Tim Hecker per noi

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Homunculus1510 » 29 Jan 2016 22:02

Infatti, questa volta è anomalo. In genere questi leak con mesi di anticipo ci sono per i nomi che muovono vendite a sei cifre, tipo Madonna e Bjork ultimamente. Non di certo Tim Hecker, nonostante questo esca per la 4AD.

Comunque è bello per davvero, Love Streams. Forse anche più fruibile di An Imaginary Country.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 06 Apr 2016 08:44

Comunque quello di Tim Hecker è bello, altrochè. Lo sto ascoltando solo ora dal mp3 originale e ha la solita ampiezza di suono che lo ha reso noto
Last edited by AFX on 06 Apr 2016 08:45, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 09 Apr 2016 11:40

Tim Hecker ancora non l'ho ancora approfondito bene perché con quella storia del leak mi sentivo particolarmente stronzo ad ascoltarlo.

Non so se ordinarlo direttamente dalla 4AD, rispetto ad amazon c'è qualche euro in meno comunque.

Certo per me i suoi da Harmony in Ultraviolet sono tutti da 4.5/5 su rym
Last edited by Decades on 09 Apr 2016 11:41, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Alfa87 » 12 Apr 2016 18:54

Tim Hecker è bello, non è proprio capace di sbagliare disco, ma lo sento ancora in fase di transizione, bisogna dargli un po' di tempo. Riguardo le altre novità, sono contento x The Field che anche se probabilmente non farà più capolavori si mantiene in evoluzione; un gran peccato invece i Moderat che si sono seduti e hanno fatto il compitino, anche se lo trovo sempre un lavoro godibile. Peccato perchè il primo album era di un altro livello e sembravano avviati bene, ma se Sascha non ci arriva che ha rotto le balle con le sue canzonette pop temo non ci sia speranza. Fra l'altro mi sta un po' facendo rivalutare il secondo e non è un buon segno

ora bisogna tenere d'occhio Andy Stott

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 12 Oct 2016 12:33

È normale non riuscire a decidere quale disco di Tim Hecker sia più bello?

L'ultimo ancora non mi ha conquistato ma la sequenza Harmony in Ultraviolet - An Imaginary Country - Ravedeath - Virgins è spaventosa. Forse An Imaginary Country è il meno bello tra questi, ma è il primo che ho ascoltato e ne sono innamorato lo stesso.
Image

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Alfa87 » 12 Oct 2016 22:25

Decades wrote:È normale non riuscire a decidere quale disco di Tim Hecker sia più bello?

L'ultimo ancora non mi ha conquistato ma la sequenza Harmony in Ultraviolet - An Imaginary Country - Ravedeath - Virgins è spaventosa. Forse An Imaginary Country è il meno bello tra questi, ma è il primo che ho ascoltato e ne sono innamorato lo stesso.
Normalissimo, la sua media è alta a punto da creare problemi quando si tratta di stabilire una gerarchia. An Imaginary Country è molto bello e lo adoro anch'io, ma x forza di cose sta sotto. X me il migliore è sempre Harmony in base al fatto che è il primo in ordine cronologico in cui definisce al meglio il suo stile, è una summa di un po' di tutto. Ravedeath spinge decisamente di più sul drone ed è un po' meno accessibile. L'ultimo è un disco di transizione, non è al livello dei suoi migliori ma l'ho ripreso in questi giorni e scorre che è un piacere.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tim Hecker per noi

Post by AFX » 31 Jul 2018 17:35

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Tim Hecker per noi

Post by Azrael1793 » 31 Jul 2018 21:44

Bella, serve una roba così, specie ora che OPN se ne è andato a giocare in un'altra lega
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tim Hecker per noi

Post by AFX » 17 Sep 2018 12:47

State ascoltando?
Io ci sento molto futurismo primordiale. Ci sento Russolo e Pratella. Ci sento Fattori e Balla.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Tim Hecker per noi

Post by Biascica » 28 Sep 2018 19:14

Dio solo sa quanto avevo bisogno di un album del genere. Ascoltato la prima volta in tardo pomeriggio con una tempesta che lentamente cresceva: magia.

Ci credete che è il primo disco del 2018 che sento mio? Eh gia, ed è anche il motivo per cui da un po non riesco più a vivermi la musica come un tempo e perchè scrivo sempre meno qui(piccolo off topic).

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 72 guests