Pulp/Jarvis Cocker

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by Renton » 12 Jul 2012 14:37

Canzoni da conoscere fuori dai tre album soliti?
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by AFX » 12 Jul 2012 15:00

- Like a Friend spesso la fanno
- Razzmatazz
- Wishful Thinking

poi qualcosa da We Love Life... Bad Cover Version, Weeds I e II, Sunrise
My Legendary Girlfriend, ma non la fanno



Last edited by AFX on 12 Jul 2012 15:05, edited 2 times in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by wounder » 14 Jul 2012 09:36

Mai la mia attenzione è stata tanto rapita da un solo e unico membro di una band... Avevo aspettative altissime e Jarvis le ha pure superate.

Show pieno, gran pubblico (!) coinvolto, preparato, il più caldo che ricordi a certe latitudini. Gente da varie parti, davanti a noi una famiglia di crucchetti, per dire. Highlight praticamente tutto, non so se più l'inizio esaltante con Do you remember the first time, Disco 2000 e vero e proprio macello annesso, oppure Babies, che è quella che mi ha esaltato di più in assoluto, credo.

Forse renton ricorda meglio di me alcune chicche sparse di Jarvis, un personaggio senza pari, un mostro. Vederlo dal vivo oggi vale quanto vedere un Bowie, per dire, o roba del genere.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by AFX » 14 Jul 2012 11:05

bella cosa... complimenti e invidia
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by Percy » 14 Jul 2012 12:12

Invidia maxima... spero ci sarà un'altra occasione, stavolta non era proprio periodo per me :(

Ma è vero che Jarvis ha detto "ti ricordi di quando siamo venuti in Italia e quel tizio ha letto tutto il testo tradotto in italiano?" (Red Ronnie) :D

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by Renton » 14 Jul 2012 17:42

In ogni caso sarei banale; dico solo: strepitosi. "My name is Jarvis" soprattutto. Avevano il "camerino" allestito in una materna, lui si è segnato le parole scritte sui disegni e poster che si appendono solitamente ai muri delle aule su un foglio, per poi usare l'italiano nei suoi siparietti introduttivi di quasi ogni pezzo. (Più o meno: "I'm gonna talk about adult things, with the vocabulary of a 5yo")
Anche a pelle, mi ha fatto una grande impressione, intelligentissimo, ma contemporaneamente alla mano, mentre, per dire, sullo stesso palco Godano e la Bastreghi erano parsi ben più snob (magari involontariamente)...capite il paradosso.

Poi i pezzi più concitati, DYRtFT, Disco2000, Common People, ecc. ve le dovete immaginare ancora più trascinanti, più veri, più vivi...non so se rendo.

Bella anche la scenografia, studiata il giusto.

Sì, dovete rosicare. :)

@Percy: direi proprio di no, non sul palco quantomeno.
Last edited by Renton on 14 Jul 2012 17:44, edited 1 time in total.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by AFX » 14 Jul 2012 19:17

Anche a pelle, mi ha fatto una grande impressione, intelligentissimo, ma contemporaneamente alla mano, mentre, per dire, sullo stesso palco Godano e la Bastreghi erano parsi ben più snob (magari involontariamente)...capite il paradosso.
non potevi essere più chiaro, ed è proprio così, non si capisce ancora perché. Non si sa perché i Marlene Kuntz, essendo un gruppetto insignificante nel panorama rock internazionale, ma che dico, meno che insignificante, debbano tirarsela come fossero veramente fighi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by Renton » 15 Jul 2012 09:54

(Intendevo Bianconi, ma ci siamo capiti, e poi penso che il discorso si possa facilmente estendere a.)
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by AFX » 15 Jul 2012 09:59

Che poi i Baustelle sono fan dichiarati dei Pulp
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Pulp/Jarvis Cocker

Post by AFX » 27 Dec 2012 10:33

Code: Select all

http://consequenceofsound.net/2012/12/pulp-shares-new-demo-version-of-after-you/
ah no!

pazzesco questo pezzo! con James Murphy
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests