LOW

a 360° su musica e cultura pop
HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: LOW

Post by HollisWyatt » 15 Sep 2021 16:38

AFX wrote: 14 Sep 2021 17:56 Una seconda giovinezza in piena regola, non mollano.
A me piace molto, ma non penso sarà un disco su cui poi ritornerò spesso. Come Double Negative.
A livello artistico è gran roba. Piacevolezza d'ascolto, non lo so. Ma forse vale per tutti i loro dischi con me: è Mimi che dopo un po' mi straccia la palle, candidamente.
Don't Walk Away sembra un pezzo di Bowie.
Diciamo che questi due dischi (Hey What e soprattutto Double Negative) sono stati registrati quasi con l'intento per non essere piacevoli all'ascolto, anzi è un esperienza quasi disturbante a volte (Tempest, White Horses per dirne solo due).
Poi chiaro, il cantato di Mimi capisco possa risultare noioso. Io la adoro e adoro loro, un vero progetto artistico e di vita.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 15 Sep 2021 19:36

HollisWyatt wrote: 15 Sep 2021 16:38
AFX wrote: 14 Sep 2021 17:56 Una seconda giovinezza in piena regola, non mollano.
A me piace molto, ma non penso sarà un disco su cui poi ritornerò spesso. Come Double Negative.
A livello artistico è gran roba. Piacevolezza d'ascolto, non lo so. Ma forse vale per tutti i loro dischi con me: è Mimi che dopo un po' mi straccia la palle, candidamente.
Don't Walk Away sembra un pezzo di Bowie.
Diciamo che questi due dischi (Hey What e soprattutto Double Negative) sono stati registrati quasi con l'intento per non essere piacevoli all'ascolto, anzi è un esperienza quasi disturbante a volte (Tempest, White Horses per dirne solo due).
Poi chiaro, il cantato di Mimi capisco possa risultare noioso. Io la adoro e adoro loro, un vero progetto artistico e di vita.
ma perché Trust o Things We Lost in the Fire erano piacevoli?
mai lo sono stati
qui vanno in una direzione destrutturata e moderna che ha totalmente senso, ma di cui non riesco a godere
questo non è quello che vorrei, per me
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5013
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: LOW

Post by toolipano » 26 Sep 2021 17:31

L'ho lasciato decantare una decina di giorni e l'ho ripreso tra ieri e oggi. Il disco tiene e anzi sembra crescere. A livello di suoni lo trovo davvero bellissimo. Un disco rock come dovrebbe essere un disco rock del 2021. Se se ne comprendono gli intenti non può che risultare pressoché perfetto

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 24 Oct 2021 15:32

http://doyourealize.it/low-hey-what/ I skip the part / about / LOW
invece no, eccoli qua con Hey What
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: LOW

Post by madsun » 12 Nov 2021 10:45

Unica data in Italia 12 Maggio 2022 a Bologna, Teatro Duse

https://www.ticketone.it/event/low-teat ... -13871699/
Image

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: LOW

Post by Odradek » 13 May 2022 14:32

Visti ieri sera al Duse, perfetti. Uno dei migliori concerti della mia vita.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: LOW

Post by dissonance » 13 May 2022 17:53

Odradek wrote: 13 May 2022 14:32 Visti ieri sera al Duse, perfetti. Uno dei migliori concerti della mia vita.
C’ero anch’io, peccato non esserci beccati.

Performance stellare, ancor più apprezzabile se si pensa che la band è riuscita ad arrivare a Bologna qualcosa come mezz’ora prima di esibirsi. A Sunflower avevo gli occhi lucidi, non lo nascondo.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: LOW

Post by Odradek » 13 May 2022 18:52

Peccato davvero.

Anche per me probabilmente Sunflower è stato l'apice emotivo.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Lot
Posts: 57
Joined: 09 Apr 2020 14:27
Location: Thiene

Re: LOW

Post by Lot » 06 Nov 2022 18:57

Proprio nel giorno in cui avrebbero dovuto suonare al C2C, è mancata Mimi...

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: LOW

Post by Messer Dino Compagni » 06 Nov 2022 19:47

Dal messaggio mandato sembra morta per malattia. Quindi suonava sapendo di morire. Super Lei e Super band.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests