Queens of the Stone Age

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Queens of the Stone Age

Post by AFX » 22 Jun 2009 09:23

notizie:

- in estate dovrebbe esordire un supergruppo Josh Homme, John Paul Jones, Dave Grohl
- Josh sta cercando di coinvolgere Mike Patton per le prossime Desert Sessions, che poi daranno strada al nuovo album dei Qotsa

in questo topic parliamo di loro anche al passato, per cui via alle discussioni, giudizi, voti, presagi per il futuro
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by Decades » 22 Jun 2009 13:05

I primi due album sono buoni , soprattutto Rated R, e contengono le cose migliori dei "veri" Queens of the Stone Age.
Poi vabbè, c'è Songs for the Deaf che personalmente amo e reputo uno dei migliori dischi rock del decennio che sta finendo, forse Il.

Da Lullabies to Paralyze ed Era Vulgaris si salva poco, stanno chiaramente sotto la sufficienza, o volendo proprio essere molto molto buoni la rasentano. A dirla tutta all'inizio mi erano anche piaciuti, per poi crollare miseramente, in particolare Era Vulgaris che all'inizio non mi sembrava affatto male e poi ho capito che certe scelte e certi suoni erano proprio da far accapponare la pelle.
E' una follia parlare di questi due in termini di album grandi o ottimi. No, proprio no.

Per me sono cotti già da 5/6 anni e non penso possano riprendersi.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by AFX » 22 Jun 2009 14:06

Josh si può riprendere solo se accanto a lui c'è anche un'altra mente creativa importante. Da solo se non è all'ammazzacaffé, allora sta al contorno di verdurine bollite

il primo album molto buono
il secondo ottimo
il terzo ottimo+
il quarto mediocre ma gli si poteva perdonare, sembrava un disco di passaggio a qualcosa che non è più accaduto.
il quinto debole debole, meno che mediocre

in mezzo c'è un live e le tante desert sessions, di cui si salvano quelle 5/6 e 9/10 con PJ Harvey e Mark Lanegan
si parla anche di un prossimo episodio a cui parteciperebbe anche Patton

in più parleremo del side project con john paul jones e dave grohl
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by Dry » 22 Jun 2009 17:57

con un titolo come Desert Orgy in the Dark, quello del nuovo disco, cosa ci si può aspettare??
Tutto sommato ci credevo ancora molto prima di Era Vulgaris, mi ero troppo affezionata ai QOTSA e ne ho pagato le conseguenze. Adesso non gli darei una lira per questo nuovo disco.

Non so che pensare invece del supergruppo e delle desert sessions con Patton..magari qualcosa di salvabile in una ventina di canzoni si può anche trovare tranquillamente.
Ci aveva pensato..

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by Decades » 22 Jun 2009 18:12

Per me già la presenza di Patton è un brutto segno, ma è una questione personale.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by AFX » 22 Jun 2009 19:33

La cosa di Patton per altro sembra probabile, ne parlano sul sito della ipecac
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by AFX » 24 Jun 2009 08:18

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Queens of the Stone Age

Post by Sobieskiego 7/6 » 24 Jun 2009 10:53

uno dei gruppi americani che ho stimato di più e tutto sommato stimo ancora, rated R un capolavoro :wub:
i kyuss invece non li reggo per più di 15 minuti :ph34r:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Queens of the Stone Age

Post by Dry » 24 Jun 2009 18:06

ma tra le altre cose sta anche collaborando su qualcosa con gli Eagles of Death Metal..ma dove lo trova poi il tempo per fare un disco decente?
Ci aveva pensato..

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Queens of the Stone Age

Post by Pilgrim » 24 Jun 2009 18:25

beh,gli Eagles of death metal è praticamente il suo secondo gruppo in cui suona la batteria da svariati anni.
sono anche in tour quest'estate in giro per festival europei,ho visto.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Messer Dino Compagni, Tyler Durden and 98 guests