Parlammo di Black Metal

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Report Classifiche 2010

Post by Pilgrim » 08 Dec 2010 13:02

che poi Ashes Against The Grain l'ho ascoltato tantissimo e NEL SUO GENERE, è un bel disco. ma sdoganarlo in veste mainstream e concedergli meriti come la fruibilità e l'essere riconducibile a una cultura "pop" (come invece possono essere tranquillamente i tool), mi pare una strunzata.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Report Classifiche 2010

Post by Dry » 08 Dec 2010 13:02

Dai è solo una provocazione, uno non può affermare una cosa del genere seriamente.


Certo che Pitchfork riesce a dettare legge pure su cose in cui è storicamente chiaro che non ci capisce
Last edited by Dry on 08 Dec 2010 13:03, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Report Classifiche 2010

Post by unknownpleasure » 08 Dec 2010 18:52

Non capisco il motivo di tirare fuori Ondarock quando esprimo un'opinione...
Comunque sia ogni fanzine è un microcosmo a parte, sia essa Ondarock o Pitchfork, e allo stesso modo (anzi ben di più) lo è Panopticon, quindi non vedo perché scandalizzarsi se uno preferisce un disco deglI Agalloch a uno dei Tool. Anzi vi dirò che la quasi totalità dei miei amici su RYM la pensa come me. E gli esempi potrebbero essere numerosi: evitiamo di credere che i gusti migliori siano presenti nel proprio microcosmo, perché evidentemente la cosa non è universale.
Gli Ulver, per altro, hanno creato un sound unico (prima di spostarsi verso altri lidi) e non vedo difetti nell'essere settari: sono GIGANTI nel loro genere, ebbene sì.
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Report Classifiche 2010

Post by Pilgrim » 08 Dec 2010 19:29

unknownpleasure wrote:Non capisco il motivo di tirare fuori Ondarock quando esprimo un'opinione...
Comunque sia ogni fanzine è un microcosmo a parte, sia essa Ondarock o Pitchfork, e allo stesso modo (anzi ben di più) lo è Panopticon, quindi non vedo perché scandalizzarsi se uno preferisce un disco deglI Agalloch a uno dei Tool.
no no, nessuno scandalo, mi faccio sonore risate, e mi tengo le mie preferenze. i tuoi amici di RYM evidentemente sono più affini a te che a me, ma ci mancherebbe, sei (siete) libero di pensarla come ti pare. d'altronde nel tempo mi hai dimostrato molte volte di quanto siano distanti le tue visioni musicali dalle mie (e non sto dicendo che siano giuste le mie e sbagliate le tue, intendiamoci).

non vedo però cosa c'entrino i Tool con gli Agalloch, se la metti su questo piano.
una band che ha segnato a fuoco la storia della musica, sdoganato il rock hifi, grunge, metal e portatolo su lidi e livelli di popolarità mai raggiunti, con una che fa musica per scuoiare i cervi nei boschi, ma vabbè.

mi tengo il mio microcosmo settoriale, mi ci trovo molto più a mio agio :)
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Report Classifiche 2010

Post by unknownpleasure » 08 Dec 2010 19:38

Non voglio mettere a confronto Tool con Agalloch: ho semplicemente rovesciato una frase di AFX (che diceva che 10.000 Days faceva il culo agli Agalloch).
Comunque non vedo dove i Tool abbiano sdoganato il rock hifi (??), il grunge (i cui dischi hanno venduto milioni di copie) e il metal (i cui dischi hanno venduto milioni di copie). Forse è più difficile sdoganare musica per scuoiare i cervi nel bosco!
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Report Classifiche 2010

Post by Enrico_F » 08 Dec 2010 19:41

unknownpleasure wrote:Non voglio mettere a confronto Tool con Agalloch: ho semplicemente rovesciato una frase di AFX (che diceva che 10.000 Days faceva il culo agli Agalloch).
Comunque non vedo dove i Tool abbiano sdoganato il rock hifi (??), il grunge (i cui dischi hanno venduto milioni di copie) e il metal (i cui dischi hanno venduto milioni di copie). Forse è più difficile sdoganare musica per scuoiare i cervi nel bosco!
Forse preferisco che la musica per scuoiare i cervi nel bosco non sia sdoganata. :)
Secondo me il punto è questo: magari gli Agalloch hanno fatto il disco dell'anno nel loro genere. Ma cos'è il loro genere? È qualcosa che possiamo considerare seriamente, da adulti e vaccinati e, nella media di chi scrive qui, interessati alla ricerca di tanta buona musica?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: NEWS del giorno

Post by AFX » 16 Jul 2013 12:21

Code: Select all

http://mobile.francetvinfo.fr/france/un-neonazi-norvegien-soupconne-de-preparer-un-massacre-a-ete-arrete-en-correze_370958.html
hanno arrestato Burzum in Francia
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: NEWS del giorno

Post by Pilgrim » 17 Jul 2013 10:58

AFX wrote:

Code: Select all

http://mobile.francetvinfo.fr/france/un-neonazi-norvegien-soupconne-de-preparer-un-massacre-a-ete-arrete-en-correze_370958.html
hanno arrestato Burzum in Francia
ma infatti, nessuno ne parla?

voleva fare l'emule di Breivik, dicono. è il black metal che non gli va giù alle istituzioni misà!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Sondaggio Metal (che piace a noi)

Post by absent friend » 28 Dec 2013 00:11

la cosa divertente è che Sunbather dei deafheaven è il miglior album del 2013 secondo metacritic.
Sticazzi, metacritic ecc. ecc., ok, ma come dato è curioso.

Ps. e che comunque è piaciuto molto pure a me.
Last edited by absent friend on 28 Dec 2013 00:11, edited 1 time in total.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Sondaggio Metal (che piace a noi)

Post by AFX » 05 May 2014 21:35

NPR ha il nuovo degli Agalloch

Code: Select all

http://www.metalinsider.net/new-music/agallochs-the-serpent-the-sphere-streaming-on-npr-now
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests