Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 23 Jul 2018 01:46

Messere se ho capito bene hai studiato antropologia , beh c’è ne è di materiale sull uomo su cui ragionare in questo mondo ormai!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 23 Jul 2018 06:45

rick81 wrote: 23 Jul 2018 01:36 Se la sinistra in un momento in cui uno sta morendo in sostanza, parla di certe cose beh non rappresenta più alcun valore di sinistra, anzi. È ormai gente senza anima e vile.

Questa persona è figlia di un carabiniere immigrato è partito da 0 ed è diventato il numero 1.

Poi non è un santo come non lo siamo noi, ma porca sta morendo! Cos altro dovrebbe succedergli? Ha gasato gente nei centri di sterminio?? Ha fucilato qualcuno??? Ma L umanità e la compassione dove L avete persa??

Che schifo la società ormai.
in questo forum e nel 3rd Eye, di Marchionne si è sempre parlato così.
Per altro, ricordiamo le risibili o meglio vergognose posizioni del Marchionne sull'inquinamento: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/3927103/
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 23 Jul 2018 10:16

rick81 wrote: 23 Jul 2018 01:46 Messere se ho capito bene hai studiato antropologia , beh c’è ne è di materiale sull uomo su cui ragionare in questo mondo ormai!
Filosofia con una tesi di antropologia filosofica. E ti assicuro che l'uomo contemporaneo è quanto di meno interessante ci possa essere. Tanto che ho dovuto abbassare i miei standard comunicativi sia su internet che nella vita reale perché non ci sono interlocutori e per non subire una sorta di processo di alienazione sociale. Se non fossi diventato più stupido (leggi: la droga) sarei rimasto solo. Quindi per rispondere no, non c'è alcun tipo di materiale su cui ragionare. Ne' sull'uomo ne' sulla morte delle ideologie. Una ideologia è quella cosa cui aderisci intellettualmente (o in termini di teoresi politica) ma che non è assolutamente aderente a ciò che si è in realtà.
Faccio un esempio: Abc vota a sinistra perché ha studiato e con lo studio ha capito che non era serio votare questa destra in Italia in questo momento storico. E' una adesione da pensiero debole ma tant'è. Abc poi è diventato renziano perché credeva nella rottamazione e nel ricambio generazionale. Poi Renzi è stato molto convincente su quelle 4 idee 4 che ha avuto. Questa adesione politica e di azione politica da parte di ABC nn ci dice in realtà che tipo di Homo Politicus sia.
Se me lo chiedi AFX non è assolutamente di sinistra. Vota a sinistra che è diverso.

Per quanto mi riguarda se non si parte dall'assunto che tutta la vita delle società nelle quali predominano le condizioni moderne di produzione si presenta come un’immensa accumulazione di spettacoli. Tutto ciò che era direttamente vissuto si è allontanato in una rappresentazione. Se non si comprende che la proprietà è un furto e che il proprietario diventa tale grazie alla sua facoltà di appropriazione, non lo inizio neanche un discorso.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by Odradek » 23 Jul 2018 13:27

Uno può provare anche compassione per l'uomo ma i fatti riportati da afx sono corretti ed è giusto che vadano riportati.

La Fiat ci ha succhiato il sangue per decenni e dopo ha spostato la sede legale e commissionato il Jobs Act.

Non dico che così siamo tutti grandi manager però....
La cosa più triste di questa vicenda è che lo stanno santificando, manco fosse il Salvatore dell'Italia intera. E invece è (o è stato) un furbetto, un approfittatore. Ed è per questo che secondo me è giusto ribadire le vicende riportate da afx.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 23 Jul 2018 13:42

Lo santificano i giornali a lui vicino e lo criticano i giornali a lui contrari.

E allora ribadiamo. Così siamo tutti apposto con la coscienza

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 23 Jul 2018 13:47

Ma poi L ipocrisia della sinistra che ora lo attacca quando ha fatto le leggi che lui richiedeva e spingeva.

Cosa non si fa per recuperare qualche voto.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 23 Jul 2018 14:43

rick81 wrote: 23 Jul 2018 13:47 Ma poi L ipocrisia della sinistra che ora lo attacca quando ha fatto le leggi che lui richiedeva e spingeva.

Cosa non si fa per recuperare qualche voto.
per una volta, almeno, dopo vari anni, qualcuno dice cose di sinistra
altrimenti il lavoratore lo deve sempre e solo prendere nel culo con il condom di carta vetrata e far pure finta che gli piace

Marchionne grande manager? Sì, per gli azionisti, non per i lavoratori e i contribuenti italiani.

Può morire in Svizzera dove paga le tasse, io non lo piango di certo. Boccia può darsi. Elkann può darsi. Obama può darsi. Io no.

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 23 Jul 2018 15:11

Renzi lo piange non ti preoccupare e siccome a sinistra comanda lui...

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 23 Jul 2018 15:51

A livello mediatico: Marchionne = Steve Jobs = Charles Manson. Solo le casse di risonanza nell'opinione pubblica di queste agiografie spettacolari si differenziano in termini di volumi. La dignità umana è la base, ragazzi. Da qui a spenderci una lacrima o anche solo a perderci del tempo, come sto facendo, ce ne passa.

L'estremizzazione è dietro l'angolo: si può provare compassione per Toto' Riina? Rispondere: "Si, se non per lui almeno per i suoi figli", potrebbe essere il prossimo step evolutivo. Ma comprenderei benissimo il NO dei figli di Falcone e Borsellino. Mentre il mio sentire da ignorante mi dice: poco prima di morire o che diventasse incosciente, avrei portato in sua presenza moglie e figli e li avrei sgozzati davanti ai suoi occhi.

Insomma come vedete a livello spettacolare il sentire comune può essere veicolato da opportuni preconcetti. Se il limite invece è un ideale come la dignità umana tutto diventa più stabile.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 24 Jul 2018 11:36

Image

incredibile, mi sembrava veramente di essere in un film
mi suona il campanello un ragazzo e mi dice con nonchalance che sta vendendo porta a porta questo giornale dei giovani comunisti, e voleva sapere se ero interessato. Gli ho dato 2,50 euro. Mi ha fatto: "grazie, ... ma allora sei dei nostri?"
Gli ho risposto "No, io faccio parte di una sinistra di stampo morettiano, antecedente al girotondismo, e ormai sconfitta... adesso vado".
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests