Fifa/Uefa 2009

febbre a 90°
User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Renton » 19 Mar 2009 18:52

L'Udinese, ultima squadra italiana nelle coppe Europee, si gioca il passaggio del turno alle 18.30 su La7.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Renton » 20 Mar 2009 13:13

Ecco i sorteggi Champions, per i quarti.

Villareal - Arsenal (partita molto spettacolare potenzilamente)
Manchester United - Porto (possono fare a meno di giocare)

Liverpool - Chelsea (derby inglese)
Barcellona - Bayern Monaco (a meno di sorprese, Barça)

Le prime due partite sono la prima semifinale, la seconda, la seconda.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 21 Mar 2009 09:24

Forza Arsenal o Villareal

/

Alemanno finalmente dice qualcosa di sensato

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in relazione all'articolo apparso sull'edizione online del Times (leggi la notizia), ha inviato la seguente lettera al Direttore della testata:

Egregio Direttore,
Mi permetto di rivolgermi a Lei a seguito della "campagna" apparsa sull'edizione online del giornale da Lei diretto sulla presunta inadeguatezza di Roma ad ospitare la finale della Champions League. Una campagna, a mio giudizio, semplicemente ingenerosa e denigratoria. Infatti, la scelta di Roma quale sede per la Finale di Maggio è stata presa dall'Uefa dopo lunga e attenta riflessione e ribadita anche oggi dal segretario generale David Taylor. Aspetto, questo, totalmente ignorato nel Vostro articolo e che chiama in causa direttamente i massimi organi di governo del calcio europeo. Mi preme inoltre far presente, in risposta a quanto riportato nel Vostro articolo, che, digitando su Google le parole "Londra" e "accoltellato", risultano ben 2.850.000 pagine, dieci volte tanto quelle che appaiono su Roma. Già solo questo dato comprova, al di là di ogni ragionevole dubbio, la pretestuosità delle affermazioni contenute nell'articolo. Inoltre, non solo non è la prima volta che Roma ospita la finale di Champions, ma, in previsione di questo evento, da mesi, la Città e le istituzioni competenti - In primo luogo le Forze dell'Ordine e i Vigili Urbani - si stanno preparando per farsi trovare pronte per questo importante appuntamento. Nelle passate edizioni la Capitale d'Italia si è distinta per correttezza e regolarità nello svolgimento di eventi sportivi. Non esiste alcuna ragione per non credere che anche questa volta sarà lo sport il vero vincitore della giornata e a prevalere sarà la voglia di partecipare a un evento internazionale di grande portata. Del resto, aggiungo, che in occasione del Sei Nazioni di Rugby la Città ha già dato prova, ieri e non anni fa, di essere accogliente ed ospitale. Ulteriore elemento di riflessione, poi, è dato da un argomento citato nell'articolo. Vi si afferma, infatti, che "i tifosi della Roma sono stati coinvolti in problemi negli ultimi anni". Ebbene, mi pregio ricordarLe che, al di là della faziosità di questa affermazione, sicuramente la As Roma non disputerà la finale, cosa che elimina alla radice qualunque possibile dietrologia su questo aspetto. Il mio auspicio, quale primo cittadino di Roma, è che una delle squadre inglesi ancora in corsa per questo trofeo, possa giungere alla finale e, disputandola qui, possa testimoniare quanto infondate siano le Vostre preoccupazioni. In ogni caso, come primo cittadino della Capitale, Vi garantisco che i tifosi delle vostre squadre saranno accolti amichevolmente e che qui a Roma c'è la massima mobilitazione di tutte le Istituzioni per prevenire qualsiasi problema di ordine pubblico.
Cordiali saluti,
Gianni Alemanno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by :adamasio: » 22 Mar 2009 19:19

Bravo Alemanno.

Per il resto: Ibrahimovic.
Ibrahimovic
Ibrahimovic

L'unica altra parola che mi viene in mente quando sento il suo nome, soprattutto dopo il gol di oggi, non la posso dire se non censurata: Fiumi di Sb****.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 22 Mar 2009 20:17

I convocati di Lippi per le partite contro Eire e Montenegro

Questa la lista completa:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray);
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan);
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan);
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).


i convocati di AFX per le partite contro Eire e Montenegro
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari);
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Santacroce (Napoli), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma);
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan); (ok ma Pirlo e Montolivo in panca)
ATTACCANTI: Cassano (Sampdoria), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Giovinco (Juventus), G. Rossi (Villarreal), Floccari (Atalanta).


Basta Cannavaro in nazionale, c'è da aprire una petizione su Facebook.
Last edited by AFX on 22 Mar 2009 20:18, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Pilgrim » 22 Mar 2009 20:26

ma come si fa a non convocare questo cassano,io mi chiedo questo.

non è che ci sia st'abbondanza di tecnica e fantasia in nazionale.potevo capire quando c'era Totti,o Del Piero (al limite proprio),ma cristo adesso mi pare che farebbe solo comodo uno con quei piedi.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by Alka » 22 Mar 2009 20:51

La settimana scorsa da Fazio Lippi aveva fatto capire che con lui Cassano... se la guarda in tv.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by AFX » 24 Mar 2009 18:37

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Pr ... real.shtml

VILLARREAL (Spa), 24 marzo 2009 - Abbonamenti gratis ai tifosi disoccupati. È l'iniziativa che si appresta a varare il Villarreal. "L'idea è dedicare attenzione alla massa di persone che per disgrazia rimangono senza lavoro. Vogliamo dar loro la possibilità di tornare a vedere le partite allo stadio El Madrigal", dice il presidente del club spagnolo, Fernando Roig. "Tutti, all'interno della società, devono contribuire a un fondo comune per sostenere chi è rimasto senza impiego", aggiunge. Chi ha acquistato una tessera per la stagione 2008-2009, potrà conservare lo stesso posto per il 2009-2010. E se non potrà pagare, otterrà l'aiuto del club. "È un momento di crisi, ci sono grandi difficoltà - dice il presidente -. È il momento di dare una mano ai soci che ci sono stati vicini e ci hanno aiutato".
Attualmente il Sottomarino giallo è quarto nella Liga ed è qualificato ai quarti di Champions, nei quali incontrerà l'Arsenal. La squadra è il fiore all'occhiello della piccola cittá portuale nella provincia di Castellon, dove la disoccupazione è cresciuta del 10% nel 2008. Per questo, il club ha anche provveduto a congelare i prezzi degli abbonamenti per i soci che possono comunque contare su un lavoro.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
StellaMaris
Posts: 69
Joined: 26 Jan 2009 20:45

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by StellaMaris » 24 Mar 2009 21:28

Pilgrim wrote:ma come si fa a non convocare questo cassano,io mi chiedo questo.

non è che ci sia st'abbondanza di tecnica e fantasia in nazionale.potevo capire quando c'era Totti,o Del Piero (al limite proprio),ma cristo adesso mi pare che farebbe solo comodo uno con quei piedi.
Approvo in toto!
e comunque anche Giovinco.....meglio le convocazioni di AFX che quelle di Lippi! Ti si può proporre! :D
"Non esiste cosa alcuna che l'arte non possa esprimere"

http://rateyourmusic.com/~stellamaris

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa 2009

Post by toolipano » 24 Mar 2009 22:38

Buone le convocazioni di AFX a parte Montolivo che sta giocando malissimo. Per me è un giocatore sopravvalutato poi, ma a parte questo non è da convocare perchè è in un periodo in cui è fuori forma.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests