Daft Punk
Re: Daft Punk
per me rimangono uno dei gruppi fondamentali. Ce li ho originali, e ho il grande rimpianto di non aver visto Alive 2007, per un soffio e una sfiga.
Di massa, per carità... ma non ci vedo niente di male se hai mantenuto una coerenza e una forte immagine nel mondo popolare senza cadere in bassezze.
io, come molti immagino, ho iniziato ad ascoltare (e ballare) certa roba grazie al video di Around the world.
E stimo tantissimo la creazione dell'immaginario, la semplicità, la leggerezza e l'immediatezza della gran parte dei pezzi che hanno fatto.
non avranno l'influenza o l'importanza di altri, ma per me non tutta la musica deve essere per forza cervello e intelletto, e il loro modo pop di far divertire e ballare una generazione e mezza, rimane senza eguali.
Di massa, per carità... ma non ci vedo niente di male se hai mantenuto una coerenza e una forte immagine nel mondo popolare senza cadere in bassezze.
io, come molti immagino, ho iniziato ad ascoltare (e ballare) certa roba grazie al video di Around the world.
E stimo tantissimo la creazione dell'immaginario, la semplicità, la leggerezza e l'immediatezza della gran parte dei pezzi che hanno fatto.
non avranno l'influenza o l'importanza di altri, ma per me non tutta la musica deve essere per forza cervello e intelletto, e il loro modo pop di far divertire e ballare una generazione e mezza, rimane senza eguali.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
Mica tanto vero, è un gruppo che resterà nella storia, con una formula originale e che contestualmente ha pure sfondato. Non commettiamo l'errore di considerare solo il nostro modo di intendere la musica, che è "solo" la nostra versione/linea editoriale. Guardando al quadro generale hanno più rilevanza loro di un Burial dei tempi d'oro, eh, anche se Burial è certamente più vicino a noi.
su questo sono d'accordoDecades wrote: ↑23 Feb 2021 10:39Mica tanto vero, è un gruppo che resterà nella storia, con una formula originale e che contestualmente ha pure sfondato. Non commettiamo l'errore di considerare solo il nostro modo di intendere la musica, che è "solo" la nostra versione/linea editoriale. Guardando al quadro generale hanno più rilevanza loro di un Burial dei tempi d'oro, eh, anche se Burial è certamente più vicino a noi.
poi io dentro casa mia, il CD dei Daft Punk non lo metto
sì, hai ragione, è fraintendibile quello che ho detto.
Non volevo dire che non hanno influenzato "il panorama" sia mainstream che non, ma influenza nel costruire gli ascolti personali.
basta pensare a quanto una Get Lucky abbia portato mezzo mondo a fare negli anni successivi il funk revival a livello mainstream.
Non volevo dire che non hanno influenzato "il panorama" sia mainstream che non, ma influenza nel costruire gli ascolti personali.
basta pensare a quanto una Get Lucky abbia portato mezzo mondo a fare negli anni successivi il funk revival a livello mainstream.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
su questo siamo d'accordissimo.
RAM però è un bell'esperimento fusion a suo modo, ed appunto, influenza tanto il mainstream a venire.
Tranquillo Daniè, te ce lo metto io di nascosto quando ti vengo a trovare

DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
- Tyler Durden
(Anche se di persona non ci eravamo ancora conosciuti) ero convinto che quell'estate ci foste anche tu e Adamasio lì nella calca! E invece no...
Mamma mia cosa vi siete persi!

sì esatto, anche per me quello è il loro punto di forza
Mainstream quanto si vuole, ma il come hanno campionato questo pezzo, ad esempio, aveva genio e visione:
Esatto Decades.
Io non sono tanto dentro alla parte tecnica di costruzione, perché la musica prodotta con i synth, per quanto ci provi, la subisco di più passivamente da questo punto di vista rispetto alla musica analogica che conosco meglio.
ma l'effetto è micidiale.
I mashup di Alive sono fra i migliori pezzi da ballare su un dancefloor, senza dubbio.
Io non sono tanto dentro alla parte tecnica di costruzione, perché la musica prodotta con i synth, per quanto ci provi, la subisco di più passivamente da questo punto di vista rispetto alla musica analogica che conosco meglio.
ma l'effetto è micidiale.
I mashup di Alive sono fra i migliori pezzi da ballare su un dancefloor, senza dubbio.
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
L'avevo visto anche io ieri su Twitter. Geniale. Pensate che ieri mi è toccato discutere (inutilmente) con un mio amico che pensa che usare dei sample "non è fare musica".

- :adamasio:
Figa AFX, saresti da bannare si, altroché! 
Comunque Daft Punk > Burial.

Comunque Daft Punk > Burial.

"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"