Game of Thrones

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 30 Apr 2019 09:32

toolipano wrote: 30 Apr 2019 09:21
Show
Sì sono d'accordo che va visto in alta qualità... altrimenti tutta la prima parte della battaglia diventa difficile da seguire con godimento.
La fine del Night King è vero che è stata troppo facile e in generale la storyline dei White Walkers si è chiusa in modo un po' brusco, anche se va detto che era difficile uscirne in maniera diversa, vista la netta superiorità della forza dei morti rispetto ai vivi. Un deus ex machina risolutore improvviso era chiaro che ci volesse.
Per il resto solita grande qualità e cura dei dettagli, come nelle altre puntate in cui ci sono state delle battaglie.
uno può anche dire che GoT è una cagata, però in TV intrattenimento pop di questo tipo dove lo trovi?
Show
concordo sul deus ex machina...e sinceramente meglio la sorpresa Arya che il solito combattimento di spadone con Gion Snò :D comunque sono sicuro che di sorprese ne avremo ancora parecchie.
Image

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Game of Thrones

Post by Messer Dino Compagni » 30 Apr 2019 10:04

Non ho la tv. Cioè si è rotta anni fa e non l'ho mai più ricomprata.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Game of Thrones

Post by Biascica » 30 Apr 2019 22:24

Visivamente bellissima questa battaglia
Show
Ma il night king che voleva da Brann? Ma poi che personaggio inutile, otto stagioni di non morti e poi bastava uccidere l’evocatore? Neanche a naruto l’avrebbero fatta così facile.
Per il resto sono basito, personaggi spessi come carta velina. Senza i libri da base non so capaci. Ormai me la finisco ma solo per vedermi poi video come questo:
[youtube]https://youtu.be/BU9BO9dgPu0[/youtube]

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 03 May 2019 20:48

AFX wrote: 26 Apr 2019 18:02
c'è tutta la colonna sonora su YouTube
Questo è Matt Bellamy dei Muse
io comunque preferisco le musiche originali di Ramin Djawadi, che è anche autore delle splendide musiche di Westworld(comprese tutte le cover):







Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Game of Thrones

Post by Pilgrim » 05 May 2019 12:30

madsun wrote: 30 Apr 2019 07:58 Uh beh, puntatona, anche se il popolo di novelli sceneggiatori/registi/etcetc del web si è già scatenato dicendo "beh, tutto qui?!?!?" :D
Show
Hype altissimo e come sempre qualcosina ha deluso, ma io sono soddisfatto...hanno fatto due mini stagioni praticamente, 3 episodi per concludere la storia con gli estranei e le prossime tre saranno tutti o quasi vs Cersei e il simpaticone che se la tromba.
Ma qualcuno di voi si ricordava dell'incontro tra Melisandre e Arya e la sua mezza profezia? Io no, sono andato a rileggermi tutto dopo.
E Bran? "Dove" è andato con i corvi? forse a spiare le mosse di Cersei perchè sapeva già di Arya?
Un saluto ai pochi nomi grossi morti in questa battaglia, pensavo ovviamente fossero di più...e invece mi sa che ci hanno fatto tenere i lacrimoni per "the last war". Mi aspetto qualche sorpresa ovviamente, anche perchè a Winterfell non sono rimasti poi in molti per combattere.
Un salutone alla famiglia Mormont, la cazzutissima Lyanna e il caro Jorah usato da Daenerys come scudo per non schiattare, a Beric e a Melisandre che hanno portato a termine il loro compito(credo che sia morta per quello AFX), a Edd che era forse l'ultimo dei corvi, a Theon che porello lo hanno lasciato da solo contro il Night King...
E adesso sotto con gli scontri finali, Jon Snow che ieri non ha combinato niente, Clegane e il suo fratellone zombie, il consigliere di Cersei contro i draghi, rispunterà la sorella di Theon contro lo zio... :woot:
Show
Io alla fine della puntata sono rimasto con una sensazione di positività ed appagamento, i dettagli nella battaglia sono stati notevoli, e una volta più è uscita fuori Arya che è la protagonista morale di tutta la serie alla fine.
Se si riguarda la serie dall'inizio, si potrebbe interpretare come un grande romanzo di formazione ottocentesco sul suo personaggio, volendo. È il personaggio che più evolve e più conquista la scena drammaticamente e con intraprendenza.
Uccide il Nightking come aveva imparato servendo il Dio dai mille volti, scomparendo e riapparendo nel posto giusto. E si vede poco prima nella scena della morte del Nightking, che una brezza di vento muove i capelli di un generale White walkers. È lei che passa sopra le teste. Io l'ho trovata grandiosa.

capisco le critiche allo storyline, condivisibili in parte, e per chi ambiva a paragonare questa battaglia con le grandiose scende del Signore degli Anelli... beh, non so quanto regga con il Fosso di Helm per dire... ad esempio sulla tattica in battaglia, ce ne sarebbe da dire.. i Dothraki in prima linea allo sbaraglio??? i Draghi che non capiscono un cazzo per il polverone per 3/4 della puntata, e poi scusa, che aspettiamo ad arrostire le prime linee non morti....???? Ghost che ricompare per andare al macello senza Snow accanto??? e via discorrendo.

Però personalmente le scene in cui Arya si nasconde ai non morti nel silenzio totale, la colonna sonora che sottolinea tutto in maniera entusiasmante, i momenti di silenzio e calma apparente nel mezzo del disastro, i singoli focus sui protagonisti, sono stati entusiasmanti, grande pathos, grande tensione.

Il buio pesto poi, era quasi congeniale alla sensazione di claustrofobia e oppressione. È vero che non si capiva una ceppa, ma alla fine ho apprezzato anche questo.

E poi davvero, cosa si può chiedere di più d uno show televisivo?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 06 May 2019 10:39

Pilgrim wrote: 05 May 2019 12:30
Show
Io alla fine della puntata sono rimasto con una sensazione di positività ed appagamento, i dettagli nella battaglia sono stati notevoli, e una volta più è uscita fuori Arya che è la protagonista morale di tutta la serie alla fine.
Se si riguarda la serie dall'inizio, si potrebbe interpretare come un grande romanzo di formazione ottocentesco sul suo personaggio, volendo. È il personaggio che più evolve e più conquista la scena drammaticamente e con intraprendenza.
Uccide il Nightking come aveva imparato servendo il Dio dai mille volti, scomparendo e riapparendo nel posto giusto. E si vede poco prima nella scena della morte del Nightking, che una brezza di vento muove i capelli di un generale White walkers. È lei che passa sopra le teste. Io l'ho trovata grandiosa.
Arya...
Show
Non c'è solo la storia del Dio dai mille volti, vi ricordate lei e Brienne che si allenavano?

in particolare guardate la mossa a circa 1:40...
Pilgrim wrote: 05 May 2019 12:30
Show
capisco le critiche allo storyline, condivisibili in parte, e per chi ambiva a paragonare questa battaglia con le grandiose scende del Signore degli Anelli... beh, non so quanto regga con il Fosso di Helm per dire... ad esempio sulla tattica in battaglia, ce ne sarebbe da dire.. i Dothraki in prima linea allo sbaraglio??? i Draghi che non capiscono un cazzo per il polverone per 3/4 della puntata, e poi scusa, che aspettiamo ad arrostire le prime linee non morti....???? Ghost che ricompare per andare al macello senza Snow accanto??? e via discorrendo.

Però personalmente le scene in cui Arya si nasconde ai non morti nel silenzio totale, la colonna sonora che sottolinea tutto in maniera entusiasmante, i momenti di silenzio e calma apparente nel mezzo del disastro, i singoli focus sui protagonisti, sono stati entusiasmanti, grande pathos, grande tensione.

Il buio pesto poi, era quasi congeniale alla sensazione di claustrofobia e oppressione. È vero che non si capiva una ceppa, ma alla fine ho apprezzato anche questo.

E poi davvero, cosa si può chiedere di più d uno show televisivo?
Show
Della colonna sonora lo dicevo prima, è stupenda.
Ieri me la sono rivista a 1080 e altro che difettucci, per me puntatona, e quoto la tua ultima frase, come intrattenimento è top assoluto.
Ci vediamo domani per i commenti alla quarta :alien:
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Game of Thrones

Post by Pilgrim » 11 May 2019 22:23

non abbiamo più commentato la quarta poi.
Show
a me non dispiace la piega che sta prendendo. una resa dei conti tutti contro tutti. prevedo facile che uno fra Jon e Danaeris farà na finaccia. non so come, ma non sarà una bella fine, secondo me vogliono lasciare un colpo di scena per la fine.
domani esce la quinta, ormai quasi ci siamo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 13 May 2019 08:59

Pilgrim wrote: 11 May 2019 22:23 non abbiamo più commentato la quarta poi.
Show
a me non dispiace la piega che sta prendendo. una resa dei conti tutti contro tutti. prevedo facile che uno fra Jon e Danaeris farà na finaccia. non so come, ma non sarà una bella fine, secondo me vogliono lasciare un colpo di scena per la fine.
domani esce la quinta, ormai quasi ci siamo.
sì, non proprio una puntatona eh, vediamo quella di stanotte, ma ormai dovrebbero arrivare i botti.
Show
ho trovato qualche elemento fuori posto, tipo la visita di Bronn...per il resto vediamo, non so davvero come vogliano finire...ogni pronostico è valido, ogni personaggio può morire, ogni fazione potrebbe vincere.
Di sicuro mi aspetto un ritorno sulle scene degli uomini di ferro e anche di Tormund con i bruti(e Ghost).
E Jamie, sopravviverà alla sorella e al simpaticone?
E Arya? Non potrà mica essere ancora lei quella decisiva, anzi ho paura che....
E se Daeneris impazzisse come il padre e come altri Targaryen?

Volevo cercare il titolo della puntata di stanotte ma ho paura degli spoiler :woot:
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Game of Thrones

Post by AFX » 13 May 2019 12:14

L'episodio s08e05 è un altro L'Episodio per eccellenza

E si rimane col fiato in sospeso per la puntata successiva. No spoiler, vedrete
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Game of Thrones

Post by madsun » 13 May 2019 13:40

AFX wrote: 13 May 2019 12:14 L'episodio s08e05 è un altro L'Episodio per eccellenza

E si rimane col fiato in sospeso per la puntata successiva. No spoiler, vedrete
io devo tirare fino alle 22 di stasera circa, fate i bravi. :D
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests