...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by AFX » 29 Jan 2011 21:15

sono d'accordo eh, però l'album va contestualizzato rispetto alla discografia: un altro century of self penso sarebbe stato grave e irrimediabile
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by toolipano » 01 Feb 2011 15:23

alla fine ci ho fatto la pace con questo dai. Non è così negativo come pensavo e soprattutto non è così facile come sembra venirne a capo. Ribadisco che non mi piacciono in questa veste e che ci rimarrà poco del disco in futuro ma è comunque un album discreto

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by Sobieskiego 7/6 » 01 Feb 2011 17:34

ma si sono dati al prog? :o a me piacevano pure in worlds aparte e qualche canzone dei 2 successivi (sottovalutato so divided che non sara' cosi' riuscito ma qualche bella canzone ce l'ha alla fine), mi sa che questo lo skippo alla grandissima :lol:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by AFX » 01 Feb 2011 17:58

io sono sceso a 6.0, e mi sa che non ci torno più per un bel po' sennò va anche sott'acqua
mi dispiace perché mi sono sempre piaciuti, con Jason R. ho anche parlato una volta e gli ho fatto i complimenti, ma questo disco non glielo comprerò
Last edited by AFX on 01 Feb 2011 17:59, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by toolipano » 01 Feb 2011 18:05

AFX wrote:io sono sceso a 6.0, e mi sa che non ci torno più per un bel po' sennò va anche sott'acqua
mi dispiace perché mi sono sempre piaciuti, con Jason R. ho anche parlato una volta e gli ho fatto i complimenti, ma questo disco non glielo comprerò
ma come? mi avevi quasi convinto a dargli qualcosa di più della misera sufficienza (quasi eh) :D
a parte gli scherzi, ovviamente nemmeno io glielo comprerò anche se da Madonna in poi li ho tutti

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by Percy » 01 Feb 2011 18:37

Mi sta passando la voglia, ma prima che scompaia del tutto gli dò un ascolto perchè sono pur sempre loro.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by Renton » 01 Feb 2011 18:48

Alla fine l'ho ascoltato anch'io una volta prima di cancellarlo, già che c'ero. Ho appena cominciato l'ultima, intollerabilmente lunga, traccia.

Non dirò nulla sull'album perché un solo ascolto potrebbe essere fuorviante, tuttavia "The Fairlight Pendant" è qualcosa di orripilante.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by Decades » 03 Feb 2011 21:04

Io già mi sono allontanato di mio da certi suoni e strutture, poi se loro sono andati nella direzione opposta... sarà anche un disco da 6/6.5 in rapporto alla loro discografia, ma personalmente la sufficienza mi sa che neanche gliela do. Un sacco di sbadigli, e in certi punti mi fa pure un po' schifo.
"Chissene" direbbere loro. E' anche giusto, però mi tengo mille volte Worlds Apart e Source Tags.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by AFX » 05 Feb 2011 11:41

8 su Rumore
Tornati nell'alveo indie dopo una non fortunatissima (in termini di vendite e ultimamente anche di ispirazione) parentesi su Interscope, i Trail of Dead continuano con il loro postcore fortemente influenzato da un'epica progressiva, pieno di melodie intense e romantiche, suonato con energia senza pari (i concerti dal vivo sono superbi: spesso scorre il sangue, letteralmente). Conrad Keeley e Jason Reece, storico nucleo del gruppo, hanno deciso di tornare alla formula del quartetto e al loro primo produttore, Chris Smith, che li aveva battezzati su Trance Syndicate sedici anni fa. I suoni sono di nuovo ruvidissimi, eppure estremamente melodici come quelli degli ex compagni di label Starfish. Scherza Keeley quando dice di aver concepito Tao of the Dead come Hemispheres dei Rush, con lo stesso respiro sinfonico? Forse no, viste le sue passioni musicali, la durata del lavoro, la struttura dell'album (undici più cinque brevi movimenti quasi senza interruzione). Sognante, marziale, melodico, collerico. Un buon ritorno. Andrea Prevignano.
a voi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Post by Decades » 20 Apr 2011 16:44

A dispetto dell'ultimo pataccone e del Century che si è afflosciato tantissimo, Source Tags funziona ancora alla grande
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 188 guests