JESU, Godflesh, Justin K. Broadrick

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

JESU, Godflesh, Justin K. Broadrick

Post by AFX » 02 Aug 2009 10:08

Topic per una delle tante creature di Justin K Broadrick, al momento certamente la più chiacchierata

Image
sta uscendo Infinity, quasi 50 minuti di monotraccia sullo stile dei precedenti (quindi un mix fra industrial, shoegaze, noise...), quindi assolutamente parte della scena post-metal
Sembra, nonostante la mattonata, qualcosa di interessante e artistico
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: JESU

Post by Dry » 02 Aug 2009 13:08

non ho ascoltato tutte gli ultimi esperimenti che erano usciti in questi ultimi mesi, forse solo il primo, così almeno posso dire di essere ancora ferma a Conqueror
mi sceglierò un buon momento per ascoltare Infinity senza interruzioni, sennò tanto vale
Ci aveva pensato..

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: JESU

Post by Decades » 02 Aug 2009 13:13

Buono, ma non raggiunge i suoi picchi se non per brevi tratti. Poi questa è musica che rende al 100% solo in determinate condizioni, magari col paesaggio adatto.

Ggli arpeggi infiniti attorno al minuto 40 però sono veramente abusatissimi, eh, avrà voluto precisare che questo non è il disco perché magari ci ha lavorato poco, non so. Di buono c'è il fatto che è tornato sui propri passi dopo deviazioni pericolosissime, ma l'album a questo punto potrebbe essere anche molto diverso per quanto ne sappiamo. Quindi attorno al 7, prenderebbe di più solo cogliendolo nel momento perfetto, ma di particolarmente nuovo mi pare non ci sia niente qui. Dopo i Godflesh, dopo Jesu, dopo Conqueror, sorprese non ce ne sono, anzi, pare che abbia voluto convogliare qui quelle esperienze quasi come un collage disteso.
Image

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: JESU

Post by Renton » 02 Aug 2009 17:03

Disteso sul parquet, cercando di sopravvivvere al calore che toglie la voglia di fare qualsiasi cosa, mi sono ascoltato Infinity. Sono in linea col parere di Decades. Per essere buona musica lo è, gli manca qualche sussulto. Poi c'erano stacchi a sufficienza per creare 4-5 tracce separate, mentre la monotraccia oltre i 20-25 minuti è una scelta che osteggia la fruibilità in modo quasi totale per quanto mi riguarda.
Di sicuro c'è che non ascolterò mai più Infinity per intero. Già Lisbon di KFW lo ascolto col contagoccie, pur piacendomi molto, questo pur essendo musica di qualità, non mi ha dato motivi a sufficienza per ritentare lo sforzo. Per fan.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: JESU

Post by :adamasio: » 02 Aug 2009 18:08

Non lo ascolteró prima di autunno.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: JESU

Post by AFX » 03 Aug 2009 08:44

gli album monotraccia sono così... da lysol a delirium còrdia. devono avere un momento preciso in cui vanno di essere ascoltati, altrimenti chi lo fa fare
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: JESU

Post by Shaun » 03 Aug 2009 12:35

Per ora non sono esattamente dell'umore, ma lo provero'.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: JESU

Post by Decades » 04 Aug 2009 16:06

A quanto pare si trova anche il progetto Greymachine
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: JESU

Post by Dry » 04 Aug 2009 18:22

la traccia in anteprima (Vultures Descend) era molto noise, appena sono in vena ascolterò anche il resto, ancora non ho capito se ne vale la pena però potrebbe essere un progetto interessante
Ci aveva pensato..

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: JESU

Post by Decades » 12 Aug 2009 21:26

Giusto per non perdere il vizio, EP il 27 Ottobre
Image

Opiate Sun

01 Losing Streak
02 Opiate Sun
03 Deflated
04 Morning Light

Da qui si può scaricare Deflated http://www.caldoverderecords.com/Jesu_Deflated.mp3
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests