Post rock, c'eravamo tanto amati..

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 14 Apr 2021 01:06

Cos'è Government Came.....quella melodia ti distrugge piano piano...boh non vedo cosa ci possa essere di meglio nella musica che piace a noi in questa annata...

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by madsun » 14 Apr 2021 10:24

io gli ultimi dei GY!BE li ho presi tutti in vinile, Asunder etc etc pure doppio(cd e vinile) perchè mi sono sbagliato :D
credo che prenderò il vinile anche di questo(che ancora devo ascoltare)
Image

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by BuddyHolly » 15 Apr 2021 13:28

In questi due giorni ho trovato del tempo per ascoltare il nuovo disco dei GY!BE, sono al terzo ascolto.
Beh che dire per me è capolavoro istantaneo. E' un disco epocale nel vero senso della parola, cioè che segna e dà un'istantanea perfetta della nostra epoca. Ma a parte questo ha un'intensità clamorosa. Non nego che al primo ascolto di "Job's Lament" ho pianto come un vitello, e ho provato emozioni che su un disco nuovo non provavo da molto tempo. Il crescendo di questo pezzo è straordinario. Il disco poi prosegue in maniera fluida, e dopo un inizio da K.O. emotivo senza neanche accorgertene arrivi alla risoluzione, al messaggio di speranza, al sole dopo la tempesta. La traccia finale è commovente.

Qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che sia un capolavoro, ma ovviamente lo dirà il tempo chi ha ragione. Di sicuro è che erano anni che non provavo emozioni così forti ascoltando un nuovo disco. Emotivamente mi hanno devastato.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 15 Apr 2021 16:47

BuddyHolly wrote: 15 Apr 2021 13:28 In questi due giorni ho trovato del tempo per ascoltare il nuovo disco dei GY!BE, sono al terzo ascolto.
Beh che dire per me è capolavoro istantaneo. E' un disco epocale nel vero senso della parola, cioè che segna e dà un'istantanea perfetta della nostra epoca. Ma a parte questo ha un'intensità clamorosa. Non nego che al primo ascolto di "Job's Lament" ho pianto come un vitello, e ho provato emozioni che su un disco nuovo non provavo da molto tempo. Il crescendo di questo pezzo è straordinario. Il disco poi prosegue in maniera fluida, e dopo un inizio da K.O. emotivo senza neanche accorgertene arrivi alla risoluzione, al messaggio di speranza, al sole dopo la tempesta. La traccia finale è commovente.

Qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che sia un capolavoro, ma ovviamente lo dirà il tempo chi ha ragione. Di sicuro è che erano anni che non provavo emozioni così forti ascoltando un nuovo disco. Emotivamente mi hanno devastato.
D'accordo con te, abbiamo usato entrambi la parola epocale per descriverlo....Aggiungo che non è che dovete piangere o rotolarvi per terra, ma se non vi è venuto il magone eo neanche un accenno di commozione forse non lo avete capito e ricevuto come meriterebbe, o forse non siete in sintonia in questo momento e arriverà in un altra fase della vostra vita.

Quando un disco commuove al primo ascolto e mi da difficoltà a ripeterlo subito, come posso ignorarlo, con i loro altri non mi era capitato, suppongo le difficoltà occorse nell'ultimo anno abbiano avuto peso nel mio caso.

Ribadisco per me almeno 90 su 100, il tempo mi dirà se è 100 una volta passato il momento e questi periodi bui.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by Messer Dino Compagni » 15 Apr 2021 20:30

A me questo album mi ha macinato. Con dovuta e voluta ripetizione.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by toolipano » 16 Apr 2021 20:32

Mi è arrivato oggi e l'ho ascoltato due volte. Chiaramente bellissimo e perfetto per questi tempi. Non saprei dire se è al livello dei loro classici o se sia da 90+, ma trovo che siano discorsi poco interessanti. Semplicemente, è il disco di cui c'era bisogno e spero verrà ascoltato da tanti. Mi è sembrato relativamente easy listening.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by The Sheltering Sky » 19 Apr 2021 15:02

Image

Appena arrivato il nuovo. No, non me la sentivo di prendere il vinile e cambiare mille volte facciata. Più tardi farò il primo ascolto.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 24 Apr 2021 02:37

Scusate se insisto, è straordinario, cerco di non ascoltarlo tutti i giorni per non rovinarmelo, ma sopratutto in notturna è veramente intenso e travolgente.

Penso sia il mio disco dell anno già ora, faccio fatica a pensare a qualcosa nel rock che possa catturarmi così profondamente.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 13 May 2021 18:25

Vinile arrivato, grande qualità


Image

Image

Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by AFX » 13 May 2021 19:39

bellissimo

bello anche il marmo e il tessuto dei pantaloni/giacca/divano sotto
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 37 guests