Club to Club!

where were you while we were getting high?
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 27 Oct 2022 10:28

Hanno aggiunto Jeff Mills alla lineup, in sostituzione dei Low. Pure Nala Sinephro non ci sarà, con una defezione dell'ultimo minuto.

Sono anche usciti gli orari. Un po' strani quest'anno... partono prestissimo i live. Gli altri anni si iniziava alle 21-22, stavolta già alle 19 tocca star lì. Ci vorrà grande energia per tirare avanti fino alle 5 :lol:

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 06 Nov 2022 15:24

Come al solito bella storia il C2C.

Highlights:
Day 1
Arca la prima sera che fa un set al 99% di pura improvvisazione. Matta vera! Tra un pezzo e l'altro si perde i file sul computer, va nel panico, fa e disfa. Nel complesso davvero un fenomeno. Un live stranissimo, ma di classe. Anche Aya, sempre la prima sera, non ha scherzato in quanto a stranezza, c'era la gente parecchio perplessa, ma a me è piaciuta. Lyra Pramuk non male, ma non mi ha colpito più di tanto a dire il vero!

Day 2
Autechre sempre fuori dal mondo col loro show nell'oscurità semi-totale. Jockstrap bravi, lei davvero ottima perfomer. Caribou l'ho visto per la terza volta e ogni volta è lo show più divertente di tutti, anche se sapevo già cosa aspettarmi. Jamie xx set di una tamarraggine infinita... ce ne siamo andati dopo un po' perché era imbarazzante. Ci siamo spostati sul solito vecchio Kode9 che ogni volta spacca col suo set che spazia tra mille generi diversi: pure i tronchi erano costretti a ballare. Two Shell set interessante, anche se forse un filo troppo "intellettuale" per le 3 del mattino.

Day 3
Makaya McCraven top, peccato ci fosse poca gente a vederlo. Nu Genea con un dj set dal gusto anni 70, con una serie di vinili italiani/napoletani accompagnati da beat irresistibili. Davvero divertenti! Caterina Barbieri la solita dea, che ve lo dico a fare... vista 4-5 volte e ogni volta è un incanto. Bicep show bomba, non occorre aggiungere altro!!! Chiusura con Romy, che ha voluto superare il suo collega Jamie in tamarraggine (ha messo su pure Gigi D'Agostino. Abbastanza ridicola per il contesto. Poi si è ripresa nel finale con un paio di pezzi oggettivamente divertenti e che ci stavano per chiudere il festival dopo le 4 del mattino).


Special thanks a dissonance che mi ha fatto strapiacere incontrare anche nel mondo reale!

User avatar
Lot
Posts: 57
Joined: 09 Apr 2020 14:27
Location: Thiene

Re: Club to Club!

Post by Lot » 06 Nov 2022 18:14

Io c'ero, purtroppo, solo ieri e concordo più o meno su tutta la linea. Un paio di appunti, a mio parere: Bicep grande show ma loro due li trovo eccessivamente 'freddini', se Arca è 99% improvvisazione loro sono all'estremo opposto; una che non hai citato e che ha pettinato di brutto è Deena Abdelwahed, fortissima!
Caterina Barbieri prima volta per me, veramente incantevole, a parte la gente sotto che faceva super casino e che mi ha costretto a cambiare posizione 3 volte

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 06 Nov 2022 18:23

Lot wrote: 06 Nov 2022 18:14 Deena Abdelwahed, fortissima!
È piaciuta molto anche a noi in effetti. Buttava giù anche i muri! Non la conoscevo, però mi ha convinto

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Club to Club!

Post by Tyler Durden » 07 Nov 2022 10:10

Periodo fra i più incasinati della mia vita quindi son riuscito a partecipare solo al Day2, con Autechre, Jockstrap e Caribou.
Autechre sono la cosa più oltre che mi sia mai capitato di vedere e ascoltare, con un'atmosfera lugubre che aggiungeva un tocco oserei dire horror allo show. Interessanti e da provare. Mi domandavo fra l'altro se questo "iper-astrattismo" l'abbiano via via esasperato da Elseq 1-5 in poi, o se dal vivo hanno sempre avuto un tocco più sperimentale che sui dischi, comunque rispetto ai tempi di Incunabula e Amber sembrano e sono tutta un'altra cosa. Grandi artisti.
Jockstrap bravi, hanno un futuro. Secondo me dovrebbero essere di più sul palco: molte parti sarebbero più belle se fossero suonate, così avrebbero anche un miglior impatto scenico. Cosa che invece non manca per niente a Caribou, che con i suoi collaboratori ha tirato fuori un live veramente figo, coinvolgente, colorato, sorprendente per me che non l'avevo ancora visto.
Peccato per aver vissuto un po' di fretta l'esperienza, tant'è che non ho potuto rimanere fino a tardi, ma ci sarà una prossima volta (anche per incontrarsi di persona, con calma, con gli altri del forum!)

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Club to Club!

Post by dissonance » 07 Nov 2022 15:00

È stato il mio primo C2C e posso dire che non ha deluso le aspettative. Sui Bicep capisco cosa intende Lot, ma non me la sento di chiedere di più a una realtà come la loro.

Per Caterina Barbieri esibizione splendida, forse la mia preferita di questo weekend per cornice di pubblico (eravamo in una zona PERFETTA) e semplice gusto personale.

Su Jamie xx toolipano ci è pure andato leggero, una cafonata che fortunatamente abbiamo deciso di abbandonare in favore di un Kode9 devastante. Ci aveva visto lungo AFX qualche anno fa, fiutando il peggio in seguito all’uscita di un semplice remix che a me neanche dispiaceva. La compagna di merende Romy grazie al cielo l’ho evitata.

Spendo due parole per My Analog Journal, nome che non conoscevo: una ventina di minuti accettabili immediatamente cancellati da una manciata di pezzi house perfetti per una sagra di paese.

Un grazie a toolipano per aver condiviso l’esperienza con me e un amico di vecchia data (e per la birra). A Lot e Tyler dico peccato per non esserci beccati, prossima volta sentiamoci con un po’ di anticipo così da non avere rimpianti!

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44065
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Club to Club!

Post by AFX » 07 Nov 2022 16:35

Ottimo-Basta, mettiamo nero su bianco per un articolo!

già così lo è
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 22 Nov 2022 20:40

Segnalo che hanno già messo in vendita il passport per il 2023... 02-06 novembre.
Io ho preso il biglietto. Tanto adesso costa pochissimo (65 €) e poi se per caso la line up non mi piace (finora con il C2C non mi è mai successo) lo rivendo facile.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 01 Feb 2023 17:01

Primi nomi della lineup del C2C 2023. Già godo!
CAROLINE POLACHEK, FLYING LOTUS, KING KRULE, MOODYMANN, OVERMONO, YVES TUMOR, LUCRECIA DALT, MARAL, MARINA HERLOP, NICK LEON, SANGRE NUEVA, SHABJDEED, AL NATHER, DABOOR, MOURI, SPACE AFRIKA [AND MANY MORE TO COME] WILL PLAY AT THE XXI EDITION OF C2C FESTIVAL!

FROM 2ND TO 5TH NOVEMBER, TURIN WILL PLAY HOST TO THE XXI EDITION OF C2C FESTIVAL, DEDICATED TO THE THEME: THE WORLD.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Club to Club!

Post by toolipano » 07 Nov 2023 14:52

Riemergo per dire che anche quest'anno il C2C è stato una gran bella cosa!

Top cose viste:
- Marina Herlop, di cui qui non abbiamo parlato abbastanza! Bravissimissima e anche l'ultimo disco appena uscito è interessantissimo, dopo che già l'anno scorso si era fatta notare. Show potentissimo e diverso. Artista vera!
- Overmono che live sono veramente spaziali
- Two Shell, tamarri, ma stradivertenti. Parecchio meglio dello scorso anno come resa live
- Space Afrika, che ogni volta stupiscono. Aspetto con grande hype un nuovo disco!
- Yves Tumor, altro di cui qui dentro si sono un po' sottovalutati gli ultimi 2 lavori secondo me. Lui live matto totale e un po' casinista, ma i musicisti che lo accompagnano bravissimi!
- Flying Lotus con dei gran bei visual e un live multigenere tra black music, jazz e techno.
- Il dj set di Avalon Emerson che ha messo su tanta musica che piace a noi e che faceva ballare anche i pali della luce
- I dj set degli artisti PAN (in particolare la tripletta Bambii, Cystallmess, Kouligas, che hanno buttato giù le pareti)
- Il dj set senza senso di Caroline Polachek, tamarro all'inverosimile, ma divertentissimo. Mi è piaciuta più nel dj set, che nel live (comunque l'avevo già vista e vocalmente è sempre perfetta, niente da dire)

Lucrecia Dalt non mi ha colpito tantissimo, ma forse me la sono vissuta male io (troppo lontano, troppo intento a prendere birrette al bar). Peccato perché l'ultimo disco mi piace molto. Rachika Nayar brava, ma set trooooppo breve, non per colpa sua. I Model/Actriz invece mi hanno annoiato parecchio, per colpa del cantante troppo istrionico e che non tace veramente mai, appiattendo così tutti i pezzi. Causa stanchezza/vecchiaia non son riuscito a rimanere fino alla fine per vedermi Evian Christ e Tzusing, cosa che mi è dispiaciuta molto.

Novità interessanti: il collegamento tra i due palchi al Lingotto reso molto più veloce ed efficiente rispetto alle passate edizioni. Cosa veramente bella in caso di live in contemporanea. In un minuto stavi da una parte e poi dall'altra. Finalmente delle navette (frequenti e numerose) verso il centro città dopo le 3... era il vero punto debole di C2C, hanno risolto pure questa, bravi!

Si conferma il festival più bello e a misura d'uomo a cui assistere.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests