Euro 2016

febbre a 90°
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Euro 2016

Post by Pilgrim » 14 Jun 2016 08:07

Bonucci sarà una merda umana, ma è diventato forte davvero. Giaccherini feticcio di Conte, tutto fiato e testa. capolavoro tattico italiano, disastro tattico di Wilmots.
Non siamo forti, ma ci difendiamo se c'è l'intensità di ieri in campo. Sarà difficile vederla sempre così, ma ormai a passare il turno ci si spera. Il gruppo sembra esserci, perlomeno.


Anche perché il Blocco juve dietro che può fare differenza, e finora non ho visto squadroni.

Poi si rimanga a testa bassa, che il mondiale due anni fa la situazione era la stessa mi pare..
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Euro 2016

Post by madsun » 14 Jun 2016 08:16

sì infatti, tutti bravissimi ieri(qualcuno più timido tipo Darmian e Parolo) ma teniamo la testa bassa, loro ci hanno dato una mano.
poi abbiamo qualche cambio che può essere utile: Zaza, Elsha, Bernardeschi, lo stesso Immobile ieri è entrato benissimo.
Bonucci in effetti ieri chapeau...e aggiungo: davvero due bei gol.

certo se c'è il gruppo e se tutti vanno dietro a Conte come ieri, saremo belli rognosi.
Last edited by madsun on 14 Jun 2016 08:17, edited 1 time in total.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Euro 2016

Post by toolipano » 14 Jun 2016 08:21

due cose:

1. Wilmots nemmeno in lega pro dovrebbe allenare. Una cosa imbarazzante sia in fase di non possesso che in fase offensiva. Se ci pensate, giusto Bonucci e Barzagli giocherebbero titolari in questo Belgio e in pochissimi tra gli italiani verrebbero convocati.

2. Se questa Italia combinerà qualcosa sarà esclusivamente merito di Conte, che vi potrà stare sulle palle ma è uno che fa i miracoli. In un paio di settimane ha già dato un'impronta alla squadra, con poche idee di gioco ma chiare e precise. Con Ventura con questa nazionale non ci qualifichiamo nemmeno ai prossimi mondiali eh..

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Euro 2016

Post by madsun » 14 Jun 2016 08:26

toolipano wrote: 2. Se questa Italia combinerà qualcosa sarà esclusivamente merito di Conte, che vi potrà stare sulle palle ma è uno che fa i miracoli. In un paio di settimane ha già dato un'impronta alla squadra, con poche idee di gioco ma chiare e precise.
scusa eh, ma...c'è qualcuno a cui stia simpatico Conte? :D
io sono più che d'accordo con te, anche se non dobbiamo esaltarci dopo ieri sera.
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Euro 2016

Post by Tyler Durden » 14 Jun 2016 08:42

Grande partita, grande team spirit. Ora però bisogna stare concentrati.
Ieri sera solo Darmian e Parolo un po' sotto tono. Gli altri tutti ottimi e persino qualche cadavere resuscitato: Eder per esempio ha fatto una signora partita. Era dai tempi della Samp che non toccava così bene tutti i palloni, tutti.

Conte è cazzuto, sì. Ieri ha azzeccato ogni cosa. Però aspetterei a celebrarlo. Ricordiamoci il primo Prandelli...
Mi conforta sapere che in panca abbiamo ancora gente che scalpita per entrare tipo Bernardeschi, Insigne, El Sharaawy, etc.

Come si fa a non amare il calcio guardando partite giocate così bene comunque!

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Euro 2016

Post by toolipano » 14 Jun 2016 08:58

madsun wrote:
toolipano wrote: 2. Se questa Italia combinerà qualcosa sarà esclusivamente merito di Conte, che vi potrà stare sulle palle ma è uno che fa i miracoli. In un paio di settimane ha già dato un'impronta alla squadra, con poche idee di gioco ma chiare e precise.
scusa eh, ma...c'è qualcuno a cui stia simpatico Conte? :D
io sono più che d'accordo con te, anche se non dobbiamo esaltarci dopo ieri sera.
guarda nemmeno così tanto. Anzi il suo modo di porsi fuori dal campo non mi piace proprio. Quando parla mi sta proprio sulle palle! Da quel punto di vista meglio Allegri tutta la vita.
Certo non mi dimenticherò facilmente del suo primo scudetto, vinto con De Ceglie titolare e la coppia d'attacco Matri-Vucinic, giocando un grande calcio peraltro.
Quando c'è da costruire una squadra partendo da condizioni disastrate Conte è imbattibile. Sono curioso di vedere cosa combinerà al Chelsea: una situazione completamente nuova per lui, in un contesto che non conosce e dove potrà costruirsi una squadra quasi su misura. Sarà la sua vera prova del nove per dimostrare di essere un grande

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Euro 2016

Post by AFX » 14 Jun 2016 09:01

contro chi giochiamo se arriviamo primi? Portogallo-Austria-Islanda-Ungheria?
dai che siamo ai quarti, e lì giochiamo contro l'Inghilterra dunque?

Certo non mi dimenticherò facilmente del suo primo scudetto, vinto con De Ceglie titolare e la coppia d'attacco Matri-Vucinic, giocando un grande calcio peraltro.
il primo scudetto non l'avevi vinto se davano il gol a Muntari
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Euro 2016

Post by toolipano » 14 Jun 2016 09:03

AFX wrote:il primo scudetto non l'avevi vinto se davano il gol a Muntari
Ri-di-co-lo!
Vatti a rivedere quella stagione, in cui di certo il Milan non fu penalizzato

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Euro 2016

Post by :adamasio: » 14 Jun 2016 09:07

Io sono innamorato della linea a tre della juve, chapeau!
Venerdi derby del cuore per me con la Svezia, dai che se vinciamo metto fuori il bandierone e poi li aspetto con la mazza da baseball!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Euro 2016

Post by PepperMagik » 14 Jun 2016 11:31

Non riesco proprio ad emozionarmi per una squadra di Gonte... E' più forte di me... :-/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests