Live community

where were you while we were getting high?
User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Live community

Post by Panda Bear » 11 Jul 2013 17:24

AFX wrote:
Panda Bear wrote:Alex Turner stamattina mi è passato a due metri di distanza... l'ho salutato ma non mi ha cagato manco di striscio...
eravamo in 6, poteva anche sforzarsi.
ovviamente avevo con me gli album..
ero piazzato davanti all'hotel dove passerà la notte..
o ci riprovo dopo il concerto... oppure l'ideale sarebbe domattina quando esce dall'hotel

sicuramente il concerto non me lo vedo.... se mi concedeva qualche firma magari ci avrei pensato su.
discorso molto puerile questo eh, ma penso che te ne rendi conto da solo
certo che lo so.
ma non è che gli autografi piovono dal cielo... sono stato dalle 8,30 alle 12,30 davanti al suo bus sotto il sole, sempre in piedi.

se uno ha pietà può anche fermarsi... eravamo 6 persone..
io personalmente tengo conto di queste cose... tipo i Liars a fine show eravamo in 2 !! io e un amica a un metro, giuro su Dio che era un metro e facevano finta di non vederci... dopo 1 ora ci hanno accontentato per toglierci di torno e tra me e lei avevamo 4 album in totale, sai che fatica..

poi per carità, capisco che sarà così ad ogni concerto per lui...
ma visto che non costa poco un loro concerto, anche per questo motivo ho deciso di skipparlo.

ogni volta che chiedo a una band delle firme comincio sempre il mio discorso con un "sorry..... " e concludo con un "thank you so much!" o un "realy, reali thank you"
ciò le frasi pre impostate :D
quindi non mi sento di avere un approccio maleducato...

poi va bhè qui sul forum sono consapevolmente strafottente, ma non vi conosco personalmente e a volte mi viene difficile relazionarmi a un nickname piuttosto che a una figura ben distinta..
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Live community

Post by AFX » 11 Jul 2013 20:46

mi chiedo fino a quando potrai ragionare così
buon per te che hai tutto questo tempo per stare ad aspettare gli artisti prima e dopo i concerti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Live community

Post by Panda Bear » 11 Jul 2013 21:30

AFX wrote:mi chiedo fino a quando potrai ragionare così
buon per te che hai tutto questo tempo per stare ad aspettare gli artisti prima e dopo i concerti
è la fortuna/sfiga di avere la partita iva e lavorare "a chiamata" ho lavorato martedi e mercoledì, e lavoro domani... oggi niente.. poi boh.. chissà.
anche per questo 35€ agli Arctic Monkeys mi pesa darli... se poi mi considerano meno di zero..

e conosco gente che si vede più concerti di me e fa anche più sacrifici, a 30/40 anni..
io ho degli obiettivi da perseguire.. continuerò a sbattermi finché potrò...

poi io ho la fortuna di vivere in un paese, Crevalcore, in provincia di Bologna ma sul confine esatto con le provincie di Modena e Ferrara.

quindi in 30 minuti sono a FE o BO o MO.
Ravenna non è lontana e Milano se mi organizzo con qualche amico è fattibile, in più o chi mi ospita per la notte se vado a Milano da solo...
non mi costava nulla oggi andare là... se non il costo del parcheggio e un pò di carburante.

me la tiro quando ottengo autografi, mi vedo mille concerti o altro.. ma, metaforicamente, ci sputo sangue sopra.
con arroganza vi dico che me li merito e li pretendo gli autografi e una foto con la band... con i Dinosaur Jr. sono stato due ore a fine live davanti al loro bus con -2 gradi e nevischio...


stamattina io ero là davanti dalle 8,30 ma c'era una ragazza che era venuta in autobus dalla Puglia ed era li dalle 7,00 solo per loro.
non è sottinteso che un fan si sbatta cosi tanto, ma un piccolo sforzo a loro non costa nulla e renderebbero felice qualcuno.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Live community

Post by Untitled » 13 Jul 2013 18:25

O anche, puoi accettare che non tutti i tuoi beniamini apprezzino la tua passione di collezionar foto e firme, magari è un modo per dirti "lascia perdere gli appostamenti fuori dagli alberghi e tour bus, vivitela diversamente". Per me la musica uno può godersela come gli pare, passando il concerto con il tablet in mano a far video di merda o andando a sentire gruppi che non ha mai sentito nominare, chiuso in camera al buio con le cuffie o facendo sei ore di fila per svenire dopo tre canzoni; però non ti sorprendere se lo stalking senza andare al concerto può risultare quantomeno discutibile.

Io con gli AM ho concluso 10 giorni iniziati coi The National all'Auditorium, concerto di cui si è discussa abbondantemente l'eccezionalità in tutti i sensi... chevvelodicoaffà. Poi Vampire Weekend in un gasometro ad Amsterdam che si confermano i fighi che sono, anche se avrei supposto un maggiore coinvolgimento e movimento del pubblico - non dico a livello di Strokes, AM o Franz F ma i pezzi da straballare ci sono, l'apertura con Cousins è da delirium tremens... vabbè anche che gli olandesi non fanno granchè testo. Breve ma davvero fico.

[spoiler]Cousins
White Sky
Cape Cod Kwassa Kwassa
Diane Young
Step
Holiday
Unbelievers
Everlasting Arms
A-Punk
Ya Hey
Campus
Oxford Comma

Giving Up the Gun
Hannah Hunt
Walcott[/spoiler]

Le scimmie... boh, era la mia terza volta, senza granchè di nuovo da presentare se non i due singoletti, iniziavo a sentirmi un po' troppo cresciuto per stare lì in mezzo. Poi la potenza di certi pezzi è sempre quella, ci mancherebbe, ma per il nuovo album attendo soprattutto le ballad da rifare in acustico - che dalla parte rockarolla siamo anche soddisfatti così, anche se Alex è troppo giovane per darsi completamente al cantautorato à là Submarine.

[spoiler]Do I Wanna Know?
Brianstorm
Dancing Shoes
Don't Sit Down 'Cause I've Moved Your Chair
Teddy Picker
Crying Lightning
Brick by Brick
Evil Twin
Old Yellow Bricks
She's Thunderstorms
Pretty Visitors
I Bet You Look Good on the Dancefloor
Do Me a Favour
Suck It and See
Fluorescent Adolescent
R U Mine?

Cornerstone
(Semi-acoustic)
Mardy Bum
(Semi-acoustic)
When the Sun Goes Down
505[/spoiler]

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Live community

Post by ninarena » 17 Jul 2013 17:15

Qualcuno viene a vedere i Suuns stasera a Padova? Offerta libera all'entrata, basta un euro.

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Live community

Post by Totemto » 26 Jul 2013 18:27

Qualcuno è a Ferrara per i sigur stasera?

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Live community

Post by Enrico_F » 27 Jul 2013 11:39

Blur domani a Milano, c'è qualcuno? :)

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Live community

Post by Homunculus1510 » 27 Jul 2013 20:47

La mia invidia.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Live community

Post by AFX » 28 Jul 2013 19:14

chi può e non va è fesso. Uno dei pochi concerti grossi da vedere.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Live community

Post by AFX » 29 Jul 2013 09:16

chi è a Roma non faccia il pezzente e vada


c'è chi è andato a vedere Depeche Mode e intende vedere i NIN.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests