Daft Punk

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Daft Punk

Post by :adamasio: » 08 Jul 2010 13:48

Devo davvero dire chi sono o vi basta questa?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I7p_rxPD ... re=related[/youtube]

Giusto due parole su Discovery:
SpoilerShow
Basterebbe pronunciare il titolo della prima traccia, "One More Time", per far capire a tutti di che disco stiamo parlando; per rendere chiaro ed evidente la larghezza planetaria di un successo nato in Francia; per sintetizzare chi sono i Daft Punk.
Il duo francese spinge e investe se stesso in questo disco che ha segnato, più o meno consapevolmente, parte della storia musicale; ma attenzione, perché parliamo di un lavoro fine, di quelli che non assurgono alle cronache di prima pagina, perché nascono leggenda e, quindi, già sulla bocca di tutti, ancor prima dei tempi di ricezione istituzionale. Le note dei Daft Punk girano per il mondo e lo vincono, "Harder, better, faster, stronger ", sempre di più, incalzandolo dal dietro di quelle grosse maschere robotiche che parte hanno avuto nella costruzione di un mito e di un immaginario sonoro dell'inizio 2000. I due "Superheroes" si divertono con i campionamenti, con le progressioni, con i break, con un'energia dinamica e inarrestabile, sempre in avanti, "Face to Face", ma mai "Too Long". Canzoni come "Digital Love" sono dei veri e propri classici contemporanei, dove il gusto pop e mainstream sposa uno spirito e un progetto veramente originale, anche se derivativo, abilissimo nel formulare una grammatica elettronica da non dimenticare mai, perché i veri sentimenti, nella musica electro, raramente hanno trovato manifestazioni digitali così sinteticamente perfette. (Gi.C.)
Si vocifera di un nuovo album entro l'anno.
Ma già si vociferava di un tour estivo negli stadi e pare non se ne faccia nulla...


Ci mancano? Si.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Decades » 08 Jul 2010 13:54

Nel loro settore sono immensi.
Gli album mi piacciono tutti, Discovery un po' di più, ma la cosa migliore è Alive 2007

Do The Daft http://www.dothedaft.com/daftologic/
Touch it bring it pay it watch it turn it leave it start format it.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Daft Punk

Post by Pilgrim » 08 Jul 2010 14:44

:adamasio: wrote: Ci mancano? Si.
ho una voglia di vedere un loro live sproporzionata.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Enrico_F » 08 Jul 2010 15:54

Concordo, Alive 2007 è la loro cosa migliore. E non esagero se dico che un loro live è nella top 5 dei possibili live che vorrei vedere.

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Daft Punk

Post by Alfa87 » 08 Jul 2010 17:02

qualcuno mi consiglia da dove cominciare con loro? perchè mi sono sempre stati un po' antipatici ma sono sicuro al 99% che si tratta solo di uno stupido pregiudizio nei confronti del genere

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Daft Punk

Post by Shaun » 08 Jul 2010 17:09

Discovery, parti da questo. Se non ti piace, sarà dura che apprezzerai il resto.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 09 Jul 2010 10:07

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Daft Punk

Post by Tyler Durden » 09 Jul 2010 12:39

Pilgrim wrote:
:adamasio: wrote: Ci mancano? Si.
ho una voglia di vedere un loro live sproporzionata.
Ed è più che legittima! Li ho visti nel 2007 e quel concerto rientra in top5 concerti più belli/coinvolgenti della mia vita. Un delirio.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Daft Punk

Post by Pilgrim » 10 Jul 2010 01:50

Tyler Durden wrote:
Pilgrim wrote:
:adamasio: wrote: Ci mancano? Si.
ho una voglia di vedere un loro live sproporzionata.
Ed è più che legittima! Li ho visti nel 2007 e quel concerto rientra in top5 concerti più belli/coinvolgenti della mia vita. Un delirio.
e invece per me sono uno dei top 3 fra i most wanted. mi mancano loro e pochi altri, oggettivamente, fra quelli che bramo di vedere.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Daft Punk

Post by AFX » 10 Jul 2010 08:33

sì oggi che la formazione dei kraftwerk non è più quella
sono i daft punk il massimo per quel tipo di evento
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 164 guests