Arctic Monkeys

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 14 May 2018 08:24

A pitchfork piace questo elemento: 8.1.
Non ho letto la recensione ma il voto mi sembra comunque eccessivo.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 14 May 2018 09:45

Homunculus1510 wrote: 13 May 2018 22:40 Oh per il momento c'è il dato di fatto che non hanno un disco sotto la sufficienza, e solo uno sotto i 70 (per me solo uno sotto 80, ma è una cosa mia). E sono in giro da appena 13 anni, non è male come statistica.
A parte i voti numerici dove ognuno ha il suo metro di giudizio, siamo comunque tutti concordi nel dire che questi sotto la sufficienza non ci sono mai andati. Dunque ad avercene!

Questo nuovo è discreto. Quasi mai esaltante, mai di cattivo gusto. In generale è monotono ma scorre bene lo stesso.
Science fiction mi sembra la migliore.

Il confronto con gli APC non capisco che senso abbia, se non quello di alimentare chiacchiere inutili. Band totalmente diversa, con storia e dischi diversi.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Arctic Monkeys

Post by BuddyHolly » 14 May 2018 09:56

Io con loro ho un rapporto speciale. Ho solo 24 anni, perciò durante la mia adolescenza erano di gran lunga la band rock/indie più famosa e chiacchierata del momento. Li ho conosciuti nel momento d'oro, e insieme ai Nirvana (ma purtroppo qui sono arrivato tardi) sono stati la band simbolo della mia adolescenza. Tanto per dire il mio primo concerto fuori Roma fu nel 2011 quando non ero nemmeno maggiorenne all'I-Day a Bologna insieme ai Kasabian e tanti altri. A parte il viaggio, l'aver dormito all'aperto, e tutto il resto, è un concerto che mi ha segnato anche e soprattutto perchè all'epoca erano dei fuoriclasse e non mi sono mai più divertito così tanto ad un live. Anche se erano altri tempi, era appena uscito Suck it and See.
Detto ciò, questo non è un disco che riascolterò come ho fatto con i primi 4 che ho divorato come pochi dischi nella mia vita (AM anche ma meno). Però secondo me non è una ciofeca totale. Come si fa anche con i Radiohead e altre grandi band ci si aspetta sempre il discone, quindi quando gente così pubblica un disco ci si aspetta sempre di più. Ma in mia onesta opinione questo è un buon disco rock. Il loro peggiore sicuramente, ma se AM stava sul 76 questo sta sul 70 per quanto mi riguarda. Ma quanta gente attualmente può vantare una discografia simile appena passati i 30 anni? Questo è il sesto disco ed è il primo che ti fa storcere il naso, ma chemmefrega alla fine, sono dei grandi comunque.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Arctic Monkeys

Post by Homunculus1510 » 14 May 2018 12:04

BuddyHolly wrote: 14 May 2018 09:56 all'I-Day a Bologna insieme ai Kasabian e tanti altri. A parte il viaggio, l'aver dormito all'aperto, e tutto il resto, è un concerto che mi ha segnato anche e soprattutto perchè all'epoca erano dei fuoriclasse e non mi sono mai più divertito così tanto ad un live. Anche se erano altri tempi, era appena uscito Suck it and See.
:wub: Quando Alex cominciò l'arpeggio iniziale di Reckless Serenade, tutti gli altri lo guardarono malissimo e lui fumato come il camino col quale eleggono il papa dice "oh no this is later right?" :wub:
Kasabian merda, btw.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 14 May 2018 15:02

Certo lui ormai è insopportabile eh

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 14 May 2018 21:51

Gli occhiali alla Bono non aiutano.
giusto per farmi dare del lucano che non capisce un cazzo di musica da Messere (non avevo colto il riferimento alla firma sul 3rdeye) dico che questo album mi piace e lo dico convinto dopo almeno 5 ascolti.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 14 May 2018 22:42

Tra l'altro il video di Four Out Of Five è bellissimo.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AripRne » 15 May 2018 08:53

LaJoneserìa wrote: 14 May 2018 08:24 A pitchfork piace questo elemento: 8.1.
Non ho letto la recensione ma il voto mi sembra comunque eccessivo.
Deerwaves 8.7
Scandaloso

Lui è un pugno nei reni

c'è un evidente problema tra il giudizio della band e il giudizio del disco... che gli si vuol bene ci sta ok e tutto, ma dare votazzi sopra l'80 a questo disco solo perché sono loro è pazzia pura. Ragazzi io (come penso molti altri qui) non ho niente contro questi suoni, non è un fatto di chiusura mentale, non è che mi manca Favorite Worst Nightmare né Humbug né AM. Il coraggio è importante, vabbuono, ma non è sempre di un disco, alla fine, che stiamo parlando? 80+ a un disco così, con queste canzoni, io non mi capacito

saranno i testi? ne dicono bene, ma non si vince solo con quelli... quando ne ho vedrò di leggermeli
Last edited by AripRne on 15 May 2018 08:58, edited 2 times in total.
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 15 May 2018 08:55

Io non capisco un cazzo ma sto godendo e non poco ad ogni ascolto.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Arctic Monkeys

Post by simoirs » 15 May 2018 09:05

Gli manca la voce per fare questo tipo di musica: Turner ha un timbro nevrotico, nervoso.. se prova a fare il Barry White della situazione siamo a posto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 24 guests