Black Music

a 360° su musica e cultura pop
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Black Music

Post by The Sheltering Sky » 30 Aug 2021 17:50

Probabilmente sarà dovuto a una mia oggettiva incompetenza in questo ambito, ma fatico a distinguere il grosso degli ospiti l’uno dall’altro.

Ci riproverò quando sarò nel mood adatto.

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Black Music

Post by dissonance » 03 Sep 2021 14:36

Da Kanye mi aspettavo di peggio dopo quel Jesus Is King accantonato in un amen (che brutto gioco di parole). Donda non è così male, anche se arriva in un momento in cui il mio interesse verso la scena è ai minimi storici. Stimerò sempre l’artista per avermi aperto le porte verso un hip hop meno convenzionale.

Intanto è fuori il nuovo di Little Simz, al quale dovrò dare una chance perché GREY Area era una bomba.

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Black Music

Post by Roto » 03 Sep 2021 16:18

Con un mix migliore in alcuni brani e qualche taglio (Tell The Vision, le parti 2 che appesantiscono tutto) Donda sarebbe stato davvero un bel disco.
Nota di merito anche per i testi, che per quanto intrisi di un delirio religioso incomprensibile, mettono da parte l’ego degli ultimi lavori per una narrazione più intima.
Sono all’ascolto di Little Simz, mentre consiglio l’ultimo di Nas che sorprendentemente merita.
Mi sa che un report Black andrà fatto.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Black Music

Post by toolipano » 07 Sep 2021 21:12

Ma nessuno commenta Little Simz! A me pare davvero un grande disco. Più barocco e studiato del precedente, però oltre un'ora di musica che vola via... e per dischi di questo genere non è cosa facile. I testi non li ho seguiti bene, ma quel che ho percepito sembra di altissimo livello. Come rapper è fenomenale, quasi inarrivabile!
Non vorrei esagerare ma a questo punto non è eresia metterla vicino ai grandissimi di questi anni... nell'olimpo insieme ai Kendrick Lamar e Tyler, The Creator.

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Black Music

Post by dissonance » 10 Sep 2021 11:24

toolipano wrote: 07 Sep 2021 21:12 Ma nessuno commenta Little Simz! A me pare davvero un grande disco. Più barocco e studiato del precedente, però oltre un'ora di musica che vola via... e per dischi di questo genere non è cosa facile. I testi non li ho seguiti bene, ma quel che ho percepito sembra di altissimo livello. Come rapper è fenomenale, quasi inarrivabile!
Non vorrei esagerare ma a questo punto non è eresia metterla vicino ai grandissimi di questi anni... nell'olimpo insieme ai Kendrick Lamar e Tyler, The Creator.
Lei ormai è di fatto un grande nome e il disco conferma il suo status, però aspetterei ad accostarla a Kendrick Lamar, che ha dalla sua due capolavori veri e propri. Lui comunque, se non ho letto male, pare essere al lavoro su nuovo materiale. Lo attendiamo al varco dopo un DAMN. non proprio nelle nostre corde, seppur valido.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Black Music

Post by toolipano » 10 Sep 2021 21:41

Boh raga, questa è una fenomenessa però. Guardatevi che roba... 20 minuti spesi benissimo:


Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Black Music

Post by Roto » 10 Sep 2021 23:29

Fortissima lei e disco davvero figo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Black Music

Post by AFX » 08 Nov 2021 13:52

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Black Music

Post by Percy » 17 Nov 2021 13:10

Nel marasma di nuove uscite c'è anche l'atteso disco di Silk Sonic, ovvero Anderson .Paak in combutta con Bruno Mars

https://rateyourmusic.com/release/album ... ilk-sonic/

Questo era il singolo, davvero buono a parte il testo abbastanza imbarazzante


User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Black Music

Post by toolipano » 17 Nov 2021 13:17

Percy wrote: 17 Nov 2021 13:10 Nel marasma di nuove uscite c'è anche l'atteso disco di Silk Sonic, ovvero Anderson .Paak in combutta con Bruno Mars

https://rateyourmusic.com/release/album ... ilk-sonic/

Questo era il singolo, davvero buono a parte il testo abbastanza imbarazzante

Quei due comunque basta guardarli e ti viene il buon umore. Non ho ancora ascoltato, ma lo farò sicuramente. Speriamo che la mano di Anderson .Paak si senta in modo decisivo.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 167 guests