Uscite 2021

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Uscite 2021

Post by rick81 » 30 May 2021 01:52

AFX wrote: 28 May 2021 11:22 http://doyourealize.it/squid-bright-green-field/ Squid, ma a questo punto sarebbe da aprire un topic e convergerci tutto il nuovo rock britannico
Domanda, a parte la qualità media veramente buona, di questi dischi di debutto, potrebbe essere una trovata discografica? non lo sto intendendo in senso negativo, ma la volontà di far uscire insieme un certo tipo di musica di qualità di un genere assimilabile, per rilanciare un certo tipo di rock e creare un movimento?

Sul Wiki degli Squid si legge quanto segue...

"The album was recorded throughout 2020, and was produced by Dan Carey who had been associated with many of the band's affiliated acts, including black midi, Fontaines D.C., and Black Country, New Road"

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Uscite 2021

Post by Roto » 30 May 2021 01:57

rick81 wrote: 30 May 2021 01:52
AFX wrote: 28 May 2021 11:22 http://doyourealize.it/squid-bright-green-field/ Squid, ma a questo punto sarebbe da aprire un topic e convergerci tutto il nuovo rock britannico
Domanda, a parte la qualità media veramente buona, di questi dischi di debutto, potrebbe essere una trovata discografica? non lo sto intendendo in senso negativo, ma la volontà di far uscire insieme un certo tipo di musica di qualità di un genere assimilabile, per rilanciare un certo tipo di rock e creare un movimento?

Sul Wiki degli Squid si legge quanto segue...

"The album was recorded throughout 2020, and was produced by Dan Carey who had been associated with many of the band's affiliated acts, including black midi, Fontaines D.C., and Black Country, New Road"
Le band si conoscono, in particolare le tre che sono uscite col disco quest’anno. Se c’è una trovata discografica dietro oppure no non è dato saperlo, ma come scritto anche sulla recensione finché esce musica di questo livello a me non importa.
Pure i Sex Pistols erano una trovata pubblicitaria, però quel disco resta un classico

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Uscite 2021

Post by The Sheltering Sky » 30 May 2021 09:22

rick81 wrote: 30 May 2021 01:52
AFX wrote: 28 May 2021 11:22 http://doyourealize.it/squid-bright-green-field/ Squid, ma a questo punto sarebbe da aprire un topic e convergerci tutto il nuovo rock britannico
Domanda, a parte la qualità media veramente buona, di questi dischi di debutto, potrebbe essere una trovata discografica? non lo sto intendendo in senso negativo, ma la volontà di far uscire insieme un certo tipo di musica di qualità di un genere assimilabile, per rilanciare un certo tipo di rock e creare un movimento?

Sul Wiki degli Squid si legge quanto segue...

"The album was recorded throughout 2020, and was produced by Dan Carey who had been associated with many of the band's affiliated acts, including black midi, Fontaines D.C., and Black Country, New Road"
È possibile, lo penso di più però con band come Fontaines DC, Idles o Shame che mi sembra condividono uno stile musicale validissimo ma più “conservatore”. I BM si sono già dissociati in un’intervista dal macrogenere post punk e viste le ottime premesse penso lo faranno anche Squid e BC,NR.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Uscite 2021

Post by The Sheltering Sky » 30 May 2021 11:28

Che grandi i BM: stanno già suonando materiale dal terzo disco nelle date di presentazione di Cavalcade... Mi ricordano proprio i musicisti di una volta. Non so, pensate a un Tony Williams che nei suoi anni migliori incideva con una caterva di artisti differenti mantenendo sempre una qualità altissima.

Inizio piano piano a preferirlo a Schlagenheim dove periodicamente trovavo una nuova traccia preferita.

PS: Vi è arrivato? Se si avete ricevuto la traccia bonus?

Edit: È un peccato che non abbiano inserito Despair nella tracklist. Si lega bene con i brani più soffusi. Mi manca la bonus giapponese.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Uscite 2021

Post by rick81 » 30 May 2021 12:49

Roto wrote: 30 May 2021 01:57
rick81 wrote: 30 May 2021 01:52
AFX wrote: 28 May 2021 11:22 http://doyourealize.it/squid-bright-green-field/ Squid, ma a questo punto sarebbe da aprire un topic e convergerci tutto il nuovo rock britannico
Domanda, a parte la qualità media veramente buona, di questi dischi di debutto, potrebbe essere una trovata discografica? non lo sto intendendo in senso negativo, ma la volontà di far uscire insieme un certo tipo di musica di qualità di un genere assimilabile, per rilanciare un certo tipo di rock e creare un movimento?

Sul Wiki degli Squid si legge quanto segue...

"The album was recorded throughout 2020, and was produced by Dan Carey who had been associated with many of the band's affiliated acts, including black midi, Fontaines D.C., and Black Country, New Road"
Le band si conoscono, in particolare le tre che sono uscite col disco quest’anno. Se c’è una trovata discografica dietro oppure no non è dato saperlo, ma come scritto anche sulla recensione finché esce musica di questo livello a me non importa.
Pure i Sex Pistols erano una trovata pubblicitaria, però quel disco resta un classico

Anche il Grunge è stata una trovata pubblicitaria, anzi almeno qui il sound delle band si assomiglia, ma Nirvana e Alice in chains per dire.... ma come detto se lo scopo è a fin di bene e quindi musica da 8 in su, viva le trovate pubblicitarie! Compriamo tutto

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Uscite 2021

Post by Roto » 30 May 2021 14:15

Io ci vedo grande personalità e talento in questi ragazzi, non mi sembrano costruiti a tavolino, possiamo solo sperare che continuino a sperimentare e rilanciare le sorti di un genere che prima di loro sembrava artisticamente morto e sepolto

Sanzen
Posts: 128
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Uscite 2021

Post by Sanzen » 30 May 2021 15:14

Cazzo,mi sono accorto adesso...a luglio, qui ad Ancona- alla Mole Vanvitelliana-ci sono i Black country,new road in una data live.Strano,ad Ancona di solito ci viene a suonare il peggio del peggio,gente di merda (livello Vasco Rossi o Biagio Antonacci).Saremo quattro gatti a vederli ed io spero tanto di esserci.Comunque,anche il disco degli Squid lo sto consumando.Livelli alti,non c'è che dire.

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Uscite 2021

Post by Roto » 30 May 2021 15:46

Consiglio il nuovo degli Sweet Trip, che suonano una sorta di glitch/Dream pop con influenze IDM e shoegaze.
Loro sono una specie di band di culto su Internet ed il loro “Velocity: Design: Comfort” è diventato nel tempo un classico underground.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Uscite 2021

Post by rick81 » 31 May 2021 00:04

In attesa che venga creato topic su questa ondata britannica o direttamente sulle varie band, vi dico che per me il disco dei BC,NR è nettamente il più bello e originale dei vari, che ho ordinato il cd e che non ci speravo in una serie di gruppi che ci ringalluzzissero un po’ in questo genere...che bello.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Uscite 2021

Post by The Sheltering Sky » 05 Jun 2021 13:08

Oggi la famiglia è al completo... :wub:

Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 85 guests