Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 27 May 2021 18:35

Allegri è un ottimo allenatore ma il calcio va da un'altra parte. Mou è tatticamente finito ma almeno non vedremo più una Roma da goleade di coppa. Spalletti è fermo da un bel po', bisogna vedere se ha studiato.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Sanzen
Posts: 128
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 27 May 2021 19:12

Simone Spiaze Inzaghi nuovo allenatore dell'Inter....speriamo bene.

Per me Conte,tempo due tre giorni,andrà al Real.

I bilanelli per poco non entravano in Champions....da campioni d'inverno a rischiare il quarto posto all'ultima giornata ed ancora parlano di noi come seconda squadra di Milano.Pensate a voi più che altro,che non mi sembra state messi tanto meglio.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 27 May 2021 19:41

Messer Dino Compagni wrote: 27 May 2021 18:35 Allegri è un ottimo allenatore ma il calcio va da un'altra parte. Mou è tatticamente finito ma almeno non vedremo più una Roma da goleade di coppa. Spalletti è fermo da un bel po', bisogna vedere se ha studiato.
Io avrei preferito Zidane, ma evidentemente chiedeva troppo. Però secondo me quando si parla di Allegri si pensa sempre agli ultimi anni della sua gestione, con una squadra con tanti giocatori bolliti. Se pensate alle campagne Champions 2015 e 2017, ma pure a tutta la stagione 2016, quelle erano squadre con grandissime fasi difensive, ma sapevano palleggiare anche benissimo e giocavano da dio.




Su Inzaghi all'inter vedremo... tra i pochi liberi e che potevano permettersi di prendere mi sembra tutto sommato il meno peggio.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 28 May 2021 15:00

Su Inzaghi all'inter vedremo... tra i pochi liberi e che potevano permettersi di prendere mi sembra tutto sommato il meno peggio.
mah, è un minestraro che gioca un calcio da provinciale, tutto difesa e contropiede. Gli ha funzionato perché negli anni alla Lazio ha sempre avuto qualche giocatore estremamente veloce e contropiedista nato. Sennò gioca l'anticalcio
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 28 May 2021 23:42

AFX wrote: 28 May 2021 15:00
Su Inzaghi all'inter vedremo... tra i pochi liberi e che potevano permettersi di prendere mi sembra tutto sommato il meno peggio.
mah, è un minestraro che gioca un calcio da provinciale, tutto difesa e contropiede. Gli ha funzionato perché negli anni alla Lazio ha sempre avuto qualche giocatore estremamente veloce e contropiedista nato. Sennò gioca l'anticalcio
Beh, se ci pensi perfetto per un'inter già forte nel giocare di rimessa e che sembra dovrà cedere almeno 1 o 2 pezzi grossi. Poi chi c'era di meglio a prezzi sensati? Con la coppia Stankovic-Cambiasso che stavano valutando ci saremmo fatti delle risate che Pirlolandia scansati proprio...

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 30 May 2021 23:07

Messer Dino Compagni wrote: 06 May 2021 22:49 Se il Man City non segna subito io prevedo la sculata del Chelsea.
Era da giocarsela.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 31 May 2021 10:34

Messer Dino Compagni wrote: 30 May 2021 23:07
Messer Dino Compagni wrote: 06 May 2021 22:49 Se il Man City non segna subito io prevedo la sculata del Chelsea.
Era da giocarsela.
Più che sculata però direi che Tuchel ha portato a scuola Guardiola. Il City è sembrato la Juve di Pirlo, nel modo rigido/scolastico di interpretare il piano partita, nella scarsa mobilità dei giocatori, nelle trame offensive prevedibili e nella pericolosità nulla anche schierando tanti uomini offensivi contemporaneamente.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 31 May 2021 11:31

A mio avviso è un episodio abbastanza significativo di quanto sia importante la continuità nel calcio di Guardiola. La memoria muscolare con tutta quella marea di passaggi e movimenti ha bisogno di partite su partite per rodarsi. In una partita secca, quando si è smesso di giocare seriamente un mese fa, a me non stupisce il City si sia smarrito. Aggiungici anche che le gambe tremano e il cuore perde qualche colpo di fronte alla coppa come ogni juventino sa bene. Si vede bene anche nell'occasione del gol come i cc difensivi del City reagiscano in ritardo al taglio di Havertz. Testa non lucida = gamba non brillante. Direi che al di là del risultato è sembrata un Juve-Real 1-4.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 31 May 2021 11:48

Secondo me si è suicidato spogliando il centrocampo, dove il Chelsea ha un architetto come Jorginho e soprattutto Kantè che è da pallone d'oro seriamente. Cioè gli ha regalato il centrocampo, e se ci metti che poi Mount e Havertz sulle ali sono davvero forti, Rudiger è un colosso e anche Christensen che è entrato per Thiago non ha sbagliato un pallone... si è visto subito come finiva, nonostante Werner si sia mangiato 2 gol, più uno Pulisic nel secondo tempo.

C'è poi il caso umano Sterling che si vede dopo pochi minuti se ha imbroccato la partita giusta o meno, e non l'aveva imbroccata, ma Guardiola non ha fatto nulla per sistemare le cose prima del 70', convinto che prima o poi avrebbe pareggiato con le idee iniziali. Invece no.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 01 Jun 2021 14:30

Domenica ho perso tempo a guardare il filmetto su Baggio su Netflix. Una cagata terribile
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 56 guests