Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 17 Jun 2021 11:18

la sorpresa è Berardi che effettivamente merita la titolarità.

Chi ci capiterebbe agli Ottavi/Quarti?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 17 Jun 2021 11:27

Secondo me avremo un po' di problemi con squadre che hanno giocatori forti nei mezzi spazi. Quel boiler elettrico di Shaqiri ha il collo così grosso che non so come riesca a girarsi.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 17 Jun 2021 11:28

toolipano wrote: 17 Jun 2021 10:36
Messer Dino Compagni wrote: 17 Jun 2021 09:24 OK bravi ma anche meno. Cioè quelli della Svizzera camminavano.
Vero... io l'ho vista sulla tv svizzera per evitarmi la rai ed erano incazzatissimi proprio per questo motivo.

Comunque Mancini ha fatto un lavorone: è una squadra con mille soluzioni offensive e che pressa benissimo. Credo non sia facile affrontare l'Italia in questo momento: sono curioso di vederli alla prova del nove, in sfide da dentro/fuori e contro squadre più toste. Sicuramente manca esperienza internazionale a tanti giocatori, quindi potrebbero tremare le gambe.
E aggiungo che va ridimensionato il ciclo reattivo di Conte a questo punto che aveva una nazionale forse anche più forte di questa.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 17 Jun 2021 13:10

Messer Dino Compagni wrote: 17 Jun 2021 11:28 E aggiungo che va ridimensionato il ciclo reattivo di Conte a questo punto che aveva una nazionale forse anche più forte di questa.
No, questo secondo me non si può dire. La nazionale del 2016 era inguardabile, dai... Conte fece un mezzo miracolo.

Formazione tipo:
Buffon
Chiellini Bonucci Barzagli
Darmian Giaccherini De Rossi Parolo Candreva
Eder Pellé

E in panchina stavamo messi pure peggio. La nazionale di Mancini ha moooolto più talento e la rosa è molto più profonda e meglio assortita.
Semmai a Conte puoi muovere la critica di aver puntato su giocatori vecchi/esperti, senza provare a lasciare un'eredità per il futuro e infatti abbiamo pagato tantissimo questa cosa con la gestione di quello sciagurato di Ventura.
AFX wrote: 17 Jun 2021 11:18 la sorpresa è Berardi che effettivamente merita la titolarità.

Chi ci capiterebbe agli Ottavi/Quarti?
Berardi sempre stato un bel giocatore secondo me. Non ha la testa per stare in una grande e fare bene con continuità, ma ha un gran sinistro e tanti polmoni.

Agli ottavi becchiamo la seconda del gruppo C (probabilmente l'Austria), mentre ai quarti quasi sicuramente il Belgio (a meno che i belgi becchino la terza del gruppo F agli ottavi e in quel caso potrebbero pure uscire e a noi a quel punto toccherebbero Portogallo o Germania...).

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 17 Jun 2021 13:25

Io Mancini lo odio sportivamente parlando, ma sta facendo effettivamente un ottimo lavoro.
Squadra senza fuoriclasse ma tanti buoni giocatori e un buon gruppo(per quanto composto da gente odiosa tipo Bonucci, Chiellini, Immobile o Insigne).

Però occhio alla condizione atletica, stiamo correndo tantissimo.

La Francia con Kante e Pogba in mezzo e quei tre davanti(Benzema è diventato qualcosa di sublime per come gioca) al momento mi sembra davvero troppa roba.
Image

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Tyler Durden » 17 Jun 2021 17:55

toolipano wrote: 17 Jun 2021 13:10
Messer Dino Compagni wrote: 17 Jun 2021 11:28 E aggiungo che va ridimensionato il ciclo reattivo di Conte a questo punto che aveva una nazionale forse anche più forte di questa.
No, questo secondo me non si può dire. La nazionale del 2016 era inguardabile, dai... Conte fece un mezzo miracolo.

Formazione tipo:
Buffon
Chiellini Bonucci Barzagli
Darmian Giaccherini De Rossi Parolo Candreva
Eder Pellé

E in panchina stavamo messi pure peggio. La nazionale di Mancini ha moooolto più talento e la rosa è molto più profonda e meglio assortita.
Il fatto è che la Nazionale di questo Europeo mi sembra un gruppo più coeso, senza fuoriclasse evidenti, ma con tanti giocatori pronti a sputare sangue perché sono motivati e molto affamati (anche perché con i rispettivi club la maggior parte dei convocati non ha mai vinto nulla).
Bisogna iniziare a fare turnover e vedere se gli attuali panchinari sono nella stessa buona condizione degli attuali titolari. A quel punto te la giochi, anche se contro la Francia secondo me non ce n'è.
Inutile illudersi adesso comunque: Turchia e Svizzera sono cadaveri.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 17 Jun 2021 20:27

Comunque secondo me state sottovalutando la qualità di questa rosa. A parte che corrono e sputano sangue, sono anche tutti bravi tecnicamente.
Poi è chiaro che la Francia è meglio e sulla carta hanno già vinto l'europeo e pure i prossimi mondiali, però sulla partita secca non si sa mai...

Sanzen
Posts: 128
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 22 Jun 2021 13:41

io non sono mai stato un grande fan della nostra nazionale,anzi ,tutt'altro...preferisco seguire la Copa America se proprio proprio devo guardarmi una partita delle nazionali...non ho in me tutto questo spirito patriottico e di amore per il Belpaese che voi avete...detto questo,sinceramente vedo troppo ed ingiustificato entusiasmo solo per aver battuto squadre abbastanza abbordabili...alla prima uscita con una compagine di un certo livello,poi ne riparliamo.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 22 Jun 2021 14:49

Vai Sanzen, insegnaci il grande calcio.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by BuddyHolly » 22 Jun 2021 16:47

Sicuramente questa è la Nazionale più brillante e divertente da vedere che io possa ricordare nei miei 27 anni di età. Non ha i campioni degli anni '90 o del 2006 ma gioca veramente un bel calcio.
Però ora c'è la prova del 9. Il girone era ampiamente alla nostra portata, e anche l'Austria non è sicuramente irreprensibile. Ma ai quarti incontreremo al 99% il Belgio, una squadra che forse non avrà un gioco corale come il nostro ma che ha il trequartista più forte del mondo e il centravanti forse più in forma d'Europa, oltre che un gruppo di ottimi giocatori che giocano insieme da anni. Li si vedrà veramente di che pasta siamo fatti, anche se sono fiducioso. Nonostante il grande girone comunque non mi sento di dire che siamo favoriti, rimaniamo sulla carta leggermente sotto il Belgio e un gradino sotto la Francia, ma in un torneo a gara secca abbiamo le nostre possibilità.

Come vada vada, grandi complimenti a Mancini che sta ottenendo il massimo da un gruppo senza campioni (ma pieno di buonissimi giocatori) e che dopo 15 anni è riuscito a creare una Nazionale che mette d'accordo tutti.

EDIT: non so a voi, ma a me come gioca KDB fa sborrare.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests