Post-Metal Per Noi

a 360° su musica e cultura pop

quale preferisci fra questi? Max 3

Botch
10
4%
Converge
13
5%
Down
5
2%
Electric Wizard
5
2%
Fantômas
4
2%
Godflesh
4
2%
Kyuss
37
14%
Jesu
12
5%
ISIS
67
26%
Mastodon
24
9%
Metallica
15
6%
Melvins
10
4%
Meshuggah
19
7%
Neurosis
13
5%
Pantera
9
3%
Sunn O)))
7
3%
Today Is the Day
6
2%
 
Total votes: 260

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post-Metal Per Noi

Post by madsun » 01 Dec 2020 18:57

io non l'ho ancora trovato

in compenso sto ascoltando questo bel mattone che vedo citato nelle prime classifiche di fine anno...un bel calderone con Cult Of Luna, Gojira, Mastodon...vorrei dire anche spruzzi di Tool in certi frangenti, basta che non mi linciate:



Image

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Roto » 01 Dec 2020 19:19

Degli Ocean mi ricordo Pelagial, gran bel disco all’epoca, poi li ho un po’ persi di vista.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post-Metal Per Noi

Post by madsun » 03 Dec 2020 17:45

Martedì 8 dicembre alle 21 premiere del singolo su youtube:



comunque loro lo chiamano EP, non album nuovo.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Re:

Post by madsun » 11 Dec 2020 09:48

madsun wrote: 07 Nov 2020 11:32
madsun wrote: 31 Oct 2020 11:39

Questo merita ragazzi.
Emma Ruth Rundle dovrebbe essere abbastanza conosciuta qui dentro(Red Sparowes, Marriages, comparse qua e la e un'ottima carriera solista), sui Thou io confesso la mia quasi totale ignoranza a parte qualche ascolto sparso online, si parla di sludge-doom dalla Louisiana, parole d'ordine lento e pesante, con una voce scream quasi da blackster a raschiare il tutto.
Questa collaborazione nasce sul palco del Roadburn festival 2019, esce per la Sacred Bones Records per la loro serie di album collaborativi(Stephen Brodsky & Marissa Nadler, Uniform & The Body).
Sette canzoni che uniscono perfettamente la pesantezza dei Thou con la voce e l'anima di Emma, arrivando a sfiorare territori quasi post-grunge(ditemi se non vi vengono in mente gli AIC più pesanti in Monolith). E non è sicuramente un caso visto che entrambe non hanno mai nascosto l'amore per certe sonorità, i Thou addirittura hanno fatto mini concerti tributo ai Nirvana e trovate numerose cover grunge online.
Quattro chitarre che rimbalzano tra parti sludge, lente, distorte e aperture vicine a certo post-rock.
Ci sono pezzi in cui le due voci si alternano, altri in cui viaggiano insieme, momenti dove prevalgono le martellate dei Thou, altri dove è la poetica di Emma a farla da padrone e altri ancora, come la splendida The Valley che chiude il disco, in cui è tutto così fuso bene insieme che ci si augura che questo disco possa avere un seguito.

Per me da top 5 nelle classifiche di fine 2020.
Altra uscita per Emma con i Thou, l'ep The Helm of Sorrow arriva a gennaio, altro materiale uscito dalle registrazioni di May Our Chambers Be Full.
Anticipazione dell'ep con una inaspettata cover dei Cranberries:


Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Re:

Post by madsun » 11 Dec 2020 09:49

madsun wrote: 07 Nov 2020 11:32
madsun wrote: 31 Oct 2020 11:39

Questo merita ragazzi.
Emma Ruth Rundle dovrebbe essere abbastanza conosciuta qui dentro(Red Sparowes, Marriages, comparse qua e la e un'ottima carriera solista), sui Thou io confesso la mia quasi totale ignoranza a parte qualche ascolto sparso online, si parla di sludge-doom dalla Louisiana, parole d'ordine lento e pesante, con una voce scream quasi da blackster a raschiare il tutto.
Questa collaborazione nasce sul palco del Roadburn festival 2019, esce per la Sacred Bones Records per la loro serie di album collaborativi(Stephen Brodsky & Marissa Nadler, Uniform & The Body).
Sette canzoni che uniscono perfettamente la pesantezza dei Thou con la voce e l'anima di Emma, arrivando a sfiorare territori quasi post-grunge(ditemi se non vi vengono in mente gli AIC più pesanti in Monolith). E non è sicuramente un caso visto che entrambe non hanno mai nascosto l'amore per certe sonorità, i Thou addirittura hanno fatto mini concerti tributo ai Nirvana e trovate numerose cover grunge online.
Quattro chitarre che rimbalzano tra parti sludge, lente, distorte e aperture vicine a certo post-rock.
Ci sono pezzi in cui le due voci si alternano, altri in cui viaggiano insieme, momenti dove prevalgono le martellate dei Thou, altri dove è la poetica di Emma a farla da padrone e altri ancora, come la splendida The Valley che chiude il disco, in cui è tutto così fuso bene insieme che ci si augura che questo disco possa avere un seguito.

Per me da top 5 nelle classifiche di fine 2020.
Altra uscita per Emma con i Thou, l'ep The Helm of Sorrow arriva a gennaio, altro materiale uscito dalle registrazioni di May Our Chambers Be Full.
Anticipazione dell'ep con una inaspettata cover dei Cranberries:


Image

User avatar
hyperion
Posts: 142
Joined: 15 Mar 2018 12:14

Re: Post-Metal Per Noi

Post by hyperion » 11 Dec 2020 14:06

madsun wrote: 03 Dec 2020 17:45 Martedì 8 dicembre alle 21 premiere del singolo su youtube:



comunque loro lo chiamano EP, non album nuovo.
Bel pezzo, in linea con "A Dawn to Fear".

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post-Metal Per Noi

Post by AFX » 11 Dec 2020 15:16

bello sì, potente senza essere volgare, sia rock che post che metal
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post-Metal Per Noi

Post by AFX » 20 Feb 2021 11:02


in arrivo Fortitude dei francesi Gojira
questo pezzo spacca
DoYouRealize

follow me on Twitter

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Roto » 20 Feb 2021 19:43

AFX wrote: 20 Feb 2021 11:02
in arrivo Fortitude dei francesi Gojira
questo pezzo spacca
I Gojira hanno una discografia interessante, in particolare From Mars To Sirius è molto bello.
Questo nuovo lo ascolterò con curiosità e con la speranza che si rifacciano, perché l’ultimo mi aveva abbastanza deluso.

Ah, nel frattempo è uscito anche un EP dei Cult Of Luna.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post-Metal Per Noi

Post by madsun » 21 Feb 2021 12:04

AFX wrote: 20 Feb 2021 11:02
in arrivo Fortitude dei francesi Gojira
questo pezzo spacca
beh ma i Gojira spaccano a prescindere...secondo me se si vuole parlare di metal/post metal degli anni 2000 loro hanno un posto molto in alto.
Sicuramente From Mars to Sirius come dice Roto, ma anche L'Enfant Savage sono forse i migliori...gli altri qualcosa meno ma sempre di livello.
Non li ho mai visti ma pare che dal vivo siano fenomenali:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 28 guests