Radiohead + The Smile + Thom Yorke

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 17 May 2022 23:44

E alzate il volume quando sentite " We don't Know what tomorrow brings!!!!"

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Radiohead

Post by Tyler Durden » 18 May 2022 09:34

AFX wrote: 17 May 2022 22:47
Tyler Durden wrote: 17 May 2022 09:56 Beh ci siamo alla grande. Bel disco, non c'è alcun dubbio
secondo me è bellissimo, soprattutto quando rallenta.
Devo comunque elaborare la vera differenza coi Radiohead quando ascolto pezzi come Speech Bubbles che sembra uscita da In Rainbows, ed è stupenda
I Radiohead ci sono. Non è solo la voce di Yorke. Se fosse uscito a nome di qualcun altro avremmo comunque sentito chiari echi di Radiohead.
Ora non so se questo sia il futuro come dice Rick81, o se i Radiohead torneranno; sta di fatto che avere un disco così buono a nome Yorke-Greenwood è davvero un'ottima notizia. Sembra quasi banale dirlo perché ci hanno abituati al "più che buono" ogni volta, però cavolo: questi son vivi, e sono da andare a vedere dal vivo ancora e ancora

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Radiohead

Post by toolipano » 18 May 2022 09:47

Io insisto che poteva (doveva?) essere un disco dei Radiohead. Non è che si siano inventati chissà che cosa di diverso da giustificare un nuovo nome. Fatico davvero a pensare che tutto fili liscio come l'olio nelle dinamiche della band.

In Rainbows qui e là si sente parecchio ed è un gran complimento.

HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Radiohead

Post by HollisWyatt » 18 May 2022 15:48

Come dicevo, secondo me poteva essere quasi un disco dei Radiohead, il post In Rainbows.
Comunque mi accodo, disco bellissimo e nel loro caso (sia per i RH che per side project/progetti singoli) non mi veniva in mente questo aggettivo da tanto tempo.
E' vero che non andrebbero comparati visto che parliamo di band diverse, ma per me questo è nettamente superiore a The King of Limbs. Non mi sbilancio oltre.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Radiohead

Post by Messer Dino Compagni » 18 May 2022 18:55

L'album é buono. Ma voi davvero ve la sentite con queste giornate di Thom Yorke? Lo rimetto in autunno eccetto un paio che andranno in heavy.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Radiohead

Post by Odradek » 19 May 2022 12:58

Messer Dino Compagni wrote: 18 May 2022 18:55 L'album é buono. Ma voi davvero ve la sentite con queste giornate di Thom Yorke? Lo rimetto in autunno eccetto un paio che andranno in heavy.
Idem, è bello bello ma fa troppo caldo.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Radiohead

Post by BuddyHolly » 19 May 2022 14:25

La doppietta "Open the floodgates" e "Free in the knowledge" mi ha steso, K.O. tecnico. Album bellissimo per quanto mi riguarda, unica pecca il momento dell'uscita :D
Secondo me sta al livello di AMSP, se la gioca alla grandissima, e alcuni pezzi potrebbero trovarsi in In Rainbows senza sfigurare per niente.

Ah a Macerata ci sono anche io, ho preso il biglietto. Mi era più comoda Roma essendo romano, ma quel giorno non potrò quindi ho virato per le Marche. Così finalmente vedo anche sto famoso sferisterio. Possiamo organizzare un aperitivo preconcerto con chi ci sta!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Radiohead

Post by AFX » 19 May 2022 16:48

Non può esserci il sole per sempre. Tornerà il clima opportuno, e allora sembra un grande disco dove cambia la sezione ritmica rispetto ai Radiohead. Se ci fosse pure Colin Greenwood, forse la distanza sarebbe minima, invece in molti pezzi si sente eccome che è una band differente, la chimica è differente.
Ed O'Brien, Colin Greenwood e Phil Selway senza Radiohead? Non credo a lungo. Che ci siano ulteriori brani-outtake che suonano in giro non significa che essi non siano altri pezzi di Thom solo o degli stessi Radiohead.

Sono a Stoccolma e perfino qui fa caldo, ma il disco la sera gira benone
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 19 May 2022 17:42

Disco dell'anno per me nel genere rock, e non me lo leverà nessuno da li perchè non esiste un altro Tom Yorke o Greenwood soprattutto quando arrivano a questi livelli.

Il disco è spensierato e aperto ben diverso dal clima RH...poi Tom canta così si sa...E' uscito quando doveva uscire, voglio dire si chiamano Smile...

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 19 May 2022 17:43

Siamo a 6 anni da AMSP e minimo ne passeranno altri 2-3 per avere un disco, sempre che dal 2023 decidano di scrivere uno eh...altrimenti facciamo 10 anni dall'ultimo

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 113 guests