Tim Hecker per noi

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by ninarena » 23 Sep 2014 13:34

A me invece ha dato un'altra impressione. Le vibrazioni dei bassi rendono l'esperienza dal vivo una cosa fisica e molto passionale. Ho dato un'ulteriore chiave di lettura al disco che se a casa da la sensazione di essere gelido e asettico in sede live è caldo e avvolgente. La location è di sicuro un elemento fondamentale: noi eravamo in un piccolo cinema e devo dire che l'atmosfera generale (nebbia e oscurità) è stata ben costruita

Cmq il nuovo di andy stott esce a novembre per modern love

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 27 Sep 2014 08:43

Comunque quanto scrissi tempo fa nel blog sul fatto che la musica elettronica è davvero un bene di lusso, è ancora più valido oggi.

Dopo il concerto di Tim Hecker ho provato a fare un conto di quanto mi costerebbe comprare alcuni cd suoi, di OPN e di Ben Frost... per 5 cd ci vogliono oltre 55 euro con Amazon. Poco meno con Play.
Se ti fai spedire dall'etichetta (kranky, alien8), rischi di spendere anche di più viste le spese di trasporto spropositate.
Discorso simile per il metal.

Con 55 euro se sei abile con Amazon o Play ne prendi almeno 8 di musica pop rock.

Chiaro, è una questione di etichette indipendenti vs. major, però se le indie si associassero per una piattaforma di distribuzione in Europa e una in Nord America... sarebbe un vantaggio per tutti.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 19 Oct 2014 09:48

Io voglio prendere almeno Instrumental Tourist e Virgins quando li trovo a meno. Entrambi a me piacciono più degli altri dischi di Tim Hecker. Poi Replica meno prioritario.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 28 Jan 2016 15:15

se c'è già Tim Hecker, stasera mi ci faccio male
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 29 Jan 2016 11:22

Intanto vi segnalo una metà dei Vex'd, Roly Porter http://doyourealize.it/recensioni/outer ... d-law.html che è la parte dark ambient / industrial del duo

***

A proposito del leak di Tim Hecker, Oneohtrix Point Never ieri sera s'è scatenato su twitter, abbastanza incazzato perché il sistema di distribuzione dei promo fa acqua. Era capitato a lui, ora è capitato di nuovo al suo amico. E c'ha pure ragione, perché non fai in tempo a leggere la newsletter della 4AD che già il disco si trova, se ci campassi mi incazzerei pure io. Anche perché non sono i Radiohead che possono fare quello che vogliono con le loro uscite, o andare in tour e riempire arene e oceani. Però senza gli mp3 Tim Hecker io non lo avrei conosciuto. Il disco glielo compro se mi piace tanto, e se potessi svenarmi glieli comprerei pure tutti, ma pure io devo selezionare, non ho un budget infinito per la musica.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 29 Jan 2016 15:06

Decades wrote:Intanto vi segnalo una metà dei Vex'd, Roly Porter http://doyourealize.it/recensioni/outer ... d-law.html che è la parte dark ambient / industrial del duo

***

A proposito del leak di Tim Hecker, Oneohtrix Point Never ieri sera s'è scatenato su twitter, abbastanza incazzato perché il sistema di distribuzione dei promo fa acqua. Era capitato a lui, ora è capitato di nuovo al suo amico. E c'ha pure ragione, perché non fai in tempo a leggere la newsletter della 4AD che già il disco si trova, se ci campassi mi incazzerei pure io. Anche perché non sono i Radiohead che possono fare quello che vogliono con le loro uscite, o andare in tour e riempire arene e oceani. Però senza gli mp3 Tim Hecker io non lo avrei conosciuto. Il disco glielo compro se mi piace tanto, e se potessi svenarmi glieli comprerei pure tutti, ma pure io devo selezionare, non ho un budget infinito per la musica.
io non l'ho ascoltato
ma ha ragione alla grande.

l'unico modo per salvarsi è il pre-payment sulla fiducia... ma se non sei già famoso, chi ti finanzia?

io sono per la morte di Spotify ... uccide il piacere della scoperta e rende la vita troppo facile anche al primo coglione ritardatario di turno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 29 Jan 2016 15:42

Riporto da https://twitter.com/0pn ovviamente col limite dei 140 caratteri
leaks are not cool. i get the impulse to hear things. but the leaks themselves usually originate within the music industry / lowlifes and bottom feeders who are biting the hands that feed them. there's no article to write or show to put on if artists dont makestuff

the damages from a album leaking multiple months out is unquantifiable, and honestly -- spiritually deflating for the person who works hard to present a complete vision . its saddnes me and sickens me that there is a PRECEDENT for this stuff to go unpunished

fans, i get it. im a fan too. leakers, especially ones of rank WITHIN the industry. do you realize you're fucking w/ peoples livelihoods

sad but true.

the other thing i hear a lot is 'thats just how it is' . it seems to me that artists end up more fearful of consequences re: discussion around the leak than leakers are from the legal consequences of leaking. (no consequences)

theres an argument for total lockdown, but u gotta realize not everyone is 'daft punk status' . labels will say u need ears on your rec early, to get promo, to sell recs etc. ARTISTS NEED AN INTELLIGENT PLATFORM TO WEIGH THESE ISSUES, not "go with the flow" . flowisnotworking
Image

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Biascica » 29 Jan 2016 18:53

Io sto ascoltando. Sempre così innafferabile per me Hecker, non che sia per forza un male. Devo recuperarmi i primi.

Visto che ci siamo: me lo sono chiesto diverse volte, ma quando "succede" il leak? E chi?

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by ninarena » 29 Jan 2016 18:58

Biascica wrote:Visto che ci siamo: me lo sono chiesto diverse volte, ma quando "succede" il leak? E chi?
Credo nel momento in cui dei file mandati dalle label a scopo promozionale alle testate giornalistiche finiscono nelle mani sbagliate
Last edited by ninarena on 29 Jan 2016 18:58, edited 1 time in total.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 29 Jan 2016 19:11

ninarena wrote:
Biascica wrote:Visto che ci siamo: me lo sono chiesto diverse volte, ma quando "succede" il leak? E chi?
Credo nel momento in cui dei file mandati dalle label a scopo promozionale alle testate giornalistiche finiscono nelle mani sbagliate
sì,

forse non è questo il caso però, troppo presto
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 17 guests