JESU, Godflesh, Justin K. Broadrick

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: JESU

Post by Decades » 31 Aug 2009 09:21

Decades wrote:A quanto pare si trova anche il progetto Greymachine
Pitchfork boccia con 4.3 http://pitchfork.com/reviews/albums/13389-disconnected/
si sa che non è il loro territorio, però neanch'io sinceramente mi sento entusiasta di questo disco. Non sono riuscito neanche a finirlo e non mi pare ci sia chissà cosa di buono.
Image

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: JESU

Post by Alka » 31 Aug 2009 12:03

A me ha straesaltato Grey Machine, troppo bello, marciume raffinato. Penso anche di comprarlo originale per metterlo a confronto con Streetcleaner, per ora supera sicuro il s\t di Jesu.
Inoltre cercandolo sul mulo mi sono imbattuto anche in Sacha Grey - Fucking Machine e anche lì sono state gioie.
Quindi mezzo voto in più per Justin e Aaron.

Infinity invece sulle prime mi ha convinto meno nella sua struttura: ci sono momenti esaltanti verso metà e verso il finale ma non mi sembra il giusto modo di presentarli quello di metterli in una monotraccia da 50 minuti che dovrebbe essere invece un flusso psichedelico che ti porta con sè. La voglia di riascoltarlo persiste però, buon segno.

Insomma Justin C'E'!
Ora però prima del prossimo LP deve buttare fuori almeno tre EP e due split, 8 dischi di remix e quattro nuovi progetti.

EDIT: interessanti però le rimostranze mosse dal redattore di Pitchfork. Mi aspettavo la solita recensione autoindulgente.
Last edited by Alka on 31 Aug 2009 12:06, edited 1 time in total.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: JESU

Post by wounder » 05 Oct 2009 17:56

Il nuovo ep Opiate Sun è bello e secondo me un po' di influenza di Mark Kozelek c'è, fateci caso.
Questo lato meno cattivo (non che quello non lo apprezzassi) è assolutamente il mio prediletto. Altri pezzi che ascolterò tanto, sicuramente.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: JESU

Post by AFX » 05 Oct 2009 19:09

non so, io mi sa che ormai aspetto di ascoltare il nuovo album di canzoni a nome Jesu, l'album vero... e nient'altro firmato da justin
m'ha rotto più che altro
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: JESU

Post by wounder » 05 Oct 2009 19:45

Questo è Jesu 100% eh, sensata prosecuzione di Conqueror.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: JESU

Post by Alka » 05 Oct 2009 20:25

La prima canzone è già stereotipo, ricorda troppe cose e si sa già come andrà a finire...
Vediamo le altre...

Già già, sempre la solita (buona) roba. Molto simile a Silver come ep.
Morning Light però merita una citazione per l'utilizzo percussivo della chitarra abbinato ad un effetto/dilatazione particolare che mi ha ricordato gli ultimi ISIS.
Last edited by Alka on 05 Oct 2009 20:50, edited 1 time in total.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: JESU

Post by wounder » 06 Oct 2009 15:13

Alka wrote:Molto simile a Silver come ep.
Vero. Probabilmente avrà anche la stessa funzione di traghettare al nuovo album.
Il primo pezzo sarà stereotipo ma quanto bello è?
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Max Stirner
Posts: 47
Joined: 18 Jan 2009 23:49

Re: JESU

Post by Max Stirner » 07 Oct 2009 19:15

wounder wrote: Il primo pezzo sarà stereotipo ma quanto bello è?
comincia proprio con lo stesso "rumore" di conqueror :D :D

gran pezzo cmq, ad un primo ascolto gli altri invece non mi hanno colpito...
Endlich, unendlich, in Ruhe gelassen, aber beweglich, frei zu Lärmen, ohne Schuld!
Redukt!

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: JESU

Post by Alka » 13 Oct 2009 19:30

Riascoltandolo mi sembra di essere stato troppo cattivo, alla fine ha un suo perchè e si può aggiungere dalla parte giusta della lavagna assieme a Lifeline e Heartache. Come novità noto una cattiveria assente nelle penultime cose e una maggiore complessità degli arrangiamenti: niente di sconvolgente comunque, l'ordine di grandezza è ridotto.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: JESU

Post by :adamasio: » 15 Jul 2010 21:04

Nuovo progetto, pare:

http://www.xlr8r.com/mp3/2010/07/plans-fade-faded-dub

Now, we find him working solo and busily producing under a new moniker, Pale Sketcher.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 49 guests