Blur / Gorillaz

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Blur / Gorillaz

Post by Percy » 22 May 2023 14:24

Stavo vedendo se riesco a organizzare un last minute per Lucca, ma niente, trovare un posto per dormire è ormai impraticabile. Peccato...
Per fortuna li ho visti nel 2013

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 23 May 2023 06:17

Percy wrote: 22 May 2023 14:24 Stavo vedendo se riesco a organizzare un last minute per Lucca, ma niente, trovare un posto per dormire è ormai impraticabile. Peccato...
Per fortuna li ho visti nel 2013
l'unica è dormire fuori città, magari è anche meglio
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Blur / Gorillaz

Post by toolipano » 23 May 2023 09:06

io non ho ancora prenotato niente... andrò da qualche parte al mare se fa molto caldo, magari in qualche agriturismo nell'entroterra se fa più fresco. Appena guardato, e roba se ne trova ancora parecchia

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 25 May 2023 10:40

ho ascoltato una videointervista con i 4. Il giornalista dj ha detto che i Blur sono la sua band preferita di sempre, e avendo ascoltato il nuovo disco parla di un collegamento evidente con Modern Life Is Rubbish, in termini di tematiche e ispirazione generale

e comunque ci metto la firma se hanno fatto un album almeno bello quanto The Magic Whip che continuo ad ascoltare con piacere e ad apprezzare moltissimo per come è suonato
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Blur / Gorillaz

Post by Tyler Durden » 25 May 2023 15:46

AFX wrote: 25 May 2023 10:40 ho ascoltato una videointervista con i 4. Il giornalista dj ha detto che i Blur sono la sua band preferita di sempre, e avendo ascoltato il nuovo disco parla di un collegamento evidente con Modern Life Is Rubbish, in termini di tematiche e ispirazione generale

e comunque ci metto la firma se hanno fatto un album almeno bello quanto The Magic Whip che continuo ad ascoltare con piacere e ad apprezzare moltissimo per come è suonato
Tornerebbero i conti col fatto che stanno riproponendo i pezzi di Modern life in questi concerti recenti. Pensavo fosse solo una questione di mera celebrazione dell'anniversario (corrono già 30 anni!), però se c'è un collegamento tematico-sonoro, c'è evidentemente di più.

Sono d'accordo sul fatto che questo nuovo sarà almeno un Magic Whip. Mi viene difficile pensare che faranno un disco insufficiente

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 26 May 2023 19:13

http://doyourealize.it/discography-ranking-blur/ si sta parlando in questi gg di una nuova versione di DYR, più blog che altro. Articoli come questo che mi sto rileggendo anche io stesso, e con cui manco sono così d'accordo in certi giorni, però, li salveremo di sicuro

semmai la consecutio temporum la miglioriamo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Blur / Gorillaz

Post by rick81 » 27 May 2023 18:12

Puoi dire in cosa non saresti d’accordo? Ai tempi io stesso non lo ero al 100%

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 29 May 2023 09:04

Beh per esempio Modern Life Is Rubbish ultimo, forse no, ma è anche vero che è quello che è stato prodotto e missato peggio. Tuttavia conteneva già moltissime grandi canzoni. Albarn rinnega Leisure che non considera nemmeno Blur, a me invece piace molto.
L'altro che la band non apprezza è The Great Escape, che però ha quei 4-5 pezzi straordinari. Ecco, forse un intenditore di Blur potrebbe mettere ultimo proprio questo.
Questi 5 invece sono per motivi uno meglio dell'altro.
The Magic Whip (molto sottovalutato, non c'è un pezzo debole fondamentalmente. Magari un po' di rumorismo in più sarebbe stato gradito, ma è un album che scartavetra il brit pop di Coldplay e chiunque altro abbia fatto successo dopo di loro)
Think Tank (stupendo per 10/13: Gene by Gene, Jets e Crazy Beat potevano essere sostituite da altri brani. Potevano farlo di sole 11-12 canzoni prendendo b-side come Morricone per renderlo migliore)
13 (profondo, rumoroso e imperfetto, ma ad avercene di dischi così)
Parklife (qui preferivo ancora Suede, Pulp e pure Oasis, ma è un album iconico indubbiamente, comprese le bside)
Blur (capolavoro assoluto)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 29 Jun 2023 18:04


il nuovo pezzo St.Charles Square. Rumoroso, rock.... sa un po' di Iggy Pop/David Bowie circa Scary Monsters?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Blur / Gorillaz

Post by AFX » 12 Jul 2023 07:57

JUL 25

BLUR

blur present “The Ballad of Darren”, a very special, one-off, global performance of their highly-anticipated new album.

Livestreamed from London’s iconic Eventim Apollo, Hammersmith at 9pm on Tuesday 25th July, the intimate one-hour show includes the first and only time the band will play the complete album live
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Messer Dino Compagni, Tyler Durden and 93 guests