Esben and the Witch

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by AFX » 13 Nov 2016 23:03

Banali no, ma non sanno dove andare a parare quando navigano in mare aperto. Non arrivano alla destinazione che speravano quantomeno.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Esben and the Witch

Post by Homunculus1510 » 15 Nov 2016 00:22

Infatti. Tutto si può dire meno che siano banali.
Capisco possano non piacere (e non so ancora esprimermi sull'ultimo visto che l'avrò ascoltato forse tre volte), ma di cambiare cambiano sempre.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by Starn » 15 Nov 2016 01:24

Che ci provino è sicuramente un aspetto positivo e mi da speranza che possano ancora tirar fuori un altro pezzo da 90 ma si stanno allontanando dal fare centro ogni volta di più secondo me. Magari con l'esperienza sapranno ritirare le somme di cosa hanno seminato e fare finalmente quadrare il discorso, che quest'ultimo album in particolare in un aggettivo lo definirei proprio sconclusionato. Le canzoni non hanno un filo logico, non vanno da nessuna parte.
Last edited by Starn on 15 Nov 2016 01:25, edited 2 times in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
EleynaD
Posts: 38
Joined: 27 May 2016 20:24

Re: Esben and the Witch

Post by EleynaD » 15 Nov 2016 04:29

Homunculus1510 wrote:Infatti. Tutto si può dire meno che siano banali.
Capisco possano non piacere (e non so ancora esprimermi sull'ultimo visto che l'avrò ascoltato forse tre volte), ma di cambiare cambiano sempre.
Io adoro gli Esben, in questi anni sono stati gli unici che hanno tenuta viva la mia passione (come si vede dal mio avatar) per certe atmosfere di cui personalmente non posso fare a meno. Banale magari è eccessivo come aggettivo, però riferito all'album ( e non a loro in generale ) non credo sia fuori luogo, o almeno non lo è se si ascolta questo lavoro senza il peso di quello che loro hanno fatto in passato. Sinceramente io vedo solo dei brani vuoti che non sanno dove vanno a parare e per come sono strutturati anche tanto prevedibili.
Last edited by EleynaD on 15 Nov 2016 04:30, edited 1 time in total.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Esben and the Witch

Post by rick81 » 15 Nov 2016 05:06

Secondo sia per loro che per Christopher Owens si può dire la stessa cosa, li abbiamo sopravvalutati...

Mi duole molto dirlo soprattutto di Owens, ma il tempo non tradisce e ci mostra che la realtà è che non sono riusciti ad andare oltre a un disco di valore alto, e poco altro, i tentativi iniziano ad essere molti, e i risultati per entrambi sempre scarsi, o al meglio trascurabili.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by AFX » 15 Nov 2016 12:32

rick81 wrote:Secondo sia per loro che per Christopher Owens si può dire la stessa cosa, li abbiamo sopravvalutati...

Mi duole molto dirlo soprattutto di Owens, ma il tempo non tradisce e ci mostra che la realtà è che non sono riusciti ad andare oltre a un disco di valore alto, e poco altro, i tentativi iniziano ad essere molti, e i risultati per entrambi sempre scarsi, o al meglio trascurabili.
Father Son and Holy Ghost è un capolavoro, non è sopravvalutato. Poi sono d'accordo che si è andato perdendo come talento, ma non penso si possa dire che lo abbiamo sopravvalutato

gli Esben un po' di più perché il vero capolavoro non l'hanno fatto di certo: Violet Cries doveva essere l'inizio ancora immaturo ma comunque molto intrigante di qualcosa di ben più rilevante che non c'è stato
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by AFX » 30 Aug 2018 13:29



zuccherosi eh?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by Starn » 30 Aug 2018 14:12

Non sembra male, la sua voce fa sempre venire i brividi e tornano i bei ricordi
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Esben and the Witch

Post by Homunculus1510 » 31 Aug 2018 01:05

Io gli vorrò sempre bene.
Non saranno certo qualitativamente al livello del primo ma neanche del secondo, però hanno una coerenza di ferro.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Esben and the Witch

Post by AFX » 31 Aug 2018 09:48

Homunculus1510 wrote: 31 Aug 2018 01:05 Io gli vorrò sempre bene.
Non saranno certo qualitativamente al livello del primo ma neanche del secondo, però hanno una coerenza di ferro.
sì, diciamo che fanno di testa loro ormai
hanno perso molto in piacevolezza di ascolto secondo me, in melodia, però suonano come gli Esben and the Witch e basta
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Messer Dino Compagni and 50 guests