time to rise has been engaged - R.E.M.

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by rick81 » 06 Sep 2018 18:21

C'è da diventar cretini, la deluxe sono 8 cd più 1 dvd


User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 06 Sep 2018 18:35

un regalo di Natale ...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by rick81 » 08 Sep 2018 15:37

Nel box ci sarà un live con Thom Yorke in cui fanno e-bow the letter... voglio dire

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by rick81 » 13 Sep 2018 16:38

intanto Stipe abbandona Instagram, e parla di un nuovo social differente dove potersi esprimere....la vede un pò come noi...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 23 Oct 2018 20:54

c'è il leak del live in giro...
DoYouRealize

follow me on Twitter


User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by rick81 » 23 Jun 2019 02:51

Ahhhhh farà un disco...

Il già leader dei R.E.M. è tornato dopo otto anni di silenzio. Ha in serbo 18 canzoni, già registrate, che si preparano a prendere la forma di un disco. Ma, precisa Michael Stipe, “niente scadenze”. La voce di “Everybody Hurts” ha affidato la bella notizia a Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, insieme all’annuncio della prossima pubblicazione del secondo libro di fotografia di Stipe, “Our Interference Times: a visual record”, in uscita a luglio in Italia e il prossimo autunno nel resto del globo.

Robinson ha incontrato la voce della band di Athens, che nel 2011 ha cessato le attività, a Bologna, dove Stipe si trovava proprio per seguire le fasi di stampa della sua pubblicazione con la casa editrice Damiani. Le foto, che includono anche scatti di vecchie fotografie del cantante da bambino, sono state selezionate dallo scrittore Douglas Coupland e vengono presentate dall’artista al settimanale come "un panorama emotivo e visivo di quest’epoca di transizione e caos”: “Credo sia la cosa migliore che abbia fatto finora”.

Ma il libro non è l’unico progetto a cui l’ex frontman dei R.E.M. si sta dedicando: “Sto scrivendo e registrando nuova musica tutta mia. Con i R.E.M. non avevo mai composto direttamente, mi occupavo dei testi e dell’arrangiamento”, ha spiegato Michael Stipe a Robinson, proseguendo: “Adesso il mio approccio è completamente diverso. Lo ammetto, per me questa è una sfida entusiasmante. Sto tornando a provare il piacere di suonare. Avevo lasciato totalmente la musica per almeno cinque anni, facendo tabula rasa, poi improvvisamente mi sono chiesto “vediamo che cosa è rimasto su questa tavola”. La musica arriva così, non si sa come non si sa quando”. Interrogato poi sui dettagli Stipe ha spiegato di avere pronti per il momento 18 brani per il suo esordio solista, pronti a confluire in un disco. Anche se, si chiede Stipe, “che cos’è un disco ormai?”. Non aspettatevi però una data precisa perché l’artista statunitense non ha nessuna intenzione di fornirla: “Ora sono impegnato con la fotografia” – spiega – “niente scadenze”.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 23 Jun 2019 08:38

Glielo compro il libro
Sul disco solista sono un po' preoccupato perché non vorrei venisse fuori qualcosa di troppo astruso come gli arrangiamenti ad Ashes to Ashes o cose che ha fatto in collaborazione con altre band-artisti, spesso very bad.
Se invece mantiene l'anima rock, anche in un contesto pop come nel non riuscito Around the Sun, potrebbe coinvolgerci ancora una volta.
E sarebbe un dono grandissimo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by rick81 » 23 Jun 2019 16:22

“Sto scrivendo e registrando nuova musica tutta mia. Con i R.E.M. non avevo mai composto direttamente, mi occupavo dei testi e dell’arrangiamento”

Ecco arrangiamento che vuol dire? i suoni? quindi la melodia e la base della canzone la portavano gli altri, e lui si occupava di rifinirla?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 28 guests