Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 08 Nov 2009 20:07

La meglio gioventù l'avevo visto in VHS qualche tempo fa e mi ricordo che mi piacque.
Anzi, potrei approfittare della malattia e rivedermelo...
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Shaun » 08 Nov 2009 21:38

Sì, non è perfetto ovviamente, ma mi pare fosse concepito per la TV e, beh, inutile dire che è anni luce migliore di qualsiasi prodotto abbia visto (o iniziato a vedere...) sulla televisione italiana. Mi piace molto la ricostruzione del periodo, per una volta la maggior parte degli attori mi convince. Musica al posto giusto, dialoghi in gran parte convincenti e realistici (leggasi: non ci sono giovani che parlano tra di loro mostrandosi eruditi a casaccio).

Ecco.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 08 Nov 2009 22:35

Shaun wrote:(leggasi: non ci sono giovani che parlano tra di loro mostrandosi eruditi a casaccio).

Ecco.
XD
got it!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 14 Nov 2009 02:24

Leggete le pillole cinematografiche se vi va.
http://www.panopticonmag.com/articolime ... 12009.html

Un consiglio: non date i soldi a Mann e Depp e Bale perchè non li meritano.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by sel » 14 Nov 2009 14:19

Io non darei li sordi nemmeno a Parnassus. Confusionario, senza ritmo. Con scenografie tra Jonze e Burton ma senza mai un vero colpo di genio. Interpretazione nella media da parte di tutti, Ledger compreso. Plot debolissimo e dialoghi spuntati. Delusione al cubo e l'ennesima riprova che non sbaglio (quasi) mai. Gilliam era molto meglio con i Monty Pyton.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Pilgrim » 15 Nov 2009 17:43

sel wrote:Io non darei li sordi nemmeno a Parnassus. Confusionario, senza ritmo. Con scenografie tra Jonze e Burton ma senza mai un vero colpo di genio. Interpretazione nella media da parte di tutti, Ledger compreso. Plot debolissimo e dialoghi spuntati. Delusione al cubo e l'ennesima riprova che non sbaglio (quasi) mai. Gilliam era molto meglio con i Monty Pyton.
me lo vedrò stasera,alla faccia tua :)

no,davvero.a parte tutto,a me piace molto anche il gilliam post-Pyton,e a giudicare dai commenti che ho sentito in giro mi aspetto un film non clamoroso,ma sicuramente interessante.se non altro voglio vedere l'ultima prova di Ledger che invece in tanti mi hanno detto essere molto buona.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Renton » 15 Nov 2009 19:22

Onesta, ma non clamorosa la prova di Ledger. Per me non era clamoroso neanche il Joker eh: seppur molto, molto buono, non sono uscito dal cinema stracciandomi le vesti dopo TDK. Invece Lily Cole mi fa stracciare le vesti, ma anche lei non per la performance, che pure mi è parsa buona.

Comunque fammi sapere che ne pensi poi, o Pellegrino.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Shaun » 15 Nov 2009 21:26

L'hai visto in inglese Dark Knight? Perché cambia tutto eh, specialmente se si conosce la voce di Ledger da altri film tipo I'm Not There o Brokeback Mountain.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Renton » 15 Nov 2009 23:32

L'ho visto in inglese in dvd, sì. Però non posso dire di conoscere bene la sua voce. Allora lo rigurderò porgendovi attenzione. Comunque si parte da una base alta, su questo siamo tutti d'accordo penso.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by AFX » 16 Nov 2009 12:02

Ho visto Ca$h, film francese di Eric Besnard
se vi piacciono le robe alla Ocean's Eleven, questo fa per voi. Altrimenti niente.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests