Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Serie TV

Post by Decades » 06 Jan 2011 13:48

Prodotti a volte inflazionati, ma utili soprattutto quando invece di dedicare 2 ore a un film magari vuoi dividere quel tempo tra un buon disco/libro ma comunque guardare qualcosa da 30/40 minuti.

Ieri ho iniziato a vedere Misfits, due episodi e mi sembra già valida. Non leggete la trama, consiglio, perché se l'avessi fatto sinceramente non l'avrei neanche avvicinata. Serie inglese, una volta tanto. Questi i protagonisti
Image
Il tipo al centro a destra qui ha la tuta da lavoro ma ha uno stile molto new wave, vagamente Ian Curtis. La prima è tamarrissima e non la capisco bene quando parla, il suo inglese ha un accento che non colgo

Tra il serio e il faceto, quando le cose sembrano farsi gravi c'è sempre il cretino di turno che sdrammatizza anche soltanto con un gesto.

Colonna sonora delle nostre... Rapture in apertura, e nei primi due episodi sono emersi LCD Soundsystem, Velvet Underground, Joy Division, Klaxons, Kraftwerk (Franz Schubert, manco una delle solite)...

Insomma, una serie giovane che non ricorre al classico liceale e alla solita roba.
Image

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Serie TV

Post by Percy » 06 Jan 2011 14:08

Se si tralasciano i soliti procedurali triti e ritriti (tutti uguali fra loro), la tv americana è ormai piena di ottimi prodotti. Anche quella britannica, ma la conosco pochissimo. Hanno raggiunto un livello qualitativo elevatissimo, e oserei dire che la scena televisiva sta meglio di quella holliwoodiana. Più voglia di innovare, più idee brillanti nella scrittura...

Serie preferita "col cuore": Lost, nonostante tutti i difetti che volete, ha cambiato la TV come fece Twin Peaks ai suoi tempi.
Serie preferita "col cervello": The Wire -> alla fine della quinta stagione conoscete degli USA praticamente tutto quello che c'è da conoscere.

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Serie TV

Post by absent friend » 06 Jan 2011 14:09

Colonna sonora delle nostre... Rapture in apertura, e nei primi due episodi sono emersi LCD Soundsystem, Velvet Underground, Joy Division, Klaxons, Kraftwerk (Franz Schubert, manco una delle solite)...
insomma, per quanto riguarda musica nei video l'Inghilterra fa ancora il culo a bidone agli USA.
Interessante, proverò
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 06 Jan 2011 14:49

Percy wrote:Serie preferita "col cervello": The Wire -> alla fine della quinta stagione conoscete degli USA praticamente tutto quello che c'è da conoscere.
Grandissimo Percy! Per me è la serie che più si avvicina a un 10.0 pieno, per quanto umanamente possibile. E' la mia preferita di sempre.

Misfits: ho visto la pubblicità su Sky, e inutile dire che ha attirato la mia attenzione; non sono ancora riuscito a vederlo, ma rimedierò presto.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 06 Jan 2011 15:20

ma dove le vedete queste serie?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Serie TV

Post by Neve » 06 Jan 2011 15:47

Sono passato dall'essere scettico al ritrovarmi pessimamente infognato con le serie tv, ne ho viste tantissime e da qualche anno le preferisco di gran lunga ai film..
-Misfits è fantastica.. dura poco però, ci sono solo 2 serie piuttosto corte. Si muore dalle risate davvero, ed è girata da qualcuno che ha i coglioni.
-Six Feet Under è la mia serie preferita in assoluto, ho pianto sul finale.
-The Shield e -The Wire altre due serie da vedere.. sopratutto la seconda è molto istruttiva e realistica.
-Madman mi era piaciuta molto, però devo confessare che dopo un po' ha iniziato ad annoiarmi
-I Soprano, altra serie con personaggi e sceneggiature davvero brillanti, piuttosto lunga però.

Vabeh dei classici impossibile vivere senza aver visto Twin Peaks e The Prisoner
Last edited by Neve on 06 Jan 2011 15:48, edited 1 time in total.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 06 Jan 2011 16:09

Sono passato dall'essere scettico al ritrovarmi pessimamente infognato con le serie tv
Idem.
Vero anche quello che dici su Misfits, soprattutto è fatta bene e si vede che è una produzione inglese e non americana. Tra parentesi, è ambientata nella zona sud di Londra, a quanto ho letto nei posti in cui avevano girato Arancia Meccanica.

Oltre a questa sto guardando Breaking Bad (altra di ottima fattura, all'inizio pesante per il tema ma poi si mette sul binario giusto ed è girata con la cura di un film) e sono fermo alla fine della seconda di Dexter. Sto dando un'occhiata anche a Californication per stemperare i toni, con Chuck invece sono al passo. Tra quelle più leggere, sit com e via dicendo, molto carine le prime stagioni di How I Met Your Mother, bella My Name Is Earl nonostante i suoi gusti musicali da americano del sud. Peccato l'abbiano cancellata. Per The Big Bang Theory avevamo il topic.

Nel 2009 mi ero dedicato a Reaper, magari non eccezionale ma era un buon passatempo, e poi c'era lui nella parte del diavolo
[spoiler]Image[/spoiler]

Edit: mi dimenticavo di Modern Family, molto divertente secondo me, al di là dei premi ricevuti di recente. E Weeds, che a me piace molto ma non la definirei imperdibile.
Last edited by Decades on 06 Jan 2011 16:14, edited 2 times in total.
Image

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Serie TV

Post by absent friend » 06 Jan 2011 16:23

Madmen e Soprano sono tappe obbligate per capire gli stati uniti. Non sono solo storie, gli sceneggiatori sono persone con una cultura coi controcazzi.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 06 Jan 2011 18:09

ma le vedete su sky, mediaset premium, noleggiate o scaricate?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Serie TV

Post by :adamasio: » 06 Jan 2011 18:14

Le serie le compro, altrimenti non le vedo.
I Soprano sono semplicemente il massimo.
Madmen lo inizio quando ho finito i Soprano.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 30 guests