Videogames

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 02 Nov 2016 10:51

Decades wrote:Ashes of Ariandel mi ha lasciato soddisfatto. Vilhelm e la pittrice sembrano personaggi usciti direttamente dal primo Dark Souls. Enigmatici.

Boss battle finale epica. Ringrazio l'essere riuscito a evitare spoiler.
Azrael1793 wrote:Confermo, il feeling è molto DS1, peccato per il prezzo, se questa deve essere la durata 10 sarebbe un prezzo più giusto rispetto a 15.

E' capitato che per farmi il livello adatto al dlc mi sono fatto una run con un nuovo personaggio, ho giocato 20 ore e poi il dlc me ne sarà durate 6, (di cui 2 e più solo sul boss finale, che è bellissimo e per fortuna impegnativo nonostante fossi a livello alto).

Visto che ne parlavamo qualche post addietro, ho recuperato Journey, grandissima esperienza, bellissimo questo approccio soft multiplayer
io devo ancora prenderlo, questo è il periodo in cui gioco solo a Fifa :D
comunque per il prezzo, pensavo di fare il season pass a 25€ che comprende i due dlc, questo e il prossimo che uscirà fra qualche mese.

anche io ho scaricato Journey ma anche lì devo ancora iniziarlo.
Last edited by madsun on 02 Nov 2016 10:52, edited 2 times in total.
Image

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Videogames

Post by Totemto » 29 Nov 2016 20:14

Segnalo un gran bel canale, Ahoy, che fa retrospettive sui videogiochi molto interessanti ed approfondite:

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... rtzjOC3-pQ

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 17 Jan 2017 22:04

chi ha ps4 e non si compra The Last Guardian (di Fumito Ueda, ICO e Shadow Of The Colossus) è una brutta persona
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Videogames

Post by Magus Perde » 17 Jan 2017 22:09

Questo?

:D
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 17 Jan 2017 22:23

Magus Perde wrote:Questo?

:D
ahah il video è bellissimo, e come si vede e si legge ovunque i controlli sono macchinosi, ci sono molti problemi tecnici, ma è il resto è troppo di livello per farsi rovinare l'esperienza.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Videogames

Post by Messer Dino Compagni » 13 Mar 2017 17:00

Per chi è stato fan della trilogia, il 23 marzo 2017 esce il quarto capitolo: Mass Effect Andromeda per pc e console next gen.

Qualcuno ha vestito i panni del comandante Shephard in passato? Perché nonostante alcune svolte di trama e il finale non siano all'altezza del concept rimane, per il sottoscritto, un caposaldo della videogiocheria del recente passato.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 13 Mar 2017 19:18

Giocati tutti, 2 volte ai tempi, è stata una bella saga, ma allo stato attuale di Bioware, 0 aspettative. Capisco il dover abbracciare la platea più folta, però se diventa un action puro, componente RPG ridotta all'osso, writing dei compagni sciatto e reattività del mondo ridotta (Dragon Age Inquisition), io guardo altrove. Lo stesso destino che ha toccato anche Fallout 4, lontano dai fasti del 2 o anche dell'ottimo New Vegas, in favore di un divertimento più leggero e per tutti.

Io sto giocando Torment: Tides Of Numenera, operazione nostalgia e auto-proclamatosi erede spirituale del miglior crpg della storia: Planescape: Torment. Sono al finale, decisamente non all'altezza del precedente, ha diversi momenti buoni, si lascia giocare (o meglio leggere, dato che da giocare c'è ben poco, e loro stessi hanno spinto molto anche in advertising su quante parole abbiano scritto, più della Bibbia), ma tra contenuti tagliati ed eccessi di vario genere, la promessa non è stata mantenuta.

Questo invece promette tanto
http://devblog.fortressoccident.com/
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Herberto
Posts: 318
Joined: 09 Dec 2011 15:00

Re: Videogames

Post by Herberto » 14 Mar 2017 19:41

Messer Dino Compagni wrote: 13 Mar 2017 17:00 Per chi è stato fan della trilogia, il 23 marzo 2017 esce il quarto capitolo: Mass Effect Andromeda per pc e console next gen.

Qualcuno ha vestito i panni del comandante Shephard in passato? Perché nonostante alcune svolte di trama e il finale non siano all'altezza del concept rimane, per il sottoscritto, un caposaldo della videogiocheria del recente passato.
A me avevano prestato il 2 ma dopo una decina di ore la noia vinse. Non ti so spiegare esattamente il motivo ma lo abbandonai, e non mi succede spesso. Forse in quel momento era uscito pure qualcosa che mi entusiasmava maggiormente.
Andromeda l'ha prenotato il mio vicino di casa (che li ha giocati tutti), quindi primo o poi lo testerò.
Io in questo momento, dopo mesi che quasi non accendevo la console, sto giocando ad Horizon Zero Dawn ed è una figata galattica!
A parte la grafica mostruosa, il gameplay esaltante e un concept incredibile, piano piano sto scoprendo che la lore del gioco sembra favolosa, cosa tra l'altro non mi aspettavo. Sono curiosissimo di proseguire anche se per approfondire maggiormente il sottotesto occorre raccogliere una marea di documenti sparsi per una mappa enorme e scoprire gli "osservatori", che sono in pratica luoghi abbastanza difficili da raggiungere e che ti permettono di seguire il diario di questo tizio del 2060 (noi siamo invece nel 3000) e che ti danno anche la possibilità di vedere alcuni luoghi come erano mille anni prima, aprendo direttamente una finestra - o squarcio - sul passato (una roba tipo Fringe) :D

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 27 Mar 2017 09:03

E domani esce The Ringed City, sono riuscito a evitare gli spoiler che è sempre difficile (anche se usare internet il 75% in meno ha aiutato). Se è davvero l'ultima dlc del ciclo Dark Souls spero sia buona e che chiuda qualche questione aperta invece di mettere in mezzo cose "nuove". Fosse un pochino più lunga della precedente non sarebbe male.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 28 Mar 2017 13:41

Decades wrote: 27 Mar 2017 09:03 E domani esce The Ringed City, sono riuscito a evitare gli spoiler che è sempre difficile (anche se usare internet il 75% in meno ha aiutato). Se è davvero l'ultima dlc del ciclo Dark Souls spero sia buona e che chiuda qualche questione aperta invece di mettere in mezzo cose "nuove". Fosse un pochino più lunga della precedente non sarebbe male.
uh, pensa che io non mi ricordavo neanche che dovesse uscire...fortuna che ho fatto il pass così me lo ritrovo in automatico sulla ps4 :D
a dire il vero devo ancora fare l'altro dlc, sono un pò in pausa di videogames, volemo ributtarmici proprio in questi giorni.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 11 guests