Dubstep, UK Garage e derivati

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Dubstep

Post by :adamasio: » 20 Jun 2009 13:58

Caspa e Rusko insieme sono zarri di brutto, ma hanno un groove pazzesco!!
Ho fatto una serata con un amico inglese a bere birra e a sfondarmi le orecchie con loro due e ne sono uscito provatissimo! :D
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Dubstep

Post by reese » 20 Jun 2009 14:36

Decades wrote:Dici questo?
Image

Non è ApplebLim? sarebbe il tizio che ha mixato il volume di Dubstep Allstars che citavo (e che preferisco all'altro che ho sentito, il 3 che è a cura di Kode9)
Sì, cristo non ce la farò mai a scrivere il suo nome :D .
Anch'io preferisco il volume 6 a tutti gli altri.

Un genere che è molto vicino alla dubstep e che mi piace molto è il grime. Con i loro 140 beat al minuto, spaccano molto di più di tantissimi rapper o hip-hopper.
Grazie a Margins Music ho scoperto Trim che è un vero duro:



Nella canzone di prima c'è anche Wiley, che è uno dei più autorevoli in campo grime, assieme a Dizzee Rascal che tutti conoscono. Beccatevi questo freestyle da orgasmo di 10 minuti di Wiley (gente che mi fa sempre rimpiangere il fatto di non essere nato nero per poter essere così figo):

Last edited by reese on 20 Jun 2009 14:38, edited 2 times in total.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Dubstep

Post by Renton » 20 Jun 2009 16:38

Bellissimo questo topico, pian piano scoprirò tutti i nomi citati perché la scena mi affascina molto e, a parte Dusk+Blackdown, conosco poco altro. Il rap in inglese UK e non americano è una goduria.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Dubstep

Post by Von » 20 Jun 2009 16:40

In tutto ciò io conosco bene solo Untrue di Burial. Il resto solo sentito dire/ascoltato di straforo. Il problema con questo genere (come con qualsiasi genere legato all'elettronica) è che non ho basi per capire, quindi vado molto a sensazioni e momenti. Un disco rock posso ascoltarlo e capirlo in qualsiasi momento, un disco dubstep (o hip-hop, o techno, o IDM) no, quindi dipende da che tempo fa fuori, dal mio umore e dal canto degli uccellini.
Mi rifarò.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dubstep

Post by AFX » 21 Jun 2009 08:53

Boxcutter ha dei suoni fantastici, dopo Burial il mio preferito del genere
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Dubstep

Post by Decades » 21 Jun 2009 10:07

Per il momento anch'io preferisco Boxcutter, sarà perché più vicino a suoni che ascolto e apprezzo normalmente.
L'errore peggiore che si può fare approcciando questa musica però penso sia aspettarsi un disco à la Burial da un album o una compilation. No, quello è davvero un caso a parte, il resto può essere anche molto molto diverso.

Detto questo, ho dato un'ascoltata all'album di Skream del 2006, Skream!
Image
parlando della versione CD che contiene più tracce, è molto dub e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Tranne Check-It (colpa dell'ospite Warrior Queen) che proprio non mi scende, e poi il terzetto
- Kut-Off >> buona ma in certi punti la mancanza di fantasia è palese. Anch'io quando cazzeggio con Reason e non so come far evolvere quello che sto facendo, aggiungo un altro strumento a caso che ripete le stesse note. Non si fa così, peccato perché il resto era in linea col resto del disco.
- Summer Dreams >> mi pare voglia essere troppo fighetta per forza. Può piacere, eh, ma per me stona troppo in mezzo alle altre tracce.
- Colourful >> niente di speciale, per ora.

Invece subito dopo si riprende alla grande, Emotionally Mute penso sia la più bella tra le presenti. Ma soprattutto, qui ci sono Midnight Request Line, Blue Eyez e Auto-Dub. Ecco, queste quattro quasi le rimetterei all'infinito.
Image

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Dubstep

Post by Shaun » 21 Jun 2009 10:11

Boxcutter ce l'ho pronto da un pezzo, visti i consensi mi ci butto allora.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Dubstep

Post by Dry » 21 Jun 2009 10:29

Shaun wrote:Boxcutter ce l'ho pronto da un pezzo, visti i consensi mi ci butto allora.
sì infatti pure io, e pensare che dovevo ancora finire di esaltarmi per Margins Music. Comunque Boxcutter ha una nuova uscita quest'anno, di aprile, "Arecibo Message"
Ci aveva pensato..

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Dubstep

Post by reese » 21 Jun 2009 12:52

Decades wrote: Detto questo, ho dato un'ascoltata all'album di Skream del 2006, Skream!
Image
E Rutten niente? Per me e' la piu' bella del disco

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Dubstep

Post by :adamasio: » 21 Jun 2009 13:11

Ragazzi, di quest'anno, Martyn è bellissimo eh!!!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 19 guests