Politica USA

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica USA

Post by toolipano » 20 Jan 2009 18:05

:adamasio: wrote:Credi veramente che Obama toccherà anche solo Kyoto?
Credi che la politica petrolifera cambierà? Se se ne andranno dall'Iraq e dall'Afghanistan lo faranno solo perché hanno perso l'ennesima guerra.
Con somma tristezza non posso far altro che quotarti. Secondo me non cambierà nulla o quasi, anche se spero proprio di poter venire smentito.

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Politica USA

Post by Percy » 20 Jan 2009 18:37

AFX wrote:alle 5 su la7 c'è l'insediamento di Obama in diretta credo
Lo sto guardando... ma quanta gente c'è?? incredibile

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Politica USA

Post by oppholdsvaer » 20 Jan 2009 19:40

l'ho visto in compagnia di un ragazzo americano.
ha apprezzato il fatto che Obama abbia sottilineato 2 volte che gli USA sono anche dei non credenti.
e il fatto che si è scusato per il Patriot Act di Bush, con cui si mettevano le mani negli affari della gente in nome della guerra al terrorismo, violando ogni diritto.
gli ha fatto particolarmente schifo l'introduzione del Pastore, con Obama con gli occhi chiusi in preghiera.
per il resto si è detto pessimista, mentre io ero entusiasta della cosa.
Last edited by oppholdsvaer on 20 Jan 2009 19:41, edited 1 time in total.
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Politica USA

Post by Pilgrim » 21 Jan 2009 16:52

toolipano wrote:
:adamasio: wrote:Credi veramente che Obama toccherà anche solo Kyoto?
Credi che la politica petrolifera cambierà? Se se ne andranno dall'Iraq e dall'Afghanistan lo faranno solo perché hanno perso l'ennesima guerra.
Con somma tristezza non posso far altro che quotarti. Secondo me non cambierà nulla o quasi, anche se spero proprio di poter venire smentito.
eh,ragazzi,non ne posso più di buttarmi giù vedendo quello che succede in politica.
tenere basse le aspettative (sempre) è un bene,per carità,così si evitano le delusioni.però devo dire che le premesse per qualcosa che puzza di "rinnovamento" non ci sono mai state da decenni a questa parte come con Obama,e poi quando parla mi convince ha carisma.ieri me lo sono visto,per dire,e nonostante dicesse cose scontate (era pur sempre un discorso di presentazione),non mi ha annoiato come tanti altri.Ha anche fatto notare che non ci dobbiamo aspettare il cambiamento del secolo.anche lui in effetti ha ribadito che la politica estera americana non può cambiare in un anno.
non so se davvero cambierà qualcosa nella politica energetica,ma dico solo che ha fatto quantomeno un passo in avanti,introducendo nella sua squadra dei personaggi estremamente rilevanti nel mondo scientifico.cosa che Bush manco s'era sognato di fare.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Post by :adamasio: » 21 Jan 2009 17:21

Pilgrim wrote:,introducendo nella sua squadra dei personaggi estremamente rilevanti nel mondo scientifico.cosa che Bush manco s'era sognato di fare.
La famosa uguaglianza Scientificità = Qualità purtroppo è un luogo comune con dei risvolti anche risibili.
Basti pensare ad un Buttiglione. :D
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Politica USA

Post by Pilgrim » 21 Jan 2009 17:23

no no,aspetta.

c'è caso e caso.io dico solo che la qualità in questo caso c'è,e prima non ce n'era neanche la puzza.le premesse ci sono,ora sta a lui dimostrare quello che ha promesso.

Buttiglione è un coglione e solo in italia si poteva pensare che sia sinonimo di qualità.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Politica USA

Post by :adamasio: » 21 Jan 2009 17:27

Pilgrim wrote:no no,aspetta.

c'è caso e caso.io dico solo che la qualità in questo caso c'è,e prima non ce n'era neanche la puzza.le premesse ci sono,ora sta a lui dimostrare quello che ha promesso.

Buttiglione è un coglione e solo in italia si poteva pensare che sia sinonimo di qualità.
Parentesi: Buttiglione in Germania girano voci abbia anche degli ammiratori eh, giusto per far capire che la coglionaggine è diffusa :roll:

Per il resto, mi pare tutto tranne che un team di illuminati, la squadra di Obama intendo, e lui per primo.
Poi vabbeh, è pur vero che abbiamo due visioni diverse: tu vedi la possibilità, io vedo il fango di un impero che cade e ci trascina con lui.
Io credo solo nell'India :D
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Politica USA

Post by Pilgrim » 21 Jan 2009 18:18

ma perchè dici questo,non capisco.
cioè,io sto dicendo che i nomi che ha chiamato in causa nei rispettivi incarichi sono pertinenti e importanti:
http://www.economist.com/science/displa ... extfeature
poi potrò essere disatteso,ma per una volta voglio essere ottimista,ecco.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica USA

Post by AFX » 26 Jan 2009 14:50

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... verde.html

Atteso per oggi l'annuncio del presidente sul tema della lotta al riscaldamento globale
Il modello è la California, le cui richieste restrittive erano state bocciate da Bush
Usa, via al 'New deal' verde di Obama
limiti alle emissioni, auto più efficienti

Consensi dagli ambientalisti: "Ci sarà un impatto immediato sui gas serra"
Possibile una direttiva per migliorare gli standard energetici degli edifici del governo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Politica USA

Post by Pilgrim » 29 Jan 2009 01:50

buoni messaggi di partenza.io continuo a sperare nel cambiamento.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests