The National

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

The National

Post by wounder » 14 May 2010 14:53

Image
Cinque ragazzi dall'Ohio dediti ad un rock che in principio veniva ricondotto a Interpol e scena affine. Il nuovo album, High Violet, pare la loro definitiva consacrazione dopo due lavori, Alligator e Boxer, ottimi ma ancora imbrigliati in uno schema che ne riduceva, forse, le potenzialità.
Qui la recensione
Image
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Sogno
Posts: 12
Joined: 11 May 2010 12:41

Re: The National

Post by Sogno » 14 May 2010 15:11

Li ho sempre visti come la versione soft degli Interpol, ma questi ultimi non mi piacciono mentre i The National si e anche parecchio. Devo ancora ascoltare quest'ultimo, lo farò presto.
"Non sono un uomo finito! Ho ancora molte cose da dire!"

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: The National

Post by Renton » 14 May 2010 15:28

Il miglior album in ambito rock che ho ascoltato quest'anno. Non ne ho sentiti moltissimi, preso com'ero dalla strepitosa annata elettronica, però questo è valido in assoluto.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The National

Post by AFX » 18 May 2010 17:59

è un album che comunque conferisce rispetto per tutto il resto della discografia
non l'avessero fatto, probabilmente sarebbero restati attori minori di un modo di fare musica che non hanno riproposto loro per primi. Qui invece legittimano anche buoni album come i 2 precedenti, che non sono più di stagione né di di genere a questo punto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: The National

Post by Alka » 09 Jun 2010 20:50

Mi piace come ogni canzone riesca a colpire nel segno in un modo distintivo nonostante il disco non abbia una grossa varietà di fondo. E' proprio riuscito a livello espressivo direi, a livello quasi miracoloso. Adesso voglio leggere anche i testi che da quanto sento sembrano meritare.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: The National

Post by wounder » 09 Jun 2010 21:13

A proposito, qui una bella intervista.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: The National

Post by unknownpleasure » 09 Jun 2010 21:58

Ho sentito solo Boxer, a breve sentirò l'ultimo e Alligator. Per ora carini si ma non mi strappo le vene, troppo "mosci", soprattutto se devo confrontarli a Interpol (ovviamenti quelli di TOTBL) o che so, gli Arcade Fire, per altro senza avere quella varietà di arrangiamento necessaria.
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The National

Post by Decades » 09 Jun 2010 21:59

E' la stessa impressione che fanno a tutti, ai primi ascolti. Le loro sono canzoni che crescono esponenzialmente con gli ascolti.
Image

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: The National

Post by wounder » 09 Jun 2010 22:19

Gli ultimi tre album vanno dall'ottimo, in su.
Alligator forse quello che cresce di più col tempo. In realtà credo che a molti sia capitato lo stesso con Boxer. Io l'ho amato da subito, pur scoprendone qualche sfaccettatura dopo mesi e mesi.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: The National

Post by wounder » 12 Jun 2010 08:28

Streaming della loro recente sortita al Bonnaroo.
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 30 guests