Game of Thrones

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Game of Thrones

Post by toolipano » 13 May 2019 22:12

Show
visivamente bellissimo, ma ormai è una costante per questo tipo di episodi. Tuttavia l'impazzimento di Daenerys in questa maniera non ci sta secondo me... l'evoluzione psicologica del personaggio non giustifica questa carneficina senza senso. Altra scena inguardabile e senza senso è il duello tra Euron e Jamie... ma perché?
Per il resto tante altre belle scene, cariche di emozioni e pathos. Vediamo come decideranno di chiudere e che farà Jon Snow

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 13 May 2019 23:25

Bellissima, che botta.
toolipano wrote: 13 May 2019 22:12
Show
visivamente bellissimo, ma ormai è una costante per questo tipo di episodi. Tuttavia l'impazzimento di Daenerys in questa maniera non ci sta secondo me... l'evoluzione psicologica del personaggio non giustifica questa carneficina senza senso. Altra scena inguardabile e senza senso è il duello tra Euron e Jamie... ma perché?
Per il resto tante altre belle scene, cariche di emozioni e pathos. Vediamo come decideranno di chiudere e che farà Jon Snow
Show
ci sarebbe la storia della follia dei Targaryen...comunque davvero, da vedere forse la migliore, le fughe per le vie della città sono spettacolari, tutto che cade, che brucia, un inferno...aveva ragione il povero Varys...

E adesso come la finiscono?!?
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Game of Thrones

Post by AFX » 13 May 2019 23:30

Show
ma secondo me i due Lannister non sono morti ancora

effettivamente Daenerys scapoccia esageratamente contro la folla innocente
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Game of Thrones

Post by BuddyHolly » 14 May 2019 00:19

Show
Arya si fa sempre trovare nelle situazioni peggiori. Che grande! :D
Dispiace per il Mastino e per Jaime, a mio avviso due dei più belli personaggi della saga (anche se non è detto). E per Varys che nonostante tutto anche lui era un grande.
Per quanto riguarda Dany non si è regolata... ha fatto lo schifo, sia Tyrion che Jon non ci sono rimasti tanto bene, secondo me accadrà qualcosa di grosso alla fine. La sua follia è stata totalmente inaspettata, alla fine si è trasformata completamente nel tanto odiato padre.
Ma solo a me questa puntata mi è sembrata troppo un'allegoria di Hiroshima? Gente che cade a pezzi, tutto distrutto, civili annientati, e tutto perchè una delle fazioni (Cersei in questo caso, Giappone quell'altro) ha deciso ad oltranza di non arrendersi, e la superpotenza gli ha scagliato contro la peggiore arma possibile (qui draghi lì bomba atomica).

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Game of Thrones

Post by :adamasio: » 14 May 2019 00:32

BuddyHolly wrote: 14 May 2019 00:19
Show
Arya si fa sempre trovare nelle situazioni peggiori. Che grande! :D
Dispiace per il Mastino e per Jaime, a mio avviso due dei più belli personaggi della saga (anche se non è detto). E per Varys che nonostante tutto anche lui era un grande.
Per quanto riguarda Dany non si è regolata... ha fatto lo schifo, sia Tyrion che Jon non ci sono rimasti tanto bene, secondo me accadrà qualcosa di grosso alla fine. La sua follia è stata totalmente inaspettata, alla fine si è trasformata completamente nel tanto odiato padre.
Ma solo a me questa puntata mi è sembrata troppo un'allegoria di Hiroshima? Gente che cade a pezzi, tutto distrutto, civili annientati, e tutto perchè una delle fazioni (Cersei in questo caso, Giappone quell'altro) ha deciso ad oltranza di non arrendersi, e la superpotenza gli ha scagliato contro la peggiore arma possibile (qui draghi lì bomba atomica).
Show
La tua similitudine gli autori la fanno tra Americani e Nazisti a Dresda.
Jamie e Cersei son morti morti, e secondo me l'evoluzione di Dany ci sta eccome.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Game of Thrones

Post by BuddyHolly » 14 May 2019 00:42

:adamasio: wrote: 14 May 2019 00:32
Show
La tua similitudine gli autori la fanno tra Americani e Nazisti a Dresda.
Jamie e Cersei son morti morti, e secondo me l'evoluzione di Dany ci sta eccome.
Show
a starci ci sta eccome, solo che a inizio stagione era totalmente inaspettata, chi lo avrebbe detto?

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 14 May 2019 08:08

:adamasio: wrote: 14 May 2019 00:32
Show
La tua similitudine gli autori la fanno tra Americani e Nazisti a Dresda.
Jamie e Cersei son morti morti, e secondo me l'evoluzione di Dany ci sta eccome.
Show
Anche secondo me sono morti, insieme..."nothing else matters, only us".
Rimane il povero Tyrion da solo, con Bronn che lo sta cercando e Dany che non penso sia molto felice del suo operato: lo vedo male.
Quindi adesso che si fa, un ultimo scontro della bionda contro gli altri? Non credo in un'altra mega battaglia però.
Bisogna vedere a chi sono state spedite le lettere di Varys, e se tornano in scena Yara con gli uomini di ferro, Tormund e Ghost(che Jon non ha salutato partendo da Winterfell...perchè? mi è rimasto sto cruccio), mi aspettavo di vederli in scena a King's Landing e invece no, ma non posso credere che siano spariti così dalla circolazione.

Plauso finale anche al telefonato ma indispensabile Cleganebowl e tanti saluti al Mastino che in fondo era uno dei preferiti dai...ottima fine anche per Qyburn, con quel bel rumore di cranio spappolato :D
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Game of Thrones

Post by Pilgrim » 14 May 2019 09:32

Show
ragazzi, secondo me ci sta lo sbrocco di Danaerys. Era un'ipotesi percorribile. Game of Thrones ha sempre giocato sulla quintessenza dell'istinto umano, la vendetta, e la follia causata dalla brama di potere. E in questo finale ci stava.
era un crescendo di indizi, ed è figlia del padre, e sorella del fratello. Matti erano e matti rimangono. Anche la sua intransigenza, è sempre stata finalizzata alla conquista del trono con ogni mezzo. Sapere che Jon è il legittimo erede del trono di spade, e se avesse voluto, il trono sarebbe stato suo, le fa perdere definitivamente la brocca, ed inizia giustiziando Varys, che era uno che l'ha sempre saputa lunga, più lunga degli altri.

La puntata è stata un continuo colpo affettivo, da Varys, a Jamie (il personaggio forse più controverso), a Sandor Clegane (la fine è meritata, e ben condotta, grande Mastino). Il meraviglioso rumore del cranio di Qyburn.
Quel personaggio inetto, ma c'è da dirlo, ben costruito, di Euron, che prendeva la parte di odio che si era guadagnato Ramsay (pur non arrivandoci neanche lontanamente).

Mi pare evidente, anche dall'iconografia voluta del cavallo bianco, che Arya tenterà di uccidere Danaerys.
Anche perché, forse Melisandre lo aveva predetto: “Vedo dell’oscurità in te. E nell’oscurità vedo degli occhi che mi fissano. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi. Occhi che tu farai chiudere per sempre.”
I blu erano del Night King, marroni e verdi? Danaerys ha gli occhi verdi. Sarà lei sto Azor Ahai che ucciderà Danaerys? O sarà Jon? O nessuno dei due?

Ci sono una serie di profezie che rispuntano fuori, Danaerys a Qarth per recuperare i draghi, che vede la sala del trono rivestita di neve (cenere?).


Molto affascinante, molto ben costruito secondo me.

Rimangono le incognite della lettera (una mi sembra la bruci) di Varys, che contiene la rivelazione che Jon è Targarien+Stark, e di capire cosa farà Jon, con Sansa che arriverà verosimilmente per la resa dei conti. Saranno quindi i 3 Stark (Bran, Sansa, Arya) con Jon e Tyrion a mettere fine al tutto? Arriveranno anche Tormund, Yara, e gli altri rimasti fuori da queste ultime? Il Trono di Spade, fisicamente, esiste ancora o si è perduto nella distruzione della città?

I miei 2 cents su Arya che ammazza Danaerys, Jon che muore per il fuoco di Drogon, e non so a quel punto come funziona, ma credo che Sansa potrebbe rivendicare il trono di spade?

Alla fine gli autori sono riusciti a sostenere una serie di tensioni, che sarebbero potute facilmente sfociare nel buonismo, o nello scontato.
Rimane sicuramente una delle serie più lunghe e più efficaci di sempre, con tutte le critiche di questo mondo accettabili.
Io mi ricordo la prima puntata che eravamo sul 3rd eye a commentarla nel 2011, e ci chiedevamo con madsun se oltre alle tette e ai draghi ci sarebbe stato dell'altro.
Beh, dell'altro sicuramente c'è stato.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 14 May 2019 10:11

Pilgrim wrote: 14 May 2019 09:32
Show
ragazzi, secondo me ci sta lo sbrocco di Danaerys. Era un'ipotesi percorribile. Game of Thrones ha sempre giocato sulla quintessenza dell'istinto umano, la vendetta, e la follia causata dalla brama di potere. E in questo finale ci stava.
era un crescendo di indizi, ed è figlia del padre, e sorella del fratello. Matti erano e matti rimangono. Anche la sua intransigenza, è sempre stata finalizzata alla conquista del trono con ogni mezzo. Sapere che Jon è il legittimo erede del trono di spade, e se avesse voluto, il trono sarebbe stato suo, le fa perdere definitivamente la brocca, ed inizia giustiziando Varys, che era uno che l'ha sempre saputa lunga, più lunga degli altri.

La puntata è stata un continuo colpo affettivo, da Varys, a Jamie (il personaggio forse più controverso), a Sandor Clegane (la fine è meritata, e ben condotta, grande Mastino). Il meraviglioso rumore del cranio di Qyburn.
Quel personaggio inetto, ma c'è da dirlo, ben costruito, di Euron, che prendeva la parte di odio che si era guadagnato Ramsay (pur non arrivandoci neanche lontanamente).

Mi pare evidente, anche dall'iconografia voluta del cavallo bianco, che Arya tenterà di uccidere Danaerys.
Anche perché, forse Melisandre lo aveva predetto: “Vedo dell’oscurità in te. E nell’oscurità vedo degli occhi che mi fissano. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi. Occhi che tu farai chiudere per sempre.”
I blu erano del Night King, marroni e verdi? Danaerys ha gli occhi verdi. Sarà lei sto Azor Ahai che ucciderà Danaerys? O sarà Jon? O nessuno dei due?

Ci sono una serie di profezie che rispuntano fuori, Danaerys a Qarth per recuperare i draghi, che vede la sala del trono rivestita di neve (cenere?).


Molto affascinante, molto ben costruito secondo me.

Rimangono le incognite della lettera (una mi sembra la bruci) di Varys, che contiene la rivelazione che Jon è Targarien+Stark, e di capire cosa farà Jon, con Sansa che arriverà verosimilmente per la resa dei conti. Saranno quindi i 3 Stark (Bran, Sansa, Arya) con Jon e Tyrion a mettere fine al tutto? Arriveranno anche Tormund, Yara, e gli altri rimasti fuori da queste ultime? Il Trono di Spade, fisicamente, esiste ancora o si è perduto nella distruzione della città?

I miei 2 cents su Arya che ammazza Danaerys, Jon che muore per il fuoco di Drogon, e non so a quel punto come funziona, ma credo che Sansa potrebbe rivendicare il trono di spade?

Alla fine gli autori sono riusciti a sostenere una serie di tensioni, che sarebbero potute facilmente sfociare nel buonismo, o nello scontato.
Rimane sicuramente una delle serie più lunghe e più efficaci di sempre, con tutte le critiche di questo mondo accettabili.
Io mi ricordo la prima puntata che eravamo sul 3rd eye a commentarla nel 2011, e ci chiedevamo con madsun se oltre alle tette e ai draghi ci sarebbe stato dell'altro.
Beh, dell'altro sicuramente c'è stato.
Show
grande post Pilgrim, d'accordo su tutto...metto in frigo una birra seria per godermi la visione delll'ultima lunedì prossimo.

e complimenti per la memoria...ahahah sono andato a rileggermi quei primi messaggi, fantastico...
comunque un pò di tette mancano dai :D
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Game of Thrones

Post by toolipano » 14 May 2019 16:45

Show
lo sviluppo del personaggio di Daeneryrs secondo me è stato davvero troppo repentino: cioè questa è la breaker of chains, quella che ha aspettato anni al di là del mare per imparare a governare bene, quella che ha posticipato lo scontro finale per il trono per sconfiggere i White Walkers. Qualche piccolo segno di pazzia l'ha anche dato qua e là, ma da qui a sterminare un'intera città nel corso di una guerra che aveva appena vinto e in cui i nemici si erano appena arresi ce ne passa. Cioè questa è roba che manco Hitler e Stalin messi insieme avrebbero partorito... peraltro si mette ad ammazzare la gente comune senza nemmeno puntare direttamente contro Cersei.
Di fatto, pur avendo già ottenuto quello che voleva, ha raso al suolo la città in cui dovrebbe comandare e che avevano costruito i suoi avi... pure se uno è pazzo, non capisco che senso abbia

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests