Camere a gas per disinfettare

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply
User avatar
no cars go
Posts: 91
Joined: 18 Jan 2009 15:15

Camere a gas per disinfettare

Post by no cars go » 31 Jan 2009 00:38

parole del vescovo Richard Williamson


queste invece quelle di don Floriano Abrahamowicz, religioso lefebvriano veneto: "Io so che le camere a gas sono esistite almeno per disinfettare - ha detto - ma non so dire se abbiano fatto dei morti oppure no, perché non ho approfondito la questione".

ma come si fa?

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Camere a gas per disinfettare

Post by :adamasio: » 07 Oct 2010 12:29

Ennesimo caso.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... z-7784921/

Io li metterei in prigione, come fanno in Austria.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Camere a gas per disinfettare

Post by wounder » 07 Oct 2010 15:07

:adamasio: wrote:Io li metterei in prigione, come fanno in Austria.
Questo è discutibile tuttavia con simile gente mi piacerebbe davvero colloquiare, visto il mio interesse in ambito psichiatrico.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Camere a gas per disinfettare

Post by absent friend » 07 Oct 2010 19:39

È vero, è discutibile. Ho un amico che li prenderebbe a ceffoni personalmente ma dice "siamo in un paese libero, non puoi colpire qualcuno solo per le sue idee".

Io sono per la linea di Adamasio. Un pugno nella bocca dello stomaco e il carcere bastano. Perché?
Perché checché ne dica questo mondo relativista e democratico (in senso dispregiativo), la verità in certi ambiti esiste (Buddha non sarebbe contento di me) non è solo "l'opinione dei vincenti" oppure "l'opinione condivisa". No. C'è la verità e chi dice il contrario è in malafede, ha un disegno in mente. Questo disegno non lo esporrei nemmeno al pubblico, non si sa mai che qualcuno abbia la splendida idea di seguirlo, ma lo butterei semplicemente in galera.

La democrazia non è il bene maggiore, ma, in certi ambiti ripeto, lo scudo degli infami.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Camere a gas per disinfettare

Post by wounder » 07 Oct 2010 20:20

absent friend wrote:C'è la verità e chi dice il contrario è in malafede, ha un disegno in mente.
Anch'io lo credo ma in casi come questi la mia inguaribile fiducia nell'uomo quasi mi spinge a dubitarne. Di qui, però, sorge inevitabilmente l'interesse di cui sopra.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Camere a gas per disinfettare

Post by :adamasio: » 08 Oct 2010 12:29

Questo è davvero un caso limite, e quoto tutto quello che ha detto absent.
Per dire, un mio professore dell'università di estetica, un genio vero e una persona pacatissima, una volta entra in aula incazzato nero. Il programma era tutto sulla rappresentazione della Shoah, Celan, Steiner etc e aveva appena letto la notizia di un ennesimo negazionista invitato non mi ricordo dove a fare una conferenza, qui in un'università italiana.
Egli stesso si era incazzato nero dicendo che dovevano togliergli il diritto di parola, e io sono d'accordo.

Davvero, in Austria e Germania, che sono paesi SERI, che hanno fatto i conti con quello che hanno fatto in modo magistrale, fanno le cose seriamente: neghi l'olocausto, allora vai in galera, sei rovinato.
Noi siamo un paese di pagliacci e di persone d-evolute, altro che devolution, e non sappiamo nemmeno come gestire i deliri di un uomo che, come giustamente dice absent, ha solo interessi nel smentire una realtà insindacabile.
Vuole la gloria? E noi diamogli i tossicodipendenti di S. Vittore o di Rebibbia.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests