Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Serie TV

Post by The Sheltering Sky » 16 Oct 2021 19:50

Io al contrario mi sono quasi messo in pari con Better Call Saul (mi manca giusto il 5x10) e non potevo fare scelta migliore.
Una serie di spessore dove gli autori si prendono tutto il tempo necessario per delineare una storia ben scritta e ramificata. Ho apprezzato molto la tematica della consequenzialità e come essa viene approcciata. Non vedo l’ora che arrivi la sesta stagione...

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 18 Oct 2021 09:48

Midnight Mass è uno spasso! Farei dei commenti specifici, ma gli spoiler in questa sezione non funzionano più

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Serie TV

Post by Tyler Durden » 18 Oct 2021 10:50

Messer Dino Compagni wrote: 13 Oct 2021 11:14 E' ben costruita Squid Game ma si vede che è un prodotto di laboratorio un po' come il kpop. Ci sono alcuni personaggi che funzionano altri molto meno.
Sono molto d'accordo.
Penso che ci fossero opportunità di approfondire meglio certe cose (es. la storia del poliziotto infiltrato, troppo abbozzata) e di dare una maggiore consistenza ai personaggi minori che altrimenti sanno tanto di cliché e basta.
Poi per il resto penso comunque che valga la pena vederlo.

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 18 Oct 2021 11:54

toolipano wrote: 18 Oct 2021 09:48 Midnight Mass è uno spasso! Farei dei commenti specifici, ma gli spoiler in questa sezione non funzionano più
Falli pure con disclaimer SPOILER ALERT che anch'io voglio parlarne.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 18 Oct 2021 14:43

Messer Dino Compagni wrote: 18 Oct 2021 11:54
toolipano wrote: 18 Oct 2021 09:48 Midnight Mass è uno spasso! Farei dei commenti specifici, ma gli spoiler in questa sezione non funzionano più
Falli pure con disclaimer SPOILER ALERT che anch'io voglio parlarne.
Proviamoci... ma poi chi non l'ha vista non si arrabbi! Fate attenzione qui sotto.

SPOILER ALERT

Un grandissimo highlight il momento in cui tutti si scannano tra di loro in chiesa. La scena era attesa/preparata da un po', ma forse proprio per questo è liberatoria. Non vedi l'ora che alcuni personaggi finiscano male.
In generale, serie scritta davvero bene, con alcuni dialoghi anche profondi e personaggi complessi, a parte un paio che risultano forse un po' troppo caricaturali/fanatici. Tipo quella matta di Bev, il cui fanatismo è però necessario per lo sviluppo della storia, quindi si sopporta. Non mi è dispiaciuto nemmeno il finale, che spesso in queste serie rischia di essere un po' raffazzonato.

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 18 Oct 2021 16:22

SPOILER ALERT MIDNIGHT MASS

Forse perché l'ho vista a scatola chiusa sapendo fosse di Flanagan e non sapevo cosa aspettarmi ma mi ha spiazzato nonostante sia una storia abbastanza dritta. Anche la scena della barca aspettando l'alba è da mascella a terra. E nonostante praticamente si ripassi mezza bibbia i dialoghi non risultano mai banali o inutili. Anche Bev che rappresenta il modo doxastico in cui la religione eterodossa offre spiegazioni a consumo, è un personaggio odiosamente magnetico. Bellissime le riflessioni sulla morte, sul tempo che passa, sul dolore, sul trauma e la perdita e il senso di colpa.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 30 Dec 2021 00:10

Occhio alla serie coreana THE SILENT SEA
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Serie TV

Post by madsun » 12 Jan 2022 11:21

AFX wrote: 30 Dec 2021 00:10 Occhio alla serie coreana THE SILENT SEA
Ma sono gli stessi attori di Squid Game :D
Ho iniziato finalmente Midnight Mass ieri sera, primi due episodi che mi hanno incollato alla tv, bene, molto bene...e poi è un piacere rivedere Zach Gilford, il Matt Saracen di Friday Night Lights
Image

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 19 Jan 2022 02:20

Consiglio la terza e finale di After Life di e con Ricky Gervais. Non é una serie per tutti ma le sue riflessioni sono di un esistenzialismo umanissimo e moderno.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 19 Jan 2022 15:37

Sì, molto bello Afterlife!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests