Musica Elettronica

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 22 Dec 2021 12:13

è parente, nel senso che è uk bass fatta come si deve
Image

Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 26 Dec 2021 19:43

Provate Faith In Persona del progetto death's dynamic shroud, lo sto sentendo ininterrottamente da una settimana. Data la marea di sample che include non durerà in eterno nelle principali piattaforme streaming, perciò affrettatevi a recuperarlo se siete interessati.

La butto lì, piacerà un sacco a toolipano.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by toolipano » 27 Dec 2021 15:05

dissonance wrote: 26 Dec 2021 19:43 Provate Faith In Persona del progetto death's dynamic shroud, lo sto sentendo ininterrottamente da una settimana. Data la marea di sample che include non durerà in eterno nelle principali piattaforme streaming, perciò affrettatevi a recuperarlo se siete interessati.

La butto lì, piacerà un sacco a toolipano.
Proverò dunque! Grazie :)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 31 Dec 2021 20:17

Decades wrote: 21 Dec 2021 12:00 A me sta piacendo tantissimo Still Slipping di Joy Orbison
https://tossportal.bandcamp.com/album/s ... ping-vol-1 io penso di comprarlo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by toolipano » 01 Jan 2022 22:35

dissonance wrote: 26 Dec 2021 19:43 Provate Faith In Persona del progetto death's dynamic shroud, lo sto sentendo ininterrottamente da una settimana. Data la marea di sample che include non durerà in eterno nelle principali piattaforme streaming, perciò affrettatevi a recuperarlo se siete interessati.

La butto lì, piacerà un sacco a toolipano.
In effetti non ti sbagliavi... davvero un bel disco. Un paio di pezzi sono spaziali. Un pastone di generi, tra disco 80s, beat irresistibili, extreme vocals, distorsioni, rock tamarro, melodie riuscitissime.
Questa è il top:


Unico appunto: le copertine fatte con questo stile vanno sempre di più, ma io le trovo orrende. Capisco che siano in linea con l'estetica della musica e col fatto di non volersi prendere sul serio, però cristo...

Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 01 Jan 2022 23:56

toolipano wrote: 01 Jan 2022 22:35
dissonance wrote: 26 Dec 2021 19:43 Provate Faith In Persona del progetto death's dynamic shroud, lo sto sentendo ininterrottamente da una settimana. Data la marea di sample che include non durerà in eterno nelle principali piattaforme streaming, perciò affrettatevi a recuperarlo se siete interessati.

La butto lì, piacerà un sacco a toolipano.
In effetti non ti sbagliavi... davvero un bel disco. Un paio di pezzi sono spaziali. Un pastone di generi, tra disco 80s, beat irresistibili, extreme vocals, distorsioni, rock tamarro, melodie riuscitissime.
Questa è il top:


Unico appunto: le copertine fatte con questo stile vanno sempre di più, ma io le trovo orrende. Capisco che siano in linea con l'estetica della musica e col fatto di non volersi prendere sul serio, però cristo...
Incorono anch’io la traccia da te citata come migliore del mixtape e sì, potevano evitare la copertina pacchiana. Contento di aver azzeccato il suggerimento :D

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 03 Jan 2022 10:10

Beh fa parte dell'estetica. Il disco è bello ma ha dei toni che non mi prendono molto di sti tempi, forse meglio ripescarlo in primavera/estate
Image

Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 03 Jan 2022 13:30

Percy wrote: 14 Dec 2021 12:48 Molto ben fatto l'album di questo giapponese che si dedica a un'house nostalgica, con texture ambientali ariose e malinconiche. Per chi outsider house, Ross from Friends, primo album di Against All Logic, balearic beat

https://takedasoshi.bandcamp.com/album/ ... -mountains

Approvato. Hai fatto bene a menzionare artisti correlati, l'ho recuperarlo più in fretta del previsto.

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Roto » 05 Jan 2022 16:53

Non ho potuto fare a meno di notare come, negli ultimi anni, stia emergendo una tendenza alla rivalutazione in negativo di Incunabula.
Leggo sempre più spesso commenti di appassionati che lo considerano datato e molto meno complesso rispetto ad altri loro lavori, ed addirittura non è neanche più bolded su Rym.
Io credo sia un disco chiave per la sua epoca, ed onestamente i pezzi che ci sono non mi hanno mai stancato, anzi posso dire che lo ritengo il loro miglior disco ancora oggi.
Mi rendo conto che con dischi come Confield, ad esempio, o con gli ultimi progetti siano andati molto oltre le loro origini, ma per me non si può prescindere da quell’album (ed in generale dalla triade iniziale) per comprendere gli Autechre.
Cosa ne pensate?

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 05 Jan 2022 17:19

Roto wrote: 05 Jan 2022 16:53 Non ho potuto fare a meno di notare come, negli ultimi anni, stia emergendo una tendenza alla rivalutazione in negativo di Incunabula.
Leggo sempre più spesso commenti di appassionati che lo considerano datato e molto meno complesso rispetto ad altri loro lavori, ed addirittura non è neanche più bolded su Rym.
Io credo sia un disco chiave per la sua epoca, ed onestamente i pezzi che ci sono non mi hanno mai stancato, anzi posso dire che lo ritengo il loro miglior disco ancora oggi.
Mi rendo conto che con dischi come Confield, ad esempio, o con gli ultimi progetti siano andati molto oltre le loro origini, ma per me non si può prescindere da quell’album (ed in generale dalla triade iniziale) per comprendere gli Autechre.
Cosa ne pensate?
In realtà questa grossa considerazione ce l'abbiamo avuta noi e pochissimi altri, perché di solito sono meglio considerati Amber e Tri Repetae, con quest'ultimo come apice della trilogia classica.

Al di là del mio gusto personale, Confield ha dato un contributo originale alla causa molto più di Incunabula, che non è strettamente migliore, ad esempio, della compilation Aritifical Intelligence (di cui facevano parte anche loro) che è la vera cosa seminale
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 28 guests