PJ Harvey

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by Starn » 15 Apr 2016 01:32

Con 2 ascolti ancora non sono riuscito a inquadrarlo per niente.

P.s. proprio questa mattina mi ero ordinato il vinile di "Let England Shake" a tipo 14 euro su Amazon
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 17 Apr 2016 16:50

anche a me non sembra facile capire quanto sia effettivamente valido. mi sembra discutibile la scelta degli arrangiamenti, perché non sempre efficace (gli strumenti scelti come protagonisti... un po' di sax ok, troppo storpia invece)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 18 Apr 2016 21:32

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: PJ Harvey

Post by Homunculus1510 » 18 Apr 2016 23:48

A me invece gli arrangiamenti piacciono. Nel senso che c'è almeno un passaggio in ogni canzone in cui penso "ma senti che figata, senti". Il sax, che generalmente schifo abbastanza, qui è greve e sta benissimo sempre; c'è una delle ultime tracce, ora non ho sotto gli occhi la lista, in cui costruisce una canzone sopra un'altra canzone blues, che per me è una roba incredibile. Anche in The Ministry of Defence, lei riprende in mano la chitarra e riesce in un mix dei suoi suoni di Let England Shake e To Bring You My Love che mi ha portato a giubilare ogni volta. Per non parlare del fatto che è riuscita anche ad usare il falsetto dei due precedenti anche in canzoni in cui cantava in tutto quel mega periodo che va dal periodo grunge dei primi due a quello bucolico-folk dei due precedenti.
È vero che però non è un album facile, magari bisogna prima memorizzare bene le canzoni per renderlo effettivamente godibile al 100%, però per me è ancora centro. Ora bisogna capire quanto.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: PJ Harvey

Post by rick81 » 19 Apr 2016 18:18

AFX un appunto alla recensione, scrivi che è antipatica alla redazione, ma io sapevo solo di una tua antipatia, qualcun'altro la trova antipatica o un brutto personaggio? Secondo me le considerazioni personali sulla persona non dovrebbero mai apparire in una recensione, poichè il lettore potrebbe essere condizionato in negativo verso chi scrive, è una considerazione gratuita senza conoscere veramente P.J. che tra l'altro non interessa a nessuno e non aggiunge nulla.

A me per esempio non sta ne simpatica ne antipatica mi sembra solo molto brava e piena di talento siamo al disco numero 11 eh....il 95% di quelli che seguiamo al quarto disco solo bolliti di solito.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 19 Apr 2016 20:08

rick81 wrote:AFX un appunto alla recensione, scrivi che è antipatica alla redazione, ma io sapevo solo di una tua antipatia, qualcun'altro la trova antipatica o un brutto personaggio? Secondo me le considerazioni personali sulla persona non dovrebbero mai apparire in una recensione, poichè il lettore potrebbe essere condizionato in negativo verso chi scrive, è una considerazione gratuita senza conoscere veramente P.J. che tra l'altro non interessa a nessuno e non aggiunge nulla.

A me per esempio non sta ne simpatica ne antipatica mi sembra solo molto brava e piena di talento siamo al disco numero 11 eh....il 95% di quelli che seguiamo al quarto disco solo bolliti di solito.
ma la firmi tu o io la recensione? Mica è un comitato una redazione.

e se la leggi fino in fondo la recensione, e se leggi la retro... insomma, che dici
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: PJ Harvey

Post by rick81 » 20 Apr 2016 05:03

hai parlato al plurale,è antipatica a voi hai scritto, se avessi parlato al singolare almeno...cmq fate voi appunto, se il parere di AFX è il parere della redazione come lui dice nella rece no problem, basta saperlo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 20 Apr 2016 14:34

rick81 wrote:hai parlato al plurale,è antipatica a voi hai scritto, se avessi parlato al singolare almeno...cmq fate voi appunto, se il parere di AFX è il parere della redazione come lui dice nella rece no problem, basta saperlo
se scrivi tu, è anche il parere della redazione
se maurizio pistocchi parla, è anche il parere della redazione
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: PJ Harvey

Post by rick81 » 20 Apr 2016 19:12

ah ok...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 23 Apr 2016 11:00

Homunculus1510 wrote:A me invece gli arrangiamenti piacciono. Nel senso che c'è almeno un passaggio in ogni canzone in cui penso "ma senti che figata, senti". Il sax, che generalmente schifo abbastanza, qui è greve e sta benissimo sempre; c'è una delle ultime tracce, ora non ho sotto gli occhi la lista, in cui costruisce una canzone sopra un'altra canzone blues, che per me è una roba incredibile. Anche in The Ministry of Defence, lei riprende in mano la chitarra e riesce in un mix dei suoi suoni di Let England Shake e To Bring You My Love che mi ha portato a giubilare ogni volta. Per non parlare del fatto che è riuscita anche ad usare il falsetto dei due precedenti anche in canzoni in cui cantava in tutto quel mega periodo che va dal periodo grunge dei primi due a quello bucolico-folk dei due precedenti.
È vero che però non è un album facile, magari bisogna prima memorizzare bene le canzoni per renderlo effettivamente godibile al 100%, però per me è ancora centro. Ora bisogna capire quanto.
Che sia valido sono d'accordo, e comunque 75 non è un votaccio. E come detto, glielo si comprerà anche stavolta alla fine. Solo mi sembra nettamente inferiore ai 2 precedenti come melodie. Mi piacciono anche gli arrangiamenti e ho notato bene le cose che dici, però mi piacciono molto di più quelli di White Chalk e Let England Shake. E' un blues - folk bianco, quindi rock, quello di stavolta.

Sui cori, fatti benone, avrei comunque da ridire. E fanno parte dell'arrangiamento...
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 179 guests