Muse

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Muse

Post by AFX » 20 Jun 2009 14:32

MUSE
Uscirà il 14 Settembre 'The Resistance' il nuovo album della band di Teignmouth.
Il nuovo lavoro segue di tre anni la pubblicazione di Black Holes and Revelations (che ha venduto ben 2,6 milioni di copie - dato wikipedia) e sarà prodotto da Mark 'Spike' Stent, già produttore di Oasis, Radiohead e Depeche Mode.
I Muse stanno lavorando alla realizzazione del nuovo album in due studi italiani: uno vicino al lago di Como, dove vive attualmente il cantante e leader dei Muse, Matt Bellamy, ed uno studio a Milano, dove un'intera orchestra ha partecipato alla registrazione.

L'uscita dell'abum sarà seguita da un lungo tour invernale: due saranno le date italiane, il 21 Novembre alla Futurstation di Bologna ed il 4 Dicembre al Palaolimpico di Torino.
'Abbiamo intenzione di progettare un set live differente, una produzione che soddisferà i nostri fan' ha detto la band.

qui per parlare della loro musica
DoYouRealize

follow me on Twitter

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Muse

Post by reese » 20 Jun 2009 14:42

Come canzone decente mi ricordo solo New Born, mi pare. Per il resto li trovo ripetitivi in una maniera allucinante. Cristo, tutte le canzoni hanno la stessa idea, cambia solo la melodia. Non li ho ascoltati benissimo, però quello che ho sentito noooioooosooooo

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Muse

Post by Renton » 20 Jun 2009 16:46

Anch'io non posso dire di conoscerli bene, ma non mi hanno mai entusiasmato e mi urtano profondamente certe scelte barocche all'inverosimile, nonché molte delle interpretazione di Bellamy. Certo che il fatto che un'intera orchestra abbia partecipato alla registrazione non mi sembra un buon presagio.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Muse

Post by AFX » 20 Jun 2009 17:27

io vado in controtendenza: per me sono più credibili ora che hanno tolto la maschera (anzi, se la sono messa pubblicamente, quella di Arlecchino) che agli esordi quando qualcuno li lanciava già nell'olimpo dei grandi, quando invece rubacchiavano a destra e a manca. Adesso sono l'equivalente dei Queen. E forse il disco che deve uscire non farà altro che confermarli in questa dimensione: 3 hit per album, il resto mancia. E fra qualche anno una raccolta che convince tutti.

escludendo live e b sides:

Showbiz 5/10
Origin of Symmetry 5.5/10
Absolution 5/10
Black Holes and Revelations 6.5/10

edito per dire che Muse > Mars Volta, nel senso che se devo ascoltare uno dei 2, scelgo i primi oggi.
Last edited by AFX on 20 Jun 2009 17:28, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Muse

Post by Sobieskiego 7/6 » 20 Jun 2009 18:00

alla fine le loro canzoni ce le hanno anche loro :uff: sono venuti fuori assieme ai coldplay e come loro sono ancora lì
penso che la svolta per loro sia stata "time is running out", quando sono usciti definitivamente dall'essere un gruppo rock alternativo per essere una realtà assolutamente commerciale, mentre prima sulla loro natura qualche dubbio si poteva avere. sono sempre stati mainstream, ma da quella canzone è stato conclamato ;-) per me i voti sono un poco + alti
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Muse

Post by Von » 20 Jun 2009 18:01

AFX wrote: edito per dire che Muse > Mars Volta, nel senso che se devo ascoltare uno dei 2, scelgo i primi oggi.
Quoto.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Muse

Post by Ocean Of Noise » 21 Jun 2009 22:48

Difficile essere obbiettivi con i Muse, perchè per me sono stati un gruppo importantissimo. Sono stati il primo gruppo "alternative" che ho cominciato ad ascoltare sul serio, e se oggi ascolto tutta la roba che ascolto lo devo sopratutto a loro. Cercando di omettere questo, i Muse non credo siano una band malvagia. La vedo praticamente all' contrario di AFX visto che io li preferivo nettamente prima, considerando Origin of Symmetry un album pieno di buone canzoni e pure di ottimi singoli. Mentre le ultime cose a parte alcune eccezioni le trovo troppo patinate e banali, nonostante il paragone con i Queen lo veda molto azzecato. Penso che l'album che uscirà a Settembre sarà fondamentale per capire cosa vogliono effetivamente fare i Muse.
Last edited by Ocean Of Noise on 21 Jun 2009 22:51, edited 2 times in total.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Muse

Post by Decades » 22 Jun 2009 11:27

Non metto voti perché sarebbe inutile, essendo affezionato ai primi due (soprattutto ad Origin of Symmetry) e a qualcosa degli altri non sarebbero un buon punto di riferimento.
I fatti dimostrano che si tratta del tipico gruppo che uno può ascoltare in una certa fascia d'età, poi o li si abbandona o ci si allontana, a meno di esser stati proprio fan estremi per motivi vari. Io rientro nella categoria di quelli che più scoprivano altra musica, più si allontanavano dalla loro.

I fatti dicono anche che se i fan 1999-2003 (prima dell'uscita di Absolution) erano ferventi ascoltatori di Nirvana, Radiohead, Smashing Pumpkins, Cure, Interpol, Primal Scream, Sigur Ros o Blur, quelli venuti dopo generalmente sono stati sempre più Panic at the Disco, My Chemical Romance, NIN 2005-2008, Coldplay di X&Y, Red Hot di Stadium Arcadium e via dicendo.

Questo c'entra relativamente con la loro proposta musicale (coscientemente sempre più pop, non necessariamente un male), ma piuttosto mi è sembrato un sintomo dei tempi, con le generazioni musicali che in questo caso si sono susseguite con una grande rapidità. Che ruolo ha svolto Internet in tutto ciò? Quasi quasi sarebbe una cosa da analizzare.

C'è chi si è salvato, finendo ad ascoltare Liars, TV On the Radio (che aprirono per loro alcuni concerti in Italia, se non ricordo male), Arcade Fire, ISIS, Tool, Patrick Wolf e tanta altra roba ben fatta.
Soprattutto sono stati un gruppo "trampolino di lancio" verso altra musica, appunto, per chi aveva la mente abbastanza aperta da.
Last edited by Decades on 22 Jun 2009 11:30, edited 1 time in total.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Muse

Post by AFX » 22 Jun 2009 14:02

secondo me nel fan dei muse c'è una grande confusione di fondo che non andrà mai via.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Muse

Post by Decades » 22 Jun 2009 14:06

Dipende da quanto tempo è durato
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] and 24 guests