Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 23 Feb 2009 18:59

From Hell è un filmetto, sinceramente. Sono belle le atmosfere, la fotografia, ma la trama è un po' volatile e leggerina.
V for Vendetta invece a mio avviso è un bel film, da 7 pieno: dinamico, ben fatto, con un messaggio forte, engaging; secondo me, è da vedere.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 24 Feb 2009 13:01

Ho visto La ragazza del lago: era da un po' che volevo vederlo visto che aveva più o meno vinto tutti i premi disponibili in Italia: a mio avviso un film semiriuscito, che a parte l'interpretazione del solito grandissimo Servillo e le musiche di Teho Teardo non riesce mai a prendere pienamente, se non con alcune sequenze sicuramente riuscite.
SI fa guardare ma credevo meglio.
6/7
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by sel » 24 Feb 2009 14:21

A me è piaciuto perchè è ambientato dalle mie parti. E non mi è piaciuto per lo stesso motivo. Servillo non può farmi il napoletano sulle alpi carniche. Poi i personaggi sono completamente sfocati per gli standard di quelle zone. Non traspare mai la vera natura friulana. E non è girato granchè bene, tra l'altro. C'è da dire che nonostante fossi stanco è riuscito comunque a calamitare la mia attenzione il che è sicuramente un pregio.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 24 Feb 2009 14:23

No beh, Servillo fa il napoletano sulle alpi carniche anche perché il personaggio lo richiede eh. L'ispettore trasferito al Nord dalla Omicidi: viene detto anche nel film.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Ocean Of Noise » 25 Feb 2009 19:51

Io ho visto questo film ieri notte su rete 4
Image
L'ho trovato un film riuscito a metà. Un incrocio tra Tarantino e Kitano però non riuscito del tutto. Poteva essere molto più interessante. Tarantino insegna come fare film violenti ma inteligenti e senza annoiare. Anche i personaggi alcuni risultano parecchio pacchiani e stereotipati. Comunque ci sono alcune americanate uscite molto peggio. Alcune scene non sono male(quella della bomba nella visiera del casco per esempio) e volendo si salvano anche qualche personaggio. Sopratutto il poliziotto sadico e violento. Mi è sembrato molto credibile nel suo ruolo. Qualcuno di voi conosce il fumetto da cui è tratto?

Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Krautrick » 25 Feb 2009 20:14

Von wrote:Non conosco il fumetto, ma From Hell a me e' parso un buon film. V non l'ho visto. In generale, per me, valutare una trasposizione da un media a un altro solo in base alla fedelta' all'originale e' sbagliato; cioe', ragionando cosi' il primo Harry Potter e' un bel film.
Non e' una critica a te perche' ripeto che V non l'ho visto e di FH non conosco il fumetto, solo una considerazione generale sulla quale sarebbe interessante discutere.
(che poi e' il motivo per cui per esempio Shining e' un bel film nonostante la poca fedelta' all'originale)
Assolutamente, concordo in pieno. Anzi, detesto i registi senza personalità che si limitano a copiare pari pari dal materiale originale (parlo anche nei remake). Con Moore però hanno sempre fatto dei mezzi disastri, banalizzando tantissimo sia come tematiche che come toni le sue graphic novel. E se hanno fatto danni con opere piuttosto lineari come From Hell e V For Vendetta (che sono entrambi carucci, per carità, ma che con Moore hanno poco-niente a che fare, troppo politicamente corretti), tremo alla trasposizione di Watchmen, opera talmente complessa, densa di substrati narrativi, citazioni, tematiche, stili che portarla sul grande schermo senza tradirne lo spirito è impresa titanica. Il mio timore è che Snyder l'abbia banalizzata a semplice superhero film spettacolare pieno zeppo di effetti speciali con tanto di moraletta facilona finale. Temo insomma che stavolta al buon Alan venga davvero un mezzo infarto! :lol:
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Shaun » 27 Feb 2009 21:05

In merito a Dobermann: non ho letto il fumetto, ma il film l'ho trovato orrido (certo da maschietto allupato la Bellucci ad un certo punto qualche istinto animalesco me lo istiga...).
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Ocean Of Noise » 01 Mar 2009 16:09

Shaun wrote:In merito a Dobermann: non ho letto il fumetto, ma il film l'ho trovato orrido (certo da maschietto allupato la Bellucci ad un certo punto qualche istinto animalesco me lo istiga...).
Sicuramente c'è di meglio. Come ho detto salvo solo alcune cose. Sulla Bellucci niente da dire. Tra l'altro fa la parte della sordomuta quindi non dobbiamo sentirla parlare e sembra reciti pure bene :lol:

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Shaun » 02 Mar 2009 00:42

Appena finito di vedere Burn After Reading.
Che dire, parziale delusione. Non me lo aspettavo sinceramente, ci speravo anzi. Invece mi e' sembrato un film di maniera, freddo e confezionato senza quello che mi ha reso cari i Coen in passato: i personaggi magistralmente disegnati. Ognuno mi sembra fare il suo compitino senza eccellere, ognuno ha il suo vezzo ma non convince.
Peccato.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by sel » 02 Mar 2009 15:45

Shaun, copio e incollo. E' il negativo di Non è un paese per vecchi. Parlano grossomodo della stessa cosa solo che uno è un dramma con spruzzate ironiche, l'altro una commedia nera. Il vero problema sta nel registro usato e nella caratura dei personaggi presentati.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests