Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Serie TV

Post by dissonance » 03 Nov 2020 18:11

toolipano wrote: 03 Nov 2020 18:07
toolipano wrote: 31 Oct 2020 18:16
dissonance wrote: 31 Oct 2020 17:56 Qualcuno ha visto The Haunting Of Bly Manor? Hill House mi era piaciuta tantissimo
Caspita, non sapevo nemmeno ci fosse una "season 2". Mi sa che la recupero e inizio a spararmela stasera.
Hill House era bellissima: le volte che ci penso ho ancora gli incubi di notte. :D
Viste le prime 3 puntate di Bly Manor: noia
Peccato, speravo davvero fosse valida, serie horror di quel livello se ne trovano sempre meno

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Serie TV

Post by BuddyHolly » 05 Nov 2020 22:04

Consiglio vivamente La Regina degli Scacchi, miniserie Netflix da 7 puntate. Veramente molto molto bella, anche se avevo dei dubbi per il nome abbastanza imbecille. Poi ho scoperto che il nome in lingua originale è "The queen's gambit" che è una mossa di apertura degli scacchi :D
Che poi anche a livello puramente scacchistico è fatta sorprendentemente bene.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Serie TV

Post by madsun » 10 Nov 2020 11:38

BuddyHolly wrote: 05 Nov 2020 22:04 Consiglio vivamente La Regina degli Scacchi, miniserie Netflix da 7 puntate. Veramente molto molto bella, anche se avevo dei dubbi per il nome abbastanza imbecille. Poi ho scoperto che il nome in lingua originale è "The queen's gambit" che è una mossa di apertura degli scacchi :D
Che poi anche a livello puramente scacchistico è fatta sorprendentemente bene.
Divorata in tre giorni, e non so praticamente niente di scacchi :D
Un pò paracula perchè ha tutto per piacere eh, la protagonista bella e brava, i costumi curatissimi coì come le ambientazioni(alla Mad Men, con cui condivide parzialmente il periodo storico) ma effettivamente fatta molto, molto bene.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 10 Nov 2020 12:33

madsun wrote: 10 Nov 2020 11:38
BuddyHolly wrote: 05 Nov 2020 22:04 Consiglio vivamente La Regina degli Scacchi, miniserie Netflix da 7 puntate. Veramente molto molto bella, anche se avevo dei dubbi per il nome abbastanza imbecille. Poi ho scoperto che il nome in lingua originale è "The queen's gambit" che è una mossa di apertura degli scacchi :D
Che poi anche a livello puramente scacchistico è fatta sorprendentemente bene.
Divorata in tre giorni, e non so praticamente niente di scacchi :D
Un pò paracula perchè ha tutto per piacere eh, la protagonista bella e brava, i costumi curatissimi coì come le ambientazioni(alla Mad Men, con cui condivide parzialmente il periodo storico) ma effettivamente fatta molto, molto bene.
va bene stasera so cosa guardare, ieri sera ho faticato a trovare idee, ho iniziato Marcella ma mi sono addormentato
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Serie TV

Post by BuddyHolly » 10 Nov 2020 14:11

madsun wrote: 10 Nov 2020 11:38
BuddyHolly wrote: 05 Nov 2020 22:04 Consiglio vivamente La Regina degli Scacchi, miniserie Netflix da 7 puntate. Veramente molto molto bella, anche se avevo dei dubbi per il nome abbastanza imbecille. Poi ho scoperto che il nome in lingua originale è "The queen's gambit" che è una mossa di apertura degli scacchi :D
Che poi anche a livello puramente scacchistico è fatta sorprendentemente bene.
Divorata in tre giorni, e non so praticamente niente di scacchi :D
Un pò paracula perchè ha tutto per piacere eh, la protagonista bella e brava, i costumi curatissimi coì come le ambientazioni(alla Mad Men, con cui condivide parzialmente il periodo storico) ma effettivamente fatta molto, molto bene.
Però penso per la prima volta i sovietici non sono disegnati come barbari ed esseri inferiori, anzi addirittura moralmente superiori rispetto agli indivualisti e rosiconi americani. La cosa mi ha sorpreso :D ci ho letto una forte critica alla società americana.

EDIT: ho scoperto poi che hanno avuto la consulenza tecnica scacchistica nientepopodimeno che da Kasparov! Uno scarso insomma

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Serie TV

Post by madsun » 10 Nov 2020 16:03

BuddyHolly wrote: 10 Nov 2020 14:11
madsun wrote: 10 Nov 2020 11:38
BuddyHolly wrote: 05 Nov 2020 22:04 Consiglio vivamente La Regina degli Scacchi, miniserie Netflix da 7 puntate. Veramente molto molto bella, anche se avevo dei dubbi per il nome abbastanza imbecille. Poi ho scoperto che il nome in lingua originale è "The queen's gambit" che è una mossa di apertura degli scacchi :D
Che poi anche a livello puramente scacchistico è fatta sorprendentemente bene.
Divorata in tre giorni, e non so praticamente niente di scacchi :D
Un pò paracula perchè ha tutto per piacere eh, la protagonista bella e brava, i costumi curatissimi coì come le ambientazioni(alla Mad Men, con cui condivide parzialmente il periodo storico) ma effettivamente fatta molto, molto bene.
Però penso per la prima volta i sovietici non sono disegnati come barbari ed esseri inferiori, anzi addirittura moralmente superiori rispetto agli indivualisti e rosiconi americani. La cosa mi ha sorpreso :D ci ho letto una forte critica alla società americana.

EDIT: ho scoperto poi che hanno avuto la consulenza tecnica scacchistica nientepopodimeno che da Kasparov! Uno scarso insomma
Il mio "paracula" era da leggere in modo positivo, soprattutto visto il risultato ;-)
Sulla realizzazione "tecnica" oltre alla consulenza di Kasparov(che anche un non appassionato come me conosce) leggevo che ogni giocata che si vede è una giocata reale, sono tutte situazioni plausibili, e gli attori hanno dovuto imparare a memoria tutte le sequenze delle partite e anche come prendere in mano ogni pezzo della scacchiera in modo "professionale".
Show
sarebbe divertente vedere i bloopers di alcune scene, tipo le partite speed tra lei e Billy al bar dell'università :D
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 13 Nov 2020 19:07

Secondo me c'è poco da dire su The Queen's Gambit, se non che è un bellissimo prodotto. Divorata anche io in tre sere e non mi capitava da diverso tempo che una serie mi prendesse così. Sui social vedo che la stanno guardando un po' tutti, quindi non è certo roba alternativa o chissà che profonda, ma è scritta e recitata bene, bellissime ambientazioni, e tutto quanto è al posto giusto.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Serie TV

Post by BuddyHolly » 14 Nov 2020 22:42

Qualche serie tv da vedere che consigliate? Di qualsiasi genere basta che sia valida. Con questo semi-lockdown la sera non si può uscire e ho bisogno di consumare serie :D

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 15 Nov 2020 10:43

toolipano wrote: 13 Nov 2020 19:07 Secondo me c'è poco da dire su The Queen's Gambit, se non che è un bellissimo prodotto. Divorata anche io in tre sere e non mi capitava da diverso tempo che una serie mi prendesse così. Sui social vedo che la stanno guardando un po' tutti, quindi non è certo roba alternativa o chissà che profonda, ma è scritta e recitata bene, bellissime ambientazioni, e tutto quanto è al posto giusto.
Totalmente d'accordo sulla qualità del prodotto
Filmato benissimo, una fotografia stupenda etc.
Ma a me già alla terza puntata ha iniziato ad annoiare. L'ho trovato ripetitivo. Forse bastavano 2-3 episodi per raccontare tutta la storia. Non c'è abbastanza profondità nei personaggi, anche la protagonista sembra non riuscire a esprimere quello che pensa, non si va oltre gli innumerevoli primi piani con gli occhi sbarrati
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 20 Nov 2020 08:07

Occhio a The Liberator su Netflix
Cartone animato reale
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 37 guests