Liars! Liars! Liars!

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Liars

Post by absent friend » 10 Jun 2012 22:20

io ci sento parecchio Portishead III
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Liars

Post by AFX » 11 Jun 2012 09:42

hai ragione
in generale quel disco - che il sottoscritto aveva sottovalutato - si sta rivelando molto molto influente sulla musica indie-electro di quest'ultimo triennio
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Liars

Post by Decades » 22 Jun 2012 11:10

Per le mie orecchie parte molto molto bene, ma in alcuni gruppi di canzoni s'addormenta più del necessario. Non ci vedo niente di male nei suoni. Un 80/81, sicuramente più stuzzicante di Sisterworld e Liars, che restano più song-oriented ma anche più disordinati, qui c'è un filo logico come ai bei tempi, con la differenza che non punta così tanto sui ritmi.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Liars

Post by Pilgrim » 23 Jun 2012 15:36

ok, io di loro finora amo tutto, e lo sapete.

questo nuovo non ho ancora avuto modo di ascoltarlo. lo faccio ora, ci sentiamo fra qualche ora per un primo giudizio.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Liars

Post by AFX » 24 Jun 2012 11:10

il problema secondo me è la parte centrale invece, è lì che mi passa la voglia di continuare
e comunque, apprezzata la nuova versione, mi sa che preferisco quella dell'omonimo, per dire
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Liars

Post by Decades » 24 Jun 2012 11:21

È quella la parte che complica l'ascolto.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Liars

Post by Pilgrim » 24 Jun 2012 11:26

che dire, io un po' di chitarre a un certo punto da loro le vorrei sentire, perché se non ce le mettono più manco loro....

però ci sono davvero belle cose dentro. ancora non ho inquadrato del tutto, ma l'ascolto va che è un piacere.

In Brats penso si sia voluto fare un omaggio ai Primal Scream... me li hanno ricordati fortemente.
però ecco, le coordinate sono quelle, Portishead, Radiohead, Primal Scream. suona molto europeo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum


User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Liars

Post by AFX » 31 Jul 2012 08:21

A distanza di qualche mese dico che ce l'hanno messa tutta, ma che i colpi ormai li hanno persi. Manca anche la voglia di mettersi lì e sviscerarlo. Sempre alto rispetto per una band del genere, che c'entra, però secondo me a conti fatti la direzione che dovevano prendere era quella dell'omonimo dopo Drum's Not Dead. Ovvero non capolavori compatti monouso, ma album di canzoni da aggiungere al repertorio. Tanto i monoliti li hanno fatti fino al 2006. Invece aggiungere ogni 3 anni delle Houseclouds, Protection, Freak Out, Plaster Casts... a quest'ora avevano un repertorio memorabile
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Liars

Post by Pilgrim » 13 Sep 2012 16:09

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests