Daft Punk

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Daft Punk

Post by rick81 » 24 May 2013 23:12

ricorda anche a me purtroppo il caso King Of Limbs. C'era chi non lo capiva e faceva finta di avere un capolavoro assoluto e spiegava agli altri che era troppo avanti, e chi ci sputava sopra sul disco. Mi sono ascoltato in questi mesi di attesa i loro dischi e leggendo anche qui che erano tutti capisaldi senza pezzi deboli, non mi sono trovato d'accordo, trovo Alive 2007 eccezionale poichè racchiude il loro meglio nel momento in cui rende di più, in sede live.

Ma pensare di ascoltare Homework, o Discovery così tutto d'un fiato per il piacere di sentirli, beh non riesco.

Trovo loro 2 personaggi clamorosi, ti attraggono, hanno carisma, e sanno come si fa..

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Daft Punk

Post by :adamasio: » 25 May 2013 09:54

Alive 2007 é la cosa migliore che hanno fatto senza dubbio.
Per dire, ora non andrei MAI a vederli.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Daft Punk

Post by oppholdsvaer » 25 May 2013 12:09

io non dico che sia una crostaccia eh, anzi certe canzoni me le vado proprio a cercare quando mi serve un ascolto piacevole e veloce.
ma allo stesso tempo credo che la gran parte del loro merito sia una "grande illusione" collettiva, alimentata dal una promozione stellare, un modo di fare autoreferenziale e una scontatezza che li rende disimpegnatissimi e quindi appaganti da subito.
per me è un 55 o 60
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
danilo
Posts: 670
Joined: 08 Jan 2011 17:48
Location: Riccione
Contact:

Re: Daft Punk

Post by danilo » 25 May 2013 15:23

Per dire, (e non avrei mai pensato di dirlo in vita mia) Justin Timberlake se li asfalta a sto giro, anche con la sola Strawberry Bubblegum.

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Daft Punk

Post by absent friend » 25 May 2013 22:40

vabbuò, tutti pirla, nel mondo.

Oh, per Moroder andiamoci molto cauti. Non è che se voi non lo conoscete allora è un minchione. Se vi manca la connessione tra Moroder e il trio di Belleville non è mica colpa di Giorgio.
leggendo anche qui che erano tutti capisaldi senza pezzi deboli,
mi sa tanto che non l'hai letto qui, visto che è una panzana: human after all è parecchio parecchio discutibile.

Poi, oh, io capisco il punto di vista di adamasio. Vuoi la cassa, non te la danno = zero interesse. Bon, pacifico.
Ma dire che è come disco pop è così così, mi pare proprio di no. Cosa vogliamo fare, Ke$ha best new music e Daft Punk 65/100, dischetto per appassionati???
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Decades » 26 May 2013 21:26

Per quanto riguarda Moroder, ha senso che il pezzo sia in quel modo, nel suo essere "epico". Si dice per tante altre canzoni o album, si può dire anche per questo caso. Che l'inizio diventi una rottura dopo un po' è molto probabile, ma allo stesso modo non andrò più ad ascoltare Fracking Fluid Injection (o Old Dreams...) dei Knife. In entrambi i casi sono pezzi che danno una specie di significato aggiuntivo agli album che li contengono, in entrambi i casi sono passaggi/pezzi che una persona sana di mente finirà per skippare, in entrambi i casi si tratta di due dischi-evento di quest'anno.

I fan... dovessi considerarli ogni volta, il mio iPod resterebbe vuoto.
Image

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Enrico_F » 26 May 2013 23:22

A questo giro sto in tutto e per tutto con Absent. :)
Decades wrote:I fan... dovessi considerarli ogni volta, il mio iPod resterebbe vuoto.
Amen.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 27 May 2013 21:01

in prima pagina fanno un certo effetto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Daft Punk

Post by :adamasio: » 27 May 2013 21:13

Comunque secondo me la canzone migliore é quella col Panda, non ho dubbi.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Decades » 27 May 2013 22:56

Quella, e per me anche quella con Casablancas
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 131 guests