Top100 ANNI 90

Post Reply
User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Top100 ANNI 90

Post by Sobieskiego 7/6 » 18 Jan 2009 15:04

Perdono se non è la sezione giusta :cry:
Mi permetto di aprire questa disucssione xcheé nel sito è stata la cosa che mi ha colpito di più la classifica
Secondo me mancano di importanti F♯A♯∞ dei godspeed you! black emperor e bring it on dei gomez
e dei prodigy The Fat of the Land è più bello di music for the jilted generation!!!

:alien:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
no cars go
Posts: 91
Joined: 18 Jan 2009 15:15

Re: Top100 ANNI 90

Post by no cars go » 18 Jan 2009 15:41

anche a me è piaciuta moltissimo la classifica, belli anke i commenti che avete inserito è stato un piacere leggerla dall'inizio alla fine tutto d'un fiato! :D
mi è dispiaciuto vedere Chemical Brothers così in basso, secondo me Dig your own hole è un discone fantastico..uno di quelli in grado di aprire un sacco di porte.. Poi mi ha fatto piacere vedere la doppia presenza dei Belle and Sebastian, non sarebbe stato giusto dimenticarsene!
non tutti i dischi della classifica li conosco benissimo, ne approfitterò del listone per rimediare, grazie mille!!

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by Decades » 18 Jan 2009 17:13

Qui possiamo discutere di queste cose. Essendoci l'occasione, vi ricordo che potete prendere l'iniziativa per commentare qualsiasi articolo presente sul sito, se non c'è il topic apritelo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 18 Jan 2009 18:15

Poi mi ha fatto piacere vedere la doppia presenza dei Belle and Sebastian, non sarebbe stato giusto dimenticarsene!
e dire che ci siamo dimenticati di The Boy with the Arab Strap che poteva starci altrettanto
(non è questione di dimenticarsene,... è che i voti sono voti)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by Dry » 18 Jan 2009 23:20

Sobieskiego 7/6 wrote: e dei prodigy The Fat of the Land è più bello di music for the jilted generation!!!
io la pensavo così quando ancora non conoscevo bene Jilted, poi una volta ascoltato ho capito che alla fine the fat of the land era una buona macchina da singoli, e li ha aiutati a lanciarli in alcuni circuiti (mtv compresa) ma il tutto partiva comunque da Jilted Generation.
Ci aveva pensato..

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Top100 ANNI 90

Post by Sobieskiego 7/6 » 19 Jan 2009 10:43

Comunque rileggendola le prime posizioni a prescindere dalla posizione + e la posizione -, fino alla 30 più o meno ci stanno tutte, sono d'accordo: sono questi glialbum che resteranno e che hanno segnato quegli anni. poi uno si può anche inventare che un gruppo post rock o metal ha fatto un album bello e seminale, solo che lo si scopre adesso con internet, sennò all'epoca chi se li è cagati, nel lroo contesto che hanno rappresentato? :^^:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 19 Jan 2009 10:58

Qualcosa è rimasto fuori per forza. Credo che sia utile ad ogni modo per recuperare un bel po' di musica ... difficile averceli tutti quei 100 album, manco io li ho tutti originali per dire. Riguardo alle posizioni nello specifico, diciamo che più si va oltre la 50a più mi verrebbe da dire "questo dovrebbe stare più su/più giù", ma è normale, è una classifica fatta con dei punteggi basati sui voti di parecchie persone... Se proprio dovessi fare un nome che meriterebbe di avere i suoi cd un po' più in alto rispetto a quanto sono arrivati, direi i Pavement, come per altro discutevamo fra noi della redazione un mesetto fa circa. Almeno uno dei loro due cd tra i primi 30 ci poteva stare.
Invece, gli unici 2 album che non mi piacciono molto ma sono presenti anche se non li ho votati sono 76. Ulver - Kveldssanger (1995) e 98. Strapping Young Lad - City (1997)
Ah, infine, secondo me veramente troppo alti i Mogwai. Quei 5/6 appena dietro sono obiettivamente dischi più belli a mio modo di vedere.



(ci sarà un'altra classifica presto comunque, in uno dei prossimi numeri)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
After The Flood
Posts: 70
Joined: 18 Jan 2009 12:14

Re: Top100 ANNI 90

Post by After The Flood » 19 Jan 2009 14:19

Io sono contento di vedere i Talk Talk e Hollis così in alto. E il primo in classifica, poi... :wub: ne farete anche altre per gli anni 80?

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Top100 ANNI 90

Post by Sobieskiego 7/6 » 19 Jan 2009 14:46

Vauxhall and I di Morrissey io ce l'avrei inserito visto che tutto sommato (come è giusto che sia per gli anni novanta) di solisti ce ne sono pochi in lista
Forse anche The Miseducation di L. Hill per quanto possa sembrare una bestemmia :ph34r:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 19 Jan 2009 18:11

The Miseducation di L. Hill
non ci crederai ma questo non ci è entrato di poco, mi pare che fosse arrivato tra la 105a e la 110a posizione!!! Aveva solo il sottoscritto come sostenitore tuttavia

Quello di Morrissey invece penso sarebbe eccessivo nella classifica, magari Viva Hate invece potrà figurare in quella degli anni 80
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 17 guests