Daft Punk

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Daft Punk

Post by absent friend » 27 May 2013 22:59

casablancas e lose yourself to dance, per me
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 28 May 2013 11:13

Casablancas numero 1 per me. Uno dei suoi vertici, primi Strokes inclusi. Sta bene come in Phrazes.
D'accordo sulla descrizione del pezzo con Panda Bear. Bella la sua parte vocale, meno il lavoro dei francesi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Starn » 28 May 2013 15:59

:adamasio: wrote:Comunque secondo me la canzone migliore é quella col Panda, non ho dubbi.
Anche secondo me, decisamente
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: Daft Punk

Post by Frances » 21 Jun 2013 11:54

Nicolas Jaar e Dave Harrington hanno remixato per intero Random Access Memories

Image

https://soundcloud.com/daftside-2/sets/random-access-memories-1

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Daft Punk

Post by :adamasio: » 21 Jun 2013 14:22

Lo vogliamo dire?

I Disclosure hanno letteralmente spazzato via questo disco dei Daft Punk.
Chiunque, diviso tra l'ascoltare i DP ultimi e i due fratelli inglesi, dovesse scegliere i primi, secondo me, dovrebbe farsi vedere.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 21 Jun 2013 14:31

sono cose abbastanza diverse però mi piace il confronto, è così che si fa crescere la conoscenza per un artista/gruppo

i daft punk ormai li conoscono anche personaggi viscidi che altrimenti hanno sempre ascoltato vasco rossi e oggi vogliono fare quelli alla moda

c'è tanta buona musica in giro, sarà snobismo ma preferisco precludermi alcune cose che in Italia - terra dei peggiori burini - diventano di massa popolare (aka gregge).
C'è anche modo e modo di essere mainstream però. E c'è anche modo e modo di essere recepiti.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Daft Punk

Post by :adamasio: » 21 Jun 2013 14:33

Estate. Macchina. Finestrino abbassato. Culi.
Quest'anno i DPunk hanno perso.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Enrico_F » 21 Jun 2013 18:47

Qua non posso che dare ragione all'Adamasio. Anche Get Lucky o Lose Yourself to Dance sembrano mosce di fronte a una White Noise o Voices. L'estate, che pensavo sarebbe stata dei Daft Punk, per me sarà Disclosure :)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 24 Jun 2013 09:29

ormai sono per il pubblico di vasco rossi, io scelgo di precludermeli. Non mi interessano più. In Italia in questo momento non si possono ascoltare se si ha un minimo di coscienza indie. Non voglio avere niente a che fare col pubblico di vasco rossi

i daft punk qualche colpa ce l'hanno. troppo contorno per questo disco, che comunque è rilevante, ma che arriva anche e soprattutto al pubblico sbagliato.

E' un discorso discutibilissimo lo so, soprattutto se poi facciamo un plauso a come sono invecchiati i pezzi dei Queen rispetto ad altri contemporanei. Però est modus in rebus, e sentire Get Lucky in filodiffusione ieri e sentire i commenti di finti esperti in un bar-ristorante che odio dal profondo del cuore mi ha fatto vomitare.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Daft Punk

Post by madsun » 24 Jun 2013 11:28

beh sì, un pò di fastidio è evidente, visto l'impatto che ha(e avrà...sarà un caso ma la nuova pubblicità della vodafone ricicla un pezzo degli Chic...) questo disco...sopratutto io mi chiedo dov'era fino a ieri tutta sta gente che oggi ascolta i Daft Punk...

io boh, al solito continuerò ad ascoltarmelo/i quando ne avrò voglia, certo che cmq non sarà uno dei dischi della vita.

cmq i Disclosure li mettono su radio Deejay eh, ocio... :D
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 2 guests