James Blake

a 360° su musica e cultura pop

Capolavoro o No?

Si
5
17%
Oggi No, forse domani
13
45%
No
11
38%
 
Total votes: 29

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 23 Jul 2021 10:21

No ragazzi, su Assume Form non c'è un pezzo così debole. Spiace, ma secondo me non ci siamo proprio e a me Before tutto sommato era piaciuto.

Questa la tracklist. I titoli non promettono nulla di buono.

01 Famous Last Words
02 Life Is Not The Same
03 Coming Back [ft. SZA]
04 Funeral
05 Frozen [ft. J.I.D and SwaVay]
06 I’m So Blessed You’re Mine
07 Foot Forward
08 Show Me [ft. Monica Martin]
09 Say What You Will
10 Lost Angel Nights
11 Friends That Break Your Heart
12 If I’m Insecure

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: James Blake

Post by AFX » 03 Aug 2021 10:16

Image
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 16 Sep 2021 16:17

Ci eravamo persi l'uscita di altri 2 singoli:




User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 16 Sep 2021 19:55

Qui intento a firmare copie del nuovo disco indossando una maglia taroccata di Del Piero stagione 1999-2000
https://www.instagram.com/p/CT5AwA7p8nU ... hare_sheet

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 08 Oct 2021 11:59

è uscito oggi il disco

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 09 Oct 2021 18:38

Disco che prosegue nel suo percorso di metamorfosi pop, rnb, soul. Talmente orecchiabile che potrei consigliarlo a mia madre. A livello di suoni mi sembra il meno interessante dei suoi dischi, però il songwriting è di discreto livello e la performance vocale perfetta (già era un gran performer, ma si vede che ha lavorato molto per migliorarsi ed evolversi da questo punto di vista). Per un giudizio definitivo aspetto, ma non mi sta dispiacendo e ho voglia di tornare ad ascoltarlo.

Voi cosa ne pensate?

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 15 Oct 2021 10:11

toolipano wrote: 09 Oct 2021 18:38 Disco che prosegue nel suo percorso di metamorfosi pop, rnb, soul. Talmente orecchiabile che potrei consigliarlo a mia madre. A livello di suoni mi sembra il meno interessante dei suoi dischi, però il songwriting è di discreto livello e la performance vocale perfetta (già era un gran performer, ma si vede che ha lavorato molto per migliorarsi ed evolversi da questo punto di vista). Per un giudizio definitivo aspetto, ma non mi sta dispiacendo e ho voglia di tornare ad ascoltarlo.

Voi cosa ne pensate?
Ma questo non lo ascolta nessuno? Zero fiducia per il povero James? :lol:
Mi interessava sapere che ne pensate... a me, purtroppo, è sceso abbastanza, a parte 2-3 pezzi che mi porterò dietro quando avrò voglia della sua musica. Non so se lo abbiamo perso definitivamente, ma alla fine è il primo LP che pubblica che non è 100% a fuoco.

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: James Blake

Post by dissonance » 15 Oct 2021 10:35

toolipano wrote: 15 Oct 2021 10:11
toolipano wrote: 09 Oct 2021 18:38 Disco che prosegue nel suo percorso di metamorfosi pop, rnb, soul. Talmente orecchiabile che potrei consigliarlo a mia madre. A livello di suoni mi sembra il meno interessante dei suoi dischi, però il songwriting è di discreto livello e la performance vocale perfetta (già era un gran performer, ma si vede che ha lavorato molto per migliorarsi ed evolversi da questo punto di vista). Per un giudizio definitivo aspetto, ma non mi sta dispiacendo e ho voglia di tornare ad ascoltarlo.

Voi cosa ne pensate?
Ma questo non lo ascolta nessuno? Zero fiducia per il povero James? :lol:
Mi interessava sapere che ne pensate... a me, purtroppo, è sceso abbastanza, a parte 2-3 pezzi che mi porterò dietro quando avrò voglia della sua musica. Non so se lo abbiamo perso definitivamente, ma alla fine è il primo LP che pubblica che non è 100% a fuoco.
Sarei anche dell'umore giusto per la sua musica, però temo la delusione e in questo momento non voglio mandar giù il boccone amaro. Speravo qualcuno nel frattempo spendesse buone parole per il nuovo, ma se anche tu confermi i presentimenti generali mi sa che c'è da preoccuparsi.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 15 Oct 2021 11:05

Ma non è un disco brutto eh, però è da 6,5 al massimo, a differenza dei precedenti che erano tutti da voti altissimi.
Poi dipende dal mood in cui ti trovi: se ti accontenti di canzoni orecchiabili, basi e suoni semplici ma con diversi tocchi di classe qua e là, e una performance vocale fuori dal comune, allora questo album te lo puoi pure godere.
Certo sono usciti tanti dischi più interessanti quest'anno...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: James Blake

Post by AFX » 15 Oct 2021 11:09

toolipano wrote: 15 Oct 2021 11:05 Ma non è un disco brutto eh, però è da 6,5 al massimo, a differenza dei precedenti che erano tutti da voti altissimi.
Poi dipende dal mood in cui ti trovi: se ti accontenti di canzoni orecchiabili, basi e suoni semplici ma con diversi tocchi di classe qua e là, e una performance vocale fuori dal comune, allora questo album te lo puoi pure godere.
Certo sono usciti tanti dischi più interessanti quest'anno...
recensisci a sto punto!
sto ascoltando anche io
secondo me sta vivendo una fase di felicità interiore... che non sempre fa bene all'artista, che come la vite, ha da soffrì per fare il buon vino
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] and 25 guests