Page 1 of 166

Cinema + Film in TV

Posted: 19 Feb 2009 20:14
by Ocean Of Noise
Scrivete qui il vostro ultimo film che avete visto. Va bene tutto. Cinema televisione DVD VHS ecc ecc.

il mio è stato questo
Image
Comprato ieri. Veramente un grande film. Ottimi attori e sopratutto davvero ottima regia. Scanzonato spassoso trascinante e mai noioso. Per il momento il mio preferito dei Coen insieme a Fargo

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 19 Feb 2009 20:23
by :adamasio:
Ziggy_Noise wrote:Scrivete qui il vostro ultimo film che avete visto. Va bene tutto. Cinema televisione DVD VHS ecc ecc.

il mio è stato questo
Image
Comprato ieri. Veramente un grande film. Ottimi attori e sopratutto davvero ottima regia. Scanzonato spassoso trascinante e mai noioso. Per il momento il mio preferito dei Coen insieme a Fargo
Bello, ma a mio avviso Non è un paese per vecchi lo travolge..

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 20 Feb 2009 01:59
by :adamasio:
Stasera ho visto Caos calmo e non mi è dispiaciuto. Avevo letto il libro per scommessa ( e mi aveva deluso) e avevo pensato che un film ci poteva stare benissimo.
Un Nanni Moretti più simpatico di quello reale sicuramente, un Gassman che fa ridere e basta.
Carino.
7.

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 20 Feb 2009 10:59
by Von
Ne ho visto un paio ieri.

In treno:

Image

Molto carino, molto dolce e divertentissimo. Un po' leggerino nello sviluppo, mi aspettavo molto più dramma ma in fondo va bene così. Non mi è sembrato un film pro-life come qualcuno ha detto, quanto piuttosto un film sul trovare la propria strada nella vita e fare quello che ci piace.
Carine alcune scelte di regia e stupenda colonna sonora (Sonic Youth, Velvet Underground, Kinks...).

Ieri sera:

Image

Remake del 2004 di Zombi di Romero, datato 1979. A me è piaciuto molto, si sente la mano di Zack Snyder alla regia, infatti è esteticamente splendido. Meno sociologico di quello di Romero, ma d'altronde quei temi non sono più d'attualità. Punta invece più sulla psicologia, e spesso lo fa benissimo. È anche divertente e autoironico (c'è Richard Cheese nella colonna sonora), e il Crossroads Mall è un'ambientazione figa.
A questo punto devo vedere Diary of the Dead (2008).

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 20 Feb 2009 14:58
by sel
Rimane il migliore di Zack Snyder che non è un regista ma un gonzo. L'ho rivisto, un pezzo, casualmente anche ieri. Ci sono tante cose al punto giusto in questo film ed essendo l'ennesimo remake del remake è di certo un pregio. Insieme al remake di Non aprite quella Porta il migliore della sua generazione. Ma ritengo che il grosso lo si debba ad una buona sceneggiatura e una discreta prova attoriale. Brava nel doggystyle la bionda, poi.

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 20 Feb 2009 18:41
by StellaMaris
Il mio questo .....

:wub:

Image

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 20 Feb 2009 18:55
by Von
sel wrote:Rimane il migliore di Zack Snyder che non è un regista ma un gonzo. L'ho rivisto, un pezzo, casualmente anche ieri. Ci sono tante cose al punto giusto in questo film ed essendo l'ennesimo remake del remake è di certo un pregio. Insieme al remake di Non aprite quella Porta il migliore della sua generazione. Ma ritengo che il grosso lo si debba ad una buona sceneggiatura e una discreta prova attoriale. Brava nel doggystyle la bionda, poi.
No beh, L'Alba di Snyder è un semplice remake, è La Notte che è stato remakato due volte (nel '90 da Tom Savini e poi nel 2006). Oltretutto la sceneggiatura è di un ex-Troma e si vede - in bene.
A me è piaciuto anche come regia, soprattutto il modo in cui Snyder ritrae gli interni del centro commerciale, modernissimo e perfettamente americano. Se poi hai giocato a Dead Rising per XBox360 avrai notato molte cose...
Tra i film con gli zombie new-gen (quelli che corrono, per capirci) forse è il migliore, anche meglio della Terra dei MV (che non sono i Mars Volta) e di 28 Giorni Dopo. Fermo restando che tra i film romeriani-e-dintorni (il primo Night of the living dead, Zombi AKA Dawn of the dead...) il mio preferito resta il terzo, cioè Il Giorno dei MV - praticamente Alien con gli zombie come atmosfera e orrore sotteso ma sempre presente. Film che peraltro ha regalato milioni di spunti per ad altre pellicole, vedi Resident Evil.
Ci vuole un topic sui film con gli zombie e sugli horror in generale, facciamo dieci pagine in tre giorni.

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 21 Feb 2009 16:17
by Renton
Qualche sera fa mi sono fatto la "nottata Carpenter", visionando in rapida successione Escape from NY e The Thing. Indubbiamente due grandi film considerando anche che sono dei primissimi anni '80. Grande Kurt Russell in entrambi, e clamoroso il personaggio di Snake.
Per un fanatico di Metal Gear Solid come me, è una goduria vedere dove affonda le radici la saga di Snake (pazzesca la somiglianza tra il protagonista di MGS3 e Kurt Russell!!).
Bellissime le colonne sonore di Morricone nella Cosa e di Carpenter stesso in Escape: agghiacciante la prima, commovente la seconda, con i suonini 8 bit e le tracce in midi che fanno tanto anni '80.
Seminali.

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 21 Feb 2009 18:20
by Pilgrim
StellaMaris wrote:Il mio questo .....

:wub:

Image

visto anch'io l'altra sera.

bella storia,buono sviluppo,bravi gli attori.quasi 3 ore che scorrono bene però.forse nella parte centrale si trascina un pò troppo.
all'uscita ho pensato "mi ha ricordato un pò forrest gump per certi versi del personaggio",poi ho scoperto che è dello stesso sceneggiatore :)

Re: L'ultimo film che hai visto?

Posted: 22 Feb 2009 11:16
by Von
Diary of the Dead. Non originalissima l'idea (telecamera a mano, studente che riprende per documentare quello che succede durante un'invasione zombie), ma è realizzata molto bene. Il film è molto attento a tematiche tecnologiche, alla differenza tra la verità ufficiale e quella ufficiosa, alle possibilità offerte dai vari YouTube, MySpace e compagnia bella di regalare al mondo la nostra verità quando le fonti ufficiali la nascondono. Un film sul potere della modernità e del 2.0 volendo, oltre ad analizzare a fondo il carattere e la pissicologia dei personaggi. È anche molto teso e violento, il che non guasta mai. A me è piaciuto molto.

Benjamin Button l'ho visto anch'io, è un bel film anche se troppo melodrammatico e americano in certe cose. Comunque sì, può essere il Forrest Gump della nuova generazione.