Detachments

where were you while we were getting high?
User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Detachments

Post by Panda Bear » 30 Nov 2011 21:35

come alcuni ormai sapranno sto cercando di organizzare una data in zona Bologna.
vorrei avere anche un vostro punto di vista...
ne parlo solo qui e non sul 3rd Eye perchè finchè non è tutto confermato. vorrei che la notizia rimanesse circoscritta.


riassumendo il più possibile ho contattato Bastien Marshal, gli ho proposto di venire a suonare "per me" e mi ha risposto che "si può fare"
parlando con lui è saltato fuori che aveva in progetto un mini-tour in Italia di 2-3 date; ma questo è il SUO progetto.
Di fatto invece c'è una sola altra persona che ha preso contatti con la band per farli venire a suonare e Bastien mi ha dato il suo contatto mail.
Mi sono fatto avanti con questa persona, sia via mail che per telefono e ho scoperto che anche lui è di Bologna! un certo Matteo, il quale ha preso accordi con un teatro di Bologna per affitarlo per una serata.
onestamente non so quanto sia grande questo teatro, se saranno disponibili solo posti a sedere, non so ancora nulla.
però in teoria sabato pomeriggio ci dovremmo vedere io, questo ragazzo che sta organizzando e il proprietario del teatro.
mi deve telefonare per conferma.

anche questo Matteo aveva pensato di affiancare ai Detachments un gruppo spalla italiano. ma al momento ripiegava solo sui Be Forest, che con lui erano rimasti in "forse veniamo"

ora i possibili sviluppi sono due:
A) mi incontro con queste persone, troviamo un accordo, dividiamo equamente le spese e lo organizziamo insieme
- PROPS: non ho esperienza a riguardo e potrebbero darmi una mano,
potrebbe essere una collaborazione con possibili sviluppi futuri,
si dividono le spese,
si farebbe a Bologna centro,
verrebbero molte più persone tra quelle che chiamo io e quelle che chiamano loro.
- SLOPS: la mia idea nasce dal progetto Æventi e se collaboro perde di significato,
non conosco queste persone e dovrei dare ampia fiducia a degli sconosciuti,
era simbolico se non fondamentale per me farlo al mio paesino di periferia per chiamare i ragazzi in zona
se facciamo una sola data la band probabilmente vorrà farsi pagare di più, magari non il doppio ma sicuramente un 50% in più

B) facciamo due date separate e io punto unicamente sulle persone che conosco, sul buon gesto degli utenti di 3rd Eye e Panopticon di venire da me e non all'altra serata.
- PROPS: un mio amico in consiglio comunale ieri ha parlato con il sindaco e mi hanno dato disponibilità per una bella stanza, ampia, esteticamente gradevole e con tanto spazio per parcheggiare le auto e mi costa solo 100/150€ che non è tantissimo, pensavo peggio;
il progetto resta mio e la soddisfazione non è paragonabile con niente altro;
se il progetto resta mio e non ci rimetto soldi ho già in mente di ripetere con nuove band sempre del panorama internazionale;
ad ogni modo il costo dell'aereo per la band è diviso 2 visto che siamo entrambi in zona Bologna, al max io pagherò un taxi o li vado a prendere in macchina io. il mio paese è a 20 minuti da Bologna
se il progetto prende piede e il sindaco continua dimostrarsi disponibile possono davvero nascere sviluppi interessanti
- SLOPS: devo organizzare tutto da solo,
ogni spesa è a mio carico,
imprevisti vari & eventuali graveranno su di me unicamente

intanto questo MATTEO sta contattando locali fuori dalla nostra regione per chiamarli a suonare ma nessuno si dimostra interessato perche seppur bravi non li conosce nessuno e non chiamano gente.
io ero partito dal presupposto (smentito) che non fossero mai venuti in Italia, ma in realtà l'anno scorso hanno fato 1/2 date...
sarebbe comunque carino se l'unica data del 2012 fosse la mia.

io parlando con Bastien gli ho chiesto per favore, in amicizia verso di me visto che mi ha preso in simpatia e verso il Panopticon, se la prima data in Italia fosse la mia.
lui però mi ha detto "ho discusso con la band e abbiamo deciso che si aggiudica la prima data chi offre di più..."
e ha rigirato la risposta anche a MATTEO che però lui già strizzava il naso sulla tassa da pagare per farli venire e per telefono non mi è sembrato disposto a pagarli di più.
...anzi mi aveva chiesto di appoggiarlo in fase "contrattuale" per pagarli di meno!
seppur i soldi vengono di tasca mia, non voglio farmi antipatie verso la band; fermo restando che a me sembrava già un prezzo onesto.


ora vi metto in discussione quanto sopra, poi vi dirò nei minimi dettagli:
- i gruppi spalla da chiamare/già contattati (ne ho diversi e alcuni li trovo molto interessanti)
- i costi di organizzazione, ve li metto nero su bianco
- SIAE (posso pagare una quota fittizia che però viene valutata in base alla capienza del locale, arma a doppio taglio se non viene nessuno perche pago per 300 il numero l'ho sparato a caso; oppure mi hanno detto che posso pagare la SIAE dentro il prezzo del biglietto)
- bevande/distribuzione alcolici
- strumentazioni
- pubblicità: cartelloni/volantini & altro...
- collaboratori
- in ultimo il prezzo da pagare (vorrei fare 10€) ma lo valuto alla fine del percorso.


ora voglio il vostro punto di vista prima di andare a parlare con queste persone per valutare se fare da solo o no.
dopo passiamo alle band che ho contattato...
punto per punto vi informerò di tutto.

grazie in anticipo,
Enrico
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Detachments

Post by AFX » 30 Nov 2011 21:40

Madosca troppo lungo Panda, sii diretto al punto le prossime volte



in generale essendo una prima volta, organizza assieme a qualcuno se ciò ti fa risparmiare. Noi ti appoggiamo come Panopticon
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Detachments

Post by Panda Bear » 04 Dec 2011 13:10

ho parlato con 'sto ragazzo. si farà una sola data a Bologna in un teatro di Piazza Aldrovandi...
il teatro aveva già in mente un concerto con un gruppo elettronico italiano e lui ha fatto richiesta per inserire COME GRUPPO SPALLA i Detachments, in questo modo l'impianto, il fonico, biglietteria e ogni altra attrezzatura non sono oneri aggiuntivi.

tra l'altro ho scoperto che questo ragazzo ha già organizzato diversi concerti, soprattutto a Bologna, ma non solo...
facendo una unica data ora si sta cercando di trovare un'altra location che li ospiti giusto per non farli venire solo per noi e per dividere ulteriormente le spese dell'aereo.

i gruppi spalla che avevo contattato non servono più.

cmq erano:
Be Forest
Pshycocandy
Frozen Autumn
Fata
JoyCut
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Detachments

Post by AFX » 04 Dec 2011 13:30

insomma i Detachments suonano prima di un non identificato gruppo elettronico italiano?

Non fare questo ai Detachments, se posso dirti.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Detachments

Post by Percy » 04 Dec 2011 13:42

Fateli venire a Milano (al Magnolia magari XD)

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Detachments

Post by Panda Bear » 04 Dec 2011 13:52

per non farlo devo farmi carico di tutto... che di per sé era quello che inizialmente volevo fare...
però questo teatro ha gia:
palco
impianto audio
fonico
cassa
bigliettaio
SIAE già pagata per questo altro gruppo

di contro c'è che è a sedere, con possibilità che tutti stiano in piedi....
fanno da spalla....

il nome del gruppo me lo aveva detto, però non me lo ricordo.
la prossima volta che lo sento glielo chiedo....

cmq tirando le somme i Detachments vogliono 200€ + 100E per ogni membro che viene a suonare + aereo + hotel per 1 notte + cibo/bevande
quindi di fisso vogliono 600€ + tutto il resto...
come data gennaio salta perche ora i biglietti dei voli si sono alzati un sacco. è meglio prenderli con largo anticipo per pagarli di meno...
poi questo Matteo voleva contrattare anche sui 600€, dando loro solo 100€ a testa... quindi 400€ totali.

onestamente a me questo da fastidio... io sono il primo a dire che ogni soldo risparmiato e meglio per me! non sono scemo, so farmi due conti in tasca... però andare ad elemosinare su un prezzo che di per sé se non si considera il volo mi sembra già basso... mi dispiace per loro.
Matteo è puntato in questa direzione perche parlando con loro ha scoperto che non hanno date in programma nel 2012, pochissime a Londra e ZERO nel resto d'Europa. per questo vuole sparare 100€ a testa senza i 200€ di acconto che vogliono ricevere prima ancora di venire in Italia.

'sto Matteo qui mi ha raccontato pure che una volta aveva organizzato lui due date dei Kap Bampino (o come cavolo si chiamano!) per 700€ totali + viaggio e le date erano Bologna + Firenze solo che poi il volo in aereo da Bruxelles o dove cavolo era è stato annullato perche c'erano pochissimi passeggeri cosi c'han dato a mucchio.
a quanto pare gioca molto al ribasso...

io l'avevo detto o si fa con lui, con tutto quel che ne deriva o faccio da solo e mi partono almeno 2000/2500€ poi cosa chiedo di biglietto??
inserendoli nel programma del teatro con 10€ vedi entrambe le band.

se faccio da solo i costi sono:
band 600€
volo (400€ ??)
locale 150€
impianto audio (XXXX oppure chi me lo presta?)
operatore alla cassa per i biglietti (50€ per la serata)
buttafuori (50€)
fonico (100€ ??)
siae ( ???? )
tickets + volantini (200€ circa)
hotel per la band (150/200€ per 4 persone)
cibo e bevande per la band (50/100€)
alcolici per la serata??? (400€)
barista (50€)

poi magari mi vengono in mente pure altri oneri...

AH GIA' se si fa a teatro non ci sono alcolici....
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Detachments

Post by Panda Bear » 04 Dec 2011 13:53

Percy wrote:Fateli venire a Milano (al Magnolia magari XD)

già contattati diversi locali fuori dall'Emilia Romagna. nessuno è interessato anche se tutti hanno detto che musicalmente piacciono, perchè in Italia non li conosce nessuno... o voi di Milano fate una raccolta firme per garantire la vostra presenza oppure nessun locale li paga.
Last edited by Panda Bear on 04 Dec 2011 13:54, edited 1 time in total.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Detachments

Post by AFX » 04 Dec 2011 14:45

poi questo Matteo voleva contrattare anche sui 600€, dando loro solo 100€ a testa... quindi 400€ totali.

onestamente a me questo da fastidio... io sono il primo a dire che ogni soldo risparmiato e meglio per me! non sono scemo, so farmi due conti in tasca... però andare ad elemosinare su un prezzo che di per sé se non si considera il volo mi sembra già basso... mi dispiace per loro.
Matteo è puntato in questa direzione perche parlando con loro ha scoperto che non hanno date in programma nel 2012, pochissime a Londra e ZERO nel resto d'Europa. per questo vuole sparare 100€ a testa senza i 200€ di acconto che vogliono ricevere prima ancora di venire in Italia.
il Panopticon non ti spalleggia più se lavori con questo Matteo, ti avverto
i Detachments che aprono per una band di musica electro italiana... non esiste.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Detachments

Post by Panda Bear » 11 Dec 2011 21:46

martedi sera mi trovo con Matteo e anche con il gestore del teatro... mi faccio dire il nome della band headliner e comunque vi aggiorno sugli sviluppi.

la correttezza ha il nome di Panda Bear.
non voglio fare figuracce con Bastien & Co. anche perchè voglio mantenere buoni rapporti che magari non sarebbe brutto richiamarli assieme a un altra band...
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Detachments

Post by AFX » 14 Dec 2011 10:44

aggiornaci, ma ripeto, i Detachments che aprono per qualche merdone non li voglio sapere!
ti spalleggiamo se fai da te o comunque se viene fuori una bella cosa, e non la classica improvvisata aglio olio e peperoncino
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests