Pensiero Kraut

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Pensiero Kraut

Post by AFX » 19 Aug 2014 01:00

Avrete letto la riedizione dello speciale kraut e kosmische http://doyourealize.it/speciali/220-kra ... musik.html

Io in questo periodo sto sotto con questa roba. Ho anche intenzione di investire un centinaio di euro, quando ce li ho, per altri classici visto che ho solo Neu!, Kraftwerk e Popol Vuh originali. Ciò è grave e ne sono consapevole.

Qualcun altro worshippa questa musica?

momento banalità, adesso mi addormento con questo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Pensiero Kraut

Post by ninarena » 19 Aug 2014 12:29

Articolo stupendo, l'ho riletto qualche mese fa proprio perché dovevo ricostruire la mia libreria musicale (mi rubarono il pc portatile con tutta la musica dentro, ladro fortunato).
Molta roba la conoscevo dal periodo Tool mentre altra l'ho riscoperta proprio recentemente.
E' un genere che comunque continua ancora ad influenzare pesantemente tutta la musica alternativa che ascoltiamo qui. Quindi respect, walk
[spoiler][/spoiler]

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by Decades » 21 Aug 2014 12:13

Anch'io i solito queste cose le metto su d'estate. Per le cose di Schulze è il momento migliore dell'anno, forse perché lo associo alle osservazioni estive col telescopio, lontano dall'inquinamento luminoso di città e immediate vicinanze.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by AFX » 21 Aug 2014 21:39


che pezzo questo.
Last edited by AFX on 21 Aug 2014 21:39, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by AFX » 22 Aug 2014 21:31



questo è totalmente diverso e ce l'abbiamo nei dischi chiave. Forse non c'entra niente con quel di cui scriviamo di solito, però dopocena, dopo una giornata di lavoro o studio o comunque stress, con le luci basse e un felino in riposo vicino a te... ah, che spettacolo. Siamo fortunati se possiamo apprezzare queste cose che sono più profonde e in qualche modo d'elite, perché alla fine in tanti magari si permettono chissà quale vizio per rilassarsi (long drink, sigari, vino, whiskey, rum, scotch,...), e non sanno scegliere qualcosa da abbinarci intellettualmente, per la pace dei sensi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

TheFly
Posts: 6
Joined: 02 Jun 2014 21:40

Re: Pensiero Kraut

Post by TheFly » 12 Sep 2014 13:42

Sovrumani. Io c'ho fatto anche la tesi di laurea sul Kraut.. i Neu! e i Popol Vuh sono grandiosi, ma i Faust e i Can sono qualcosa di impressionante. I Can io li considero la summa e l'apice di tutto il genere e una delle migliori band della storia del rock..

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by AFX » 26 Jan 2015 21:27

[spoiler][/spoiler]

Sto ascoltando a tutto spiano i Neu!
Il primo e il secondo. Il secondo l'ho amato, poi odiato, poi di nuovo amato... anche se è solo un album di alternate versions o quasi.
Su Spotify il vantaggio che hai è proprio su questa roba che non è sempre facile da rintracciare a prezzi decenti, e che comunque in un attimo riesci a reperire quando ne hai voglia.

Ma sono d'accordo con TheFly sopra. I Faust sono sopra, in termini assoluti. Più intriganti.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by AFX » 14 Feb 2015 21:43

Da Amoeba a San Francisco ho comprato soprattutto classici kraut, quelli dello speciale
Avevo la valigia piena per cui ho comprato "solo" 8 CD, tutti a prezzo interessante, anche se non estremamente basso. Sugli 8-9 euro.
Voglio assolutamente arrivare a 20-30 album della specie.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by AFX » 01 Mar 2015 18:12

Image
Troppo, davvero troppo bello quest'album. Ci sono in fissa da qualche giorno.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Pensiero Kraut

Post by Decades » 15 Mar 2015 15:43

Ieri io ho messo su In den Gärten Pharaos. Vuh è sempre potentissima.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests